Pfister Logo
inspiheader-atelier-pfister-2021-kollektion-1120x630-tkg.jpg

La collezione 2021/2022 è arrivata: Nuovo design svizzero da Atelier Pfister

L’attuale Collezione Atelier Pfister ha in serbo per voi nuove creazioni e ampliamenti

I designer Alfredo Häberli, Dimitri Bähler, François Berthoud e Lela Scherrer hanno arricchito l’attuale assortimento Atelier Pfister con sei interessanti creazioni nuove: una sedia trasparente, una collezione di profumi per ambiente, vasi cilindrici geometrici, un portalumino che evoca una fiamma viva, inoltre tende e tappeti con motivi ispirati a nastri adesivi giapponesi. Inoltre, la Nuova Collezione Atelier Pfister 2021/2022 ha in serbo anche numerosi ampliamenti, come una maggiore varietà di colori, nuovi materiali ed esperienze luminose perfezionate. Lasciatevi ispirare e trovate subito il vostro pezzo personale di autentico design svizzero.

NUOVA COLLEZIONE ATELIER PFISTER 2021/2022

Dopo l’anniversario è come prima dell’anniversario: anche dopo dieci anni, il marchio Atelier Pfister è sinonimo di innovazione, design svizzero e sostenibilità. L’attuale Collezione Atelier Pfister ha in serbo sia nuovi progetti che ulteriori sviluppi: come ad esempio la sedia LOCHERGUT, la prima collezione Atelier Pfister di fragranze NOHL, i vasi ROCHES, il portalumino ROCHEFORT e la collezione di tessuti per arredamento KAPPEL e SEEWEN ispirata ai nastri giapponesi washi. I cuscini decorativi TURBENTHAL vengono presentati in nuove sfumature di colore, il set di stoviglie SEEFELD prevede ora anche una tazza da caffè e la famiglia di lampade LAVIN è disponibile in nuovi colori e con un’illuminazione ottimizzata. La poltrona SURPIERRE cede al fascino della pelle, mentre il tavolino di complemento SENGI è disponibile in nuovi colori e fa la sua bella figura anche all’esterno.

designer-collage-2021-alfredo-haeberli-portrait-1120x1494.png

Alfredo Häberli: Lochergut, Nohl, Seefeld, Turbenthal

La sedia LOCHERGUT in legno laminato coniuga comfort di seduta, multifunzionalità e un aspetto elegante. L’intaglio nello schienale conferisce leggerezza alla sedia, fungendo al contempo da pratica maniglia.

Con NOHL, Alfredo Häberli lancia la prima collezione di profumi per ambiente per Atelier Pfister. Le quattro fragranze rappresentano ciascuna una stagione. Fresca o floreale, NOHL profuma tutto l’anno la tua casa con fragranze sensuali – sotto forma di bouquet profumato o candela profumata.

Il set di stoviglie SEEFELD semplice ed elegante si arricchisce di una tazza da caffè. Inoltre, la tazzina da caffè senza manico e impilabile è ora più grande.

I cuscini decorativi TURBENTAHL si presentano in nuove ed entusiasmanti composizioni di colori. Ispirati al Movimento Arte Concreta e ai suoi rappresentanti, Max Bill e Paul Lohse, i motivi geometrici suggeriscono un senso di profondità, creando una particolare atmosfera nell’ambiente.

designer-collage-2021-lela-scherer-square-1120x1120.png

Lela Scherrer: Kappel e Seewen

Con KAPPEL e SEEWEN, la designer tessile Lela Scherrer presenta una collezione di tessuti per arredamento ispirata ai nastri giapponesi washi e costituita da tappeti e tende. I tre tappeti KAPPEL, proprio come le omonime tende trasparenti, presentano il caratteristico motivo a nastro, che si manifesta nei bordi e nelle strisce irregolari realizzati con lo strappo artigianale. Il tappeto SEEWEN annodato a mano è disponibile in cinque versioni. Anche in questo caso, i disegni richiamano i motivi caratteristici del nastro adesivo giapponese. Grazie alla lavorazione artigianale è stato possibile perfino sovrapporre le strisce, in modo da far trasparire leggermente la striscia inferiore.

designer-collage-2021-dimitri-baehler-landscape-1120x630.png

Dimitri Bähler: Roches

La combinazione di forme geometriche e strutture organiche conferisce ai vasi di ceramica ROCHES il loro particolare look. Per la realizzazione della superficie, il designer Dimitri Bähler si è ispirato al pointillisme. Gli incavi rotondi che ne risultano, così come i colori e lo smalto lucido, rendono omaggio al paesaggio roccioso e sassoso intorno a Roches nel Giura bernese. I vasi cilindrici ROCHES sono disponibili in tre diverse forme, dimensioni e colori.

designer-collage-2021-frederic-dedelley-landscape2-1120x630.png

Frédéric Dedelley: Surpierre

Il product designer Frédéric Dedelley ha ampliato la collezione di poltrone SURPIERRE con una seconda versione più piccola. Ispirata ai cartamodelli bidimensionali, la scocca, ora in una nuova dimensione, è realizzata in compensato con impiallacciatura di rovere – chiaro o laccato nero. I cuscini di seduta e schienale in pelle semianilina completano la comoda poltrona e la rendono un elegante allrounder, perfetto in camera da letto come in soggiorno, o anche in una lounge e, perché no, in una camera d’albergo.

designer-collage-2021-joerg-boehner-landscape-1120x630.png

Jörg Boner: Lavin

Le lampade LAVIN del designer Jörg Boner conquistano grazie al paralume di forma conica, e sono diventate da tempo un classico del design. E così si presenta anche la nuova edizione della famiglia di lampade con l’inconfondibile forma conica, tuttavia perfezionata in alcuni dettagli: le lampade a stelo consentono alla luce di propagarsi anche verso l’alto grazie al tronco conico aperto, mentre le lampade a sospensione LAVIN sono dotate di un cappello decorativo e diffondono la luce verso il basso, senza abbagliare. Ora le lampade LAVIN sono disponibili anche nei colori antracite, grigio chiaro, grigio-verde e rosso scuro.

designer-collage2-2021-francois-berthoud-landscape-1120x630.png

François Berthoud: Rochefort

Concepito dal designer François Berthoud, il portalumino ROCHEFORT produce un magico gioco di luce su pareti e soffitti: attraverso le aperture ovali di diverse dimensioni, il tremolio della fiamma della candela appare più intenso, evocando l’impressione di un fuoco vivo. Semplice nel design e racchiuso in un elegante nero, il portalumino ROCHEFORT si concentra sul potere rilassante del fuoco, che affascina le persone da migliaia di anni.

designer-collage-2021-this-weber-landscape-1120x630.png

This Weber: Sengi

ll tavolino di complemento SENGI è leggero e mobile e può essere usato sia in posizione verticale che orizzontale. Ispirato ai mobili in metallo degli anni ‘30 e ‘50, il tavolino di complemento di This Weber è ora disponibile galvanizzato a caldo. In tal modo, adesso SENGI è anche resistente alle intemperie e adatto per essere utilizzato all’esterno. Per l’utilizzo negli interni, SENGI è ora disponibile oltre che in nero, anche in grigio e in bianco.

Torna in Alto