Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>

Smaltimento mobili usati e riciclaggio

service-altmoebelentsorgung1.jpg
Non solo vi offriamo un vasto assortimento di mobili e accessori consegnandovi fino a casa i mobili dei vostri sogni, bensì smaltiamo anche i vostri mobili usati, garantendo uno smaltimento a regola d’arte e nel rispetto dell’ambiente.

Ecco come funziona lo smaltimento mobili usati

 

Per ogni nuovo oggetto d’arredamento acquistato ne smaltiamo uno usato dello stesso tipo. L’importo forfettario per lo smaltimento è di CHF 90.– e vale esclusivamente per le ordinazioni online. Qualora scegliate il nostro servizio di consegna e montaggio nell’ordinazione online potete indicare, sempre durante il processo di ordinazione, se avete un mobile usato da smaltire. Il sovrapprezzo sarà aggiunto automaticamente all’importo totale.

A proposito: le lampade da smaltire possono essere consegnate in ogni filiale Pfister. La tassa di riciclaggio anticipata (TRA) è già inclusa nel prezzo di vendita. In questo modo diamo quindi un contributo allo smaltimento delle lampade nel rispetto dell’ambiente.

Ecco come funziona il nostro riciclaggio

  • I mobili usati dei nostri clienti vengono trasportati a Suhr.
  • Nel reparto Ritorni e riciclaggio i mobili usati vengono smontati nei loro singoli elementi.
  • Gli elementi dei materiali (materiali riciclabili) vengono raccolti separatamente. Il cartone e i rivestimenti vengono pressati a forma di balla per facilitarne il trasporto.
  • I materiali riciclabili ritornano nella catena di creazione del valore tramite un’azienda partner.
  • Circa due terzi del materiale riconsegnato sono composti da materiale riciclabile che verrà riutilizzato, mentre un terzo viene destinato all’inceneritore (riciclaggio termico).
  • Pfister è collegata alla rete di teleriscaldamento dell’impianto di incenerimento di Buchs. Una parte dei rifiuti viene riutilizzata per riscaldare l’edificio delle vendite e della logistica di Suhr.

Altre idee interessanti per voi