Smaltimento mobili usati e riciclaggio
Non solo vi offriamo un vasto assortimento di mobili e accessori consegnandovi fino a casa i mobili dei vostri sogni, bensì smaltiamo anche i vostri mobili usati, garantendo uno smaltimento a regola d’arte e nel rispetto dell’ambiente.
Ecco come funziona lo smaltimento mobili usati
Per ogni nuovo oggetto d’arredamento acquistato ne smaltiamo uno usato dello stesso tipo. L’importo forfettario per lo smaltimento è di CHF 90.– e vale esclusivamente per le ordinazioni online. Qualora scegliate il nostro servizio di consegna e montaggio nell’ordinazione online potete indicare, sempre durante il processo di ordinazione, se avete un mobile usato da smaltire. Il sovrapprezzo sarà aggiunto automaticamente all’importo totale.
A proposito: le lampade da smaltire possono essere consegnate in ogni filiale Pfister. La tassa di riciclaggio anticipata (TRA) è già inclusa nel prezzo di vendita. In questo modo diamo quindi un contributo allo smaltimento delle lampade nel rispetto dell’ambiente.
Ecco come funziona il nostro riciclaggio
- I mobili usati dei nostri clienti vengono trasportati a Suhr.
- Nel reparto Ritorni e riciclaggio i mobili usati vengono smontati nei loro singoli elementi.
- Gli elementi dei materiali (materiali riciclabili) vengono raccolti separatamente. Il cartone e i rivestimenti vengono pressati a forma di balla per facilitarne il trasporto.
- I materiali riciclabili ritornano nella catena di creazione del valore tramite un’azienda partner.
- Circa due terzi del materiale riconsegnato sono composti da materiale riciclabile che verrà riutilizzato, mentre un terzo viene destinato all’inceneritore (riciclaggio termico).
- Pfister è collegata alla rete di teleriscaldamento dell’impianto di incenerimento di Buchs. Una parte dei rifiuti viene riutilizzata per riscaldare l’edificio delle vendite e della logistica di Suhr.