- Home
- Tendenze d’arredo per l’autunno 2023
DALLA MONOCROMIA AL BLU COBALTO: ECCO LE TENDENZE AUTUNNALI 2023
L’estate finisce, ma va bene. Con le tendenze autunnali 2023, è facile dirsi arrivederci. Perché ora ci mettiamo comodi in casa e diamo il benvenuto alla stagione più dorata dell’anno con elegante sobrietà, tono su tono e forme morbide.
POLLICI IN SU PER IL VELLUTO A COSTE!
Fuori fa di nuovo freddo, ma non ci lasciamo scoraggiare. Con il velluto a coste portiamo calore nel nostro soggiorno. In passato il tessuto elastico con le sue caratteristiche scanalature longitudinali era utilizzato principalmente per i pantaloni. Questo autunno ci mettiamo comodi con questo materiale simile al velluto. Come? Con divani, poltrone e letti in velluto a coste, naturalmente. E in serbo abbiamo anche il trendy stile retrò. Che l’autunno cominci.
QUESTO AUTUNNO SARÀ ALL’INSEGNA DELLA MORBIDEZZA E DEI MOTIVI FLOREALI
Questo autunno cuscini decorativi, plaid e co. si presentano in veste morbida e floreale. E questo significa: un’atmosfera accogliente con le coperte d’arredo in pelliccia ecologica. Anche gli avvolgenti plaid in lana e cachemire assicurano piacevoli serate TV sul divano. Completano l’arredamento cuscini decorativi altrettanto soffici e con fantasia floreale in stile botanical print. E naturalmente non può mancare anche quest’anno il suggestivo bouclé.
AUTUNNO ALL’INSEGNA DELLA COMODITÀ E DEL MODERNO ROMANTICISMO
NON DELUDERAI CERTAMENTE NESSUNO
Chi ama il biologico avrà pane per i suoi denti quest’autunno. Ispirate dalla natura, forme fluide dettano il ritmo. Le linee, i bordi e gli spigoli più duri restano fuori. I contorni geometrici morbidi sono la carta vincente e creano un’atmosfera armoniosa. Anche sulla tavola apparecchiata in stile autunnale vi è un richiamo alla naturalezza e alla semplicità. Le stoviglie in ceramica dal look handmade o nell’elegante nero trovano posto accanto ai tovaglioli in lino in colori discreti.
FORME ORGANICHE INCONTRANO MATERIALI NATURALI
GIOCHI DI LUCE AUTUNNALI
La monocromia è monotona? Nemmeno per sogno. La tendenza d’arredo tono su tono è un vero evergreen e questo autunno torna decisamente di moda: giustamente, diciamo noi. Anche le fonti luminose seguono il look armonioso per gli interni, che si tratti di lampade, luci o candele. Qui il beige chiaro incontra il grigio opaco, il rame e il nero il legno scuro, le tinte naturali quelle calde. Il gioco di varie sfumature, tonalità e nuance di un colore si inserisce in diverse strutture. Ciò crea profondità e dà vita a un’estetica ordinata e minimalista.
MONOCROMIA: C’EST CHIC
L’AUTUNNO È TEMPO DI WELLNESS
Quando le giornate si rinfrescano e le notti diventano più lunghe, il proprio benessere diventa prioritario. È quindi tempo di trasformare il tuo bagno nella tua oasi di benessere privata – con morbida biancheria di spugna, eleganti utensili da bagno, pregiati prodotti per la cura del corpo e piacevoli fragranze sotto forma di diffusori o candele aromatiche. Che l’autunno cominci.