Pfister Logo
InspiHeader_UebersichtHerbsttrends22_desktop.jpg

Dal velluto al Soft Edge: ecco le tendenze autunnali 2022

L’estate finisce, ma va bene. Con le tendenze autunnali 2022, non è difficile dirsi arrivederci. Perché ora ci mettiamo comodi in casa e diamo il benvenuto alla stagione più dorata dell’anno con forme morbide e tessuti avvolgenti.

btm-cord.jpg

Pollici in su per il velluto a coste!

Fuori fa di nuovo freddo, ma non ci lasciamo scoraggiare. Con il velluto a coste portiamo calore nel nostro soggiorno. In passato il tessuto elastico con le sue caratteristiche scanalature longitudinali era utilizzato principalmente per i pantaloni. Questo autunno ci mettiamo comodi con questo materiale simile al velluto. Come? Con divani e poltrone in velluto a coste, naturalmente. E in serbo abbiamo anche il trendy stile retrò. Che l’autunno cominci.

btm-boucle.jpg

Dei mobili in bouclé, prego

Coco Chanel ha reso il bouclé socialmente accettabile nella moda. Negli anni Settanta anche il mondo dell'arredamento ha scoperto questo tessuto di grande effetto. Il prossimo autunno questo elegante tessuto vivrà un revival e noi pensiamo: per fortuna! Che si tratti di uno sgabello da bar, di un divano letto o di un cuscino decorativo: il bouclé è semplicemente «très chic». Lasciatevi convincere e portate a casa il tessuto di tendenza della stagione.

btm-samt.jpg

Questo autunno ha addosso il velluto

Velluto: un look di lusso e una sensazione al tatto che non è seconda a nessuno. Non c'è da stupirsi che questo tessuto incredibilmente morbido e avvolgente sia da tempo un elemento indispensabile dell'interior design. Che si tratti di cuscini decorativi, divani o plaid, il velluto è glamour e accogliente allo stesso tempo. Questo raffinato tessuto pertanto si sta facendo strada anche tra le quattro pareti di casa quest'autunno. Il velour, fratello minore del velluto, è altrettanto morbido ed elegante. In ogni caso: «il velluto è tornato» e a ragione.

btm-organischeformen.jpg

Con questa tendenza non passate di certo inosservati

Chi ama il biologico avrà pane per i suoi denti quest'autunno. Ispirate dalla natura, forme fluide dettano il ritmo. Le linee, i bordi e gli spigoli più duri restano fuori. Anche la decorazione si fa spazio. Sulla tavola apparecchiata in stile autunnale sono pronte stoviglie dalle linee elegantemente curve. I contorni geometrici morbidi sono la carta vincente e creano un'atmosfera armoniosa. Lasciatevi ispirare dallo stile Soft Edge. Ne sarete davvero entusiasti.

Consigli dell’interior designer: ecco come combinare i colori di tendenza per l’inverno 2022

  • Lava Falls, quasi un bordeaux, è un ottimo abbinamento con i grigi chiari. Il grigio può avere un leggero sottotono verde.
  • Con il colore di tendenza Caramel Café è meglio rimanere fedeli al tema e combinare altre tonalità di marrone e, come ciliegina sulla torta, tonalità di beige chiaro.
  • Il Loden Frost, una misteriosa tonalità di verde, ama unirsi al crema, all'ocra o all'ardesia.
  • La Spicy Mustard, un giallo brillante, è felice di avere come compagni di squadra le tonalità del grigio scuro o del marrone.
  • Il colore di tendenza Dragon Fire (un arancione acceso) vuole essere il protagonista, quindi è consigliabile abbinarlo solo al bianco o alle tonalità chiare del crema.
  • Il cachi intenso, Martini Olive, è molto mutevole e quindi un compagno perfetto per tutte le tonalità naturali e il legno.
Torna in Alto