Pfister Logo
InspiHeader-Küchenstudio-Team7-2280x1282.jpg

Cucine in legno naturale di TEAM 7

Le cucine in legno massiccio sono le cucine del futuro. Soprattutto se del produttore austriaco TEAM 7, uno dei pionieri nell’ambito dei mobili ecologici. TEAM 7 lavora da sempre esclusivamente con il legno. Ma non è tutto: già dai primi anni ʽ80 l’azienda era passata completamente alla lavorazione con legno proveniente da silvicoltura sostenibile. Le cucine su misura in legno naturale vengono prodotte presso il proprio stabilimento in Austria. Scoprite leggendo perché il legno è una materia prima ideale per la vostra cucina.

Panoramica

Le cucine di TEAM 7 sono:

  • realizzate in modo ecosostenibile
  • prodotte in modo orientato alla qualità
  • prodotte in base alle vostre esigenze specifiche
  • made in Austria
Teaser-Massfertigung-Landscape-Küchenstudio-Team7.jpg

Realizzazione perfettamente su misura, personalizzata e flessibile

La vostra cucina in legno naturale TEAM 7 viene progettata individualmente e realizzata in base all’ordine specifico. Ciò significa che ogni singolo mobile della vostra futura cucina viene ideato da un designer, progettato secondo le vostre aspettative da arredatori d’interni professionisti e infine realizzato da maestri falegnami. Del resto la sostenibilità sta anche nel realizzare prodotti con un lungo ciclo di vita, funzionale ed estetico. Come alternativa ai mobili usa e getta di breve durata. Ma TEAM 7 non promette solo qualità assoluta. Le cucine sono dotate delle più moderne tecnologie.

Teaser-Naturhölzer-Landscape-Küchenstudio-Team7.jpg

Cucine in legno naturale – l’alternativa intelligente

Desiderate una cucina su misura? Che sia all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma anche facile da pulire e igienica? La scelta non può che ricadere su una cucina in legno naturale. Il legno, infatti, coniuga caratteristiche che in cucina si trasformano in grandi virtù: neutralizza gli odori, è in grado di assorbire e rilasciare umidità, è privo di sostanze nocive e compie anche una funzione antibatterica. Inoltre, è facile da pulire e robusto per natura. Ha un effetto antistatico naturale, per cui non attira polvere. Per i suoi mobili da cucina, TEAM 7 utilizza legni di latifoglie incollati senza l’utilizzo di formaldeide e raffinati con olio naturale. Per la pulizia quotidiana dei mobili basta un panno in cotone asciutto o leggermente umido. Nemmeno graffi, ammaccature o segni dovuti all’usura negli anni saranno un problema: le superfici in legno a pori aperti basta levigarle, trattarle con olio e voilà: la cucina sarà come nuova.

Teaser-K7-Landscape-Küchenstudio-Team7.jpg

La nuova dimensione della realizzazione su misura: la cucina k7

Con k7 la cucina su misura ha raggiunto un nuovo livello. I piani di lavoro personalizzati e a diverse altezze a seconda delle esigenze individuali si sono ormai diffusamente affermati nelle cucine-soggiorno. Con k7 la cucina personalizzata su misura passa a una nuova dimensione: un’isola di cottura regolabile in continuo in altezza. Si tratta di una caratteristica preziosissima, soprattutto in quelle case dove gli chef sono più di uno. Ognuno può infatti regolare il piano di lavoro come desidera, semplicemente azionando l’elemento di comando. Così l’altezza del piano di lavoro è sempre quella giusta, in linea con le esigenze ergonomiche di chi lo sta usando. La tecnologia di sollevamento brevettata da TEAM 7 è certificata e unica al mondo. È inoltre quasi totalmente silenziosa.

Teaser-Nachhaltigkeit-Landscape-Küchenstudio-Team7.jpg

Il principio della sostenibilità

La sostenibilità fa parte del DNA di TEAM 7. Per la produzione dei suoi pregiati mobili, TEAM 7 utilizza già dai primi anni ‘80 legni di latifoglie europei provenienti da silvicoltura sostenibile. Oggi l’azienda stessa coltiva un bosco di 74 ettari in Austria secondo criteri sostenibili.

  • Materie prime: per ogni albero abbattuto ne viene piantato almeno uno nuovo. Anche i fornitori di cui si avvale TEAM 7 devono praticare un’economia forestale sostenibile.
  • Lavorazione: già in fase di design si punta a un impiego il più efficiente possibile dei materiali. Ciascun pezzetto di legno va utilizzato con criterio. 
  • Produzione: TEAM 7 realizza mobili esclusivamente su richiesta.
  • Residui di produzione: la segatura prodotta durante la lavorazione viene utilizzata nell’impianto di riscaldamento dell’azienda per produrre calore. 
  • Certificati: il certificato EMAS e altri certificati nonché numerosi premi di design internazionali attestano che mobili ecologici ed eccellente lavorazione possono andare a braccetto.

Mediaslider-1-Küchenstudio-Team7-1120x630.jpg
Torna in Alto