Pfister Logo

Etichette e certificazioni di sostenibilità

La trasparenza è fondamentale quando si parla di sostenibilità. Qui potete trovare i dettagli su tutte le etichette che certificano i nostri prodotti. In questo modo potrete ricevere informazioni precise sulle condizioni lavorative e degli allevamenti nonché sui materiali e il riciclaggio.

downpass-logo.png

DOWNPASS

Pfister fa un ulteriore progresso nel settore della sostenibilità. Da agosto 2017 tutti i nostri articoli contenenti piume sono contraddistinti dal certificato DOWNPASS. Tale certificazione vi garantisce che le piume utilizzate non derivano da animali spiumati vivi e che gli animali non vengono nutriti tramite tubo. In Svizzera siamo l’unico fornitore di tale ordine di grandezza che ha adattato completamente il proprio assortimento.

c2c-logo.png

Cradle to Cradle Certified™ GOLD

Pfister lancerà la sua prima collezione di tende certificate Cradle to Cradle Certified™ GOLD nell’autunno 2017. In questo modo ci impegniamo per una produzione sostenibile dei nostri prodotti e per la riduzione degli effetti negativi sull’ambiente attraverso la produzione di rifiuti.*

* Cradle to Cradle Certified™ is a certification mark licensed exclusively for the Cradle to Cradle Products Innovation Institute (C2CPII). Cradle to Cradle® is a registered trademark of McDonough Braungart Design Chemistry LLC (MBDC).

lernwerk-logo-tkg.png

Lerwerk

L’associazione Lernwerk è senza fini di lucro, politicamente indipendente e neutrale rispetto alle confessioni religiose. Questa associazione di pubblica utilità, con sede a Vogelsang (AG), aiuta sia giovani che vi si affacciano per la prima volta, sia disoccupati di lunga durata a (re)integrarsi nel mondo del lavoro. Ne nascono prodotti realizzati in legno locale che colpiscono per la qualità artigianale e il design senza tempo.

schweizer-holz-logo-it.png

Legno Svizzero

Realizzazione locale con legno proveniente da foreste svizzere. Il marchio d’origine Legno Svizzero contraddistingue il legno che cresce nelle foreste svizzere o del Liechtenstein e che è stato lavorato in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. In tal modo il marchio d’origine Legno Svizzero va a colmare una lacuna: le ecoetichette finora esistenti non danno alcuna indicazione in merito alla provenienza del legno. Grazie al marchio d’origine Legno Svizzero i consumatori possono ora salvare indirettamente posti di lavoro nelle foreste o nel settore della lavorazione.

step-logo.png

STEP - Fairtrade Label

Siamo il primo licenziatario dell'etichetta di commercio equo STEP. L’etichetta viene conferita ai commercianti di tappeti che si impegnano a favore di condizioni lavorative eque, metodi di produzione rispettosi dell’ambiente e controlli indipendenti contro lo sfruttamento della manodopera minorile. Affinché l’equità non resti un concetto astratto.

oeko-tex-logo.png

Öko-Tex Standard 100

Quasi tutta la nostra biancheria da letto è certificata secondo l’Öko-Tex ® Standard 100. È priva di sostanze nocive e rispetta le direttive riconosciute a livello mondiale per la realizzazione di prodotti tessili sicuri per l’ambiente e la salute.

global-textile-logo.png

Global Organic Textile Standard

Proponiamo biancheria da letto in cotone biologico, certificata secondo il Global Organic Textile Standard (GOTS). I prodotti rispettano le relative direttive ivi espresse per la realizzazione ecologica di tessili naturali.fsc

fsc-logo.png

Forest Stewardship Council®

Il marchio della gestione forestale responsabile. La Pfister si impegna per una gestione delle foreste e un utilizzo del legname ecocompatibili, socialmente sostenibili e redditizi nel lungo periodo.

fair-trade-logo.png

Fair Trade

Pfister e l'etichetta FairForward B.V. sostengono il commercio equo nei paesi in via di sviluppo, favorendo così equiparazione sociale, sicurezza economica e metodi di produzione ecologici.

Co2-UmweltBildklein-neu.png

Impegno per la protezione del clima e l’efficienza energetica

Pfister si impegna con piena convinzione ad attuare una protezione durevole del clima. Con la dichiarazione volontaria di adesione al programma dell’Agenzia dell’energia per l’economia Pfister si impegna a ridurre le emissioni di CO2 e a ottimizzare l’efficienza energetica. L’accordo sugli obiettivi è riconosciuto dalla Confederazione, dai Cantoni e dai partner dell’economia.

amfori-logo-blue.png

amfori BSCI

La BSCI (Business Social Compliance Initiative) si impegna in tutto il mondo per il miglioramento delle condizioni di lavoro nelle aziende, nelle filiere di fornitura e di lavorazione a più livelli. Gli undici principi sociali fondamentali compaiono nel cosiddetto codice di comportamento BSCI, che si basa sulla legislazione in materia di lavoro dei diversi Paesi. In qualità di azienda che aderisce al programma ci impegniamo, insieme ai nostri partner, ad applicare questi principi nell’intera filiera di fornitura e di lavorazione.

SchweizerHolz.png

Dichiarazione concernente il legno massiccio

In conformità alle disposizioni concernenti l'obbligo di dichiarazione per il legno e i prodotti in legno, Pfister dichiara il tipo e la provenienza del legno massiccio dei suoi mobili. Il nome scientifico del tipo di legno può essere individuato grazie alla banca dati del legno del DFE (Dipartimento federale dell'economia).

Torna in Alto