Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>
Torna in Alto

Turbenthal

Leggerezza e allegria

I cuscini decorativi e i plaid d’arredo TURBENTHAL stupiscono per il loro design semplice e allegro caratterizzato da forme geometriche e da un effetto trompe -l’oeil. I colori vivaci sono, allo stesso tempo, intonati tra di loro o contrastanti. I cuscini sono ricamati e i plaid intessuti. Sia i cuscini che i plaid possono essere utilizzati singolarmente, come complemento, oppure combinati tra di loro.

ALFREDO HÄBERLI

Alfredo Häberli nasce nel 1964 a Buenos Aires; da ragazzo si trasferisce con la famiglia in Svizzera, dove studia design industriale presso la Hochschule für Gestaltung und Kunst Zürich (l’odierna scuola universitaria professionale dell’arte, ZHdK). Fin dai tempi dell’università organizza mostre presso il Museo di arti figurative di Zurigo (MfGZ), fondando nel 1991 il proprio studio di design nella stessa città.

Con i suoi progetti in campo espositivo, architettonico e di design, è annoverato tra i designer più apprezzati in tutto il mondo. Nei suoi lavori riesce a unire tradizione e innovazione, vivacità e vigore. È così che, di progetto in progetto, è entrato a far parte della storia del design. Per i suoi meriti nel 2014 l’Ufficio federale della cultura gli ha assegnato il Gran Premio svizzero di design.

Intervista con Alfredo Häberli