Azienda

Pfister dà spazio all’ispirazione

Una lunga tradizione: la nostra storia

Ritornate assieme a noi nel XIX secolo, quando è iniziata la storia di Pfister.

In buone mani: carriera presso la Pfister

Sapevate che Pfister impiega circa 2000 collaboratori? Trattiamo tutti quanti secondo lo stesso principio, vale a dire come un datore di lavoro onesto, affidabile e rispettoso, che prende seriamente le proprie responsabilità.

Di massima urgenza: la tutela dell’ambiente e la sostenibilità

Il nostro bilancio ecologico è impeccabile. Scoprite qui perché e per cosa ci impegniamo.

Il nostro impegno

Le persone impegnate sono per noi fonte d’ispirazione, come ad esempio, le persone con doti artistiche o che aiutano gli altri con costanza. Per dare il suo contributo, Pfister ha avviato alcuni progetti mirati.

Impieghi protetti
Mettiamo in pratica la responsabilità sociale. Pfister aiuta le persone disabili o affette da malattie mentali a reinserirsi nel mondo del lavoro, mettendo a disposizione dei posti di lavoro ad hoc in azienda.
Sponsoring
Nel contesto locale, Pfister seleziona alcuni progetti sociali e culturali degni d’interesse e li sostiene.
La Fondazione culturale e sociale
La nostra Fondazione culturale e sociale indipendente sostiene economicamente varie iniziative nel settore dell’assistenza ai malati, nonché progetti culturali legati alle arti figurative e alla tutela dei monumenti. 
Step - Fairtrade Label
Pfister è socio fondatore dell’etichetta di commercio equo STEP. L’etichetta viene conferita ai commercianti di tappeti che si impegnano a favore di condizioni lavorative eque, metodi di produzione rispettosi dell’ambiente e controlli indipendenti contro lo sfruttamento della manodopera minorile. Affinché l’equità non resti un concetto astratto.
Ulteriori informazioni

Il magazzino per minuteria

Il magazzino automatico per minuteria di Suhr

Dopo circa 11 mesi di lavori e un’intensa fase di prova, a marzo 2016 Mobili Pfister SA ha aperto il nuovo magazzino a grande altezza. La nuova struttura consente un migliore allestimento degli ordini delle filiali e, di conseguenza, di ottimizzare la consegna dei prodotti per le boutique nelle singole filiali. Qui per il video magazzino per minuteria

Stampa

Le immagini e i testi attuali per realizzare i vostri articoli possono essere scaricati comodamente e praticamente dal portale stampa.

Il nostro ufficio stampa è in attesa di vostre richieste personali:

Möbel Pfister AG
Sylvie Merlo
Responsabile Public Relations
Bernstrasse Ost 49
CH 5034 Suhr
T:  +41 62 855 30 90
presse@pfister.ch

La nostra organizzazione

L’ispirazione necessita anche di una certa organizzazione. Questo è il compito quotidiano degli sei membri della Direzione Pfister, sempre nell’interesse del cliente. Ma questi sono solo i vertici dell’azienda: in collaborazione con un grande team, ognuno contribuisce a far sì che tutto funzioni, dalla logistica, agli acquisti fino al servizio clienti.

Matthias Baumann.jpg
Matthias Baumann
Chief Executive Officer
Ivan Bosin.jpg
Ivan Bosin
Chief Financial Officer
Christoph Zysset.jpg
Christoph Zysset
Responsabile Vendita
Urs Maier2.jpg
Urs Maier
Responsibile Category Management & Acquisti
Thomas Zeder.jpg
Thomas Zeder
Responsabile Logistica
Marcel_Schaniel
Marcel Schaniel

Responsabile Digital Business & Corporate Development