Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>
Torna in Alto

Sostenibile e sociale

Naturalmente ed economico

Pensiamo all'uomo e alla natura, affinché anche le generazioni future possano vivere in un ambiente incontaminato. Ci assumiamo responsabilità in ambito sociale ed ecologico, nell'acquisto dei prodotti ci impegniamo a verificare che le condizioni produttive siano sostenibili e ci adoperiamo per gestire in modo parsimonioso e scrupoloso tutte le risorse.

Novità mondiale: le prime tende biodegradibili

Il futuro è nelle nostre mani. Nell’autunno 2017 Pfister, con le nuove tende Cradle to Cradle®, lancerà sul mercato la prima collezione di tessuti per la casa biodegradabili a livello mondiale. Pfister acquista tende che non servono più e successivamente le inserisce in modo appropriato nel ciclo naturale, senza produrre rifiuti.

Nella vita ci si vede sempre due volte

Ogni anno Pfister immette nuovamente nel ciclo produttivo 1'800 tonnellate di materiali riutilizzabili. Per il bene dell’ambiente abbiamo modificato i nostri imballaggi. Cerchiamo di ridurre il più possibile l’uso della plastica e utilizziamo confezioni e materiali da imballaggio ecologici, come carta e cartone.

Sulla buona strada

La nostra catena logistica rispecchia il nostro modo di pensare: il consumo energetico complessivo e le emissioni vengono ridotti drasticamente in quanto preferiamo il trasporto su rotaia a quello su gomma. Evitiamo così che migliaia di litri di gasolio vengano bruciati. Verificate a tal proposito il rapporto di sostenibilità delle FFS. Una percentuale predominante della nostra flotta comprende automezzi con la migliore categoria di emissione (Euro 5/6).

Equilibrato: il bilancio di sostanze inquinanti

Centinaia di viaggi di camion risparmiati in un anno! Il nostro bilancio delle sostanze inquinanti è esemplare. Visionate qui il rapporto di sostenibilità delle FFS.

Etichette e certificazioni

Abbiamo fatto i nostri compiti

Coscienza ecologica, responsabilità sociale e un allevamento dignitoso sono delle prerogative che ci stanno particolarmente a cuore. Non lasciamo pertanto niente al caso quando si tratta di sostenibilità.

Sostenibilità in casa

Con i nostri prodotti sostenibili si può avere la coscienza pulita

In cucina, bagno o soggiorno: i prodotti sostenibili conquistano la nostra vita. E per fortuna, perché l’utilizzo di risorse rinnovabili non incide sull’ambiente. Pfister si confronta a fondo con il tema della sostenibilità e amplia continuamente il suo assortimento con prodotti sostenibili.

störer-nl-gutschein-it.png

Abbonatevi subito alla newsletter di Pfister

Con la newsletter di Pfister rimanete sempre aggiornati. Approfittate di informazioni in anteprima relative a promozioni, prodotti speciali e novità.

* Su un acquisto pari o superiore a CHF 50.–.