Pfister Logo

Camana

Dare forma e intensità alla luce

Le idee da cui si è partiti per creare la famiglia di lampade CAMANA sono due: utilizzare la luce come mezzo di arredamento e l’integrazione del cavo nella lampada. La direzione della luce è concepita in modo tale che si concentri verso il basso per creare un ambiente intimo. Al contempo l’apertura superiore della lampada crea un’illuminazione indiretta verso l’alto.

Questo raffinato gioco di luce fa risaltare uno dei dettagli più importanti di questa lampada: il passaggio armonioso tra paralume e cavo. I cavi sono necessari per garantire l’alimentazione elettrica, ma disturbano spesso il look. Non però in questa creazione. Il cavo di tessuto bianco viene inserito nella lampada in modo raffinato. La transizione nel riflettore dello stesso colore diventa una caratteristica distintiva di questa lampada, rendendo così il cavo un elemento essenziale della lampada a sospensione. La direzione della luce sottolinea questo dettaglio.

ap-designer-jörg-boner.png

Jörg Boner

Le lauréat du Grand Prix suisse de design 2011 fait partie des importants représentants de l’actuel monde suisse du design. Son domaine de spécialité est les luminaires, les meubles et les objets utilitaires. Ses créations se concentrent sur l’innovation, la fonction et l’esthétique. 

ARTICOLI ATELIER PFISTER

Torna in Alto