Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>
Torna in Alto

Designer Atelier Pfister


Jörg Boner

Dal 2001 Jörg Boner (* 1968) progetta oggetti di uso, lampade e mobili nel suo studio di design a Zurigo. Le sue creazioni mettono continuamente in dubbio i modi di produzione tradizionali. Il suo lavoro si concentra in produzioni innovative e nella funzionalità di utilizzo, tanto quanto come nella bellezza e grazia delle cose.

Jörg Boner è uno dei designer svizzeri più famosi del presente ed è detentore del Gran Premio svizzero di design (2011). Per Atelier Pfister ha creato la famiglia di lampade LAVIN, il letto FTAN, nonché la sedia e il tavolo JUPPA.

ALFREDO HÄBERLI

Alfredo Häberli nasce nel 1964 a Buenos Aires; da ragazzo si trasferisce con la famiglia in Svizzera, dove studia design industriale presso la Hochschule für Gestaltung und Kunst Zürich (l’odierna scuola universitaria professionale dell’arte, ZHdK). Fin dai tempi dell’università organizza mostre presso il Museo di arti figurative di Zurigo (MfGZ), fondando nel 1991 il proprio studio di design nella stessa città.

Con i suoi progetti in campo espositivo, architettonico e di design, è annoverato tra i designer più apprezzati in tutto il mondo. Nei suoi lavori riesce a unire tradizione e innovazione, vivacità e vigore. È così che, di progetto in progetto, è entrato a far parte della storia del design. Per i suoi meriti nel 2014 l’Ufficio federale della cultura gli ha assegnato il Gran Premio svizzero di design.

THIS WEBER

Nel 2010 This Weber ha fondato il suo proprio atelier a Zurigo, nel quale disegna prodotti e mobili per aziende nazionali e internazionali. Nei suoi progetti si rispecchia la ricerca di sobrietà, semplicità e chiarezza negli oggetti. Affinché prodotti attraenti siano accessibili a più acquirenti possibili, è necessario confrontarsi sin nei minimi dettagli con i produttori.

Frédéric Dedelley

Frédéric Dedelley, nato nel 1964 a Friburgo, ha frequentato l’École cantonale d’art de Lausanne e in seguito ha conseguito il diploma presso l’Art Center College of Design di La Tour-de- Peilz. Dal 1995 ha un proprio studio di design a Zurigo. Dal 2001 al 2008 ha occupato una cattedra presso l’università di scienze applicate HGK/FHNW di Basilea, istituto architettura d’interni e scenografia. Dal 2009 al 2016 una cattedra presso la scuola universitaria di Lucerna, design e arte, facoltà object design. Dal 2016 si concentra su progetti personali nei campi di design prodotto e architettura d’interni.

störer-nl-gutschein-it.png

Abbonatevi subito alla newsletter di Pfister

Con la newsletter di Pfister rimanete sempre aggiornati. Approfittate di informazioni in anteprima relative a promozioni, prodotti speciali e novità.

* Su un acquisto pari o superiore a CHF 50.–.