Pfister Logo
pfister-wohntrends-desktop.jpg

Le principali tendenze di arredamento del 2021

Ogni anno ci riserva nuove tendenze, che vanno ad aggiungersi a stili di arredamento intramontabili come lo stile hygge, lo stile rustico e il look industriale. Qui scoprirete tutto sulle tendenze di arredamento del 2021, dall’attuale Color of the Year ai trend più di moda per la cucina. Ovviamente abbiamo anche aggiunto gli articoli più belli al nostro assortimento: i nostri trend scout si sono dati da fare! Divertitevi a curiosare, fare shopping e arredare la casa!

I nostri articoli preferiti per il 2021

Color of the Year 2021

A fine 2020, Pantone ha decretato il colore di tendenza di quest’anno introducendo una novità: il Color of the Year 2021 è una combinazione di colori. Grigio e giallo (per gli addetti ai lavori si tratta da sempre di una delle accoppiate più belle del panorama cromatico) condividono il podio e diffondono un senso di speranza e ottimismo tra le mura domestiche. Per quanto riguarda i tessuti, anche il 2021 è all’insegna delle stoffe morbide con strutture piacevoli al tatto: velours, velluto e lavorazione dévoré sono molto in voga e costituiscono una base morbida per i materiali naturali usati nel settore dei mobili, dove dominano pietra, legno e metallo.

Le tendenze esclusive dell’estate da Pfister

Tante novità per il giardino: con le esclusive tendenze per il giardino Asia de Luxe, Color Festival e Green Nature, gli esterni si trasformeranno in un’area di benessere. Scoprite il mix inebriante tra l’estetica zen giapponese e il fascino esotico della Cina. Scegliete un tripudio di colori per il vostro giardino o puntate sulla forza della natura. Divertitevi a curiosare tra gli articoli e ad arredare il giardino.

Tendenze di arredamento internazionali

Scandi, boho chic, shabby… in fatto di arredamento non c’è limite all’individualità, alla creatività e al gusto personale. Vi mostriamo gli stili di arredamento più di moda e vi diamo consigli per dare risalto al vostro stile preferito. Lasciatevi ispirare e trovate lo stile più adatto alla vostra casa: potete farlo sia online che nella vostra filiale Pfister.

pfister-wohntrends-nordicliving.jpg

Stile scandi: i nostri articoli preferiti

Colori chiari, linee pulite, tanto legno, molti tessuti naturali e dettagli cromatici mai lasciati al caso: lo stile scandi si rifà al design dei mobili danesi, svedesi, finlandesi e norvegesi degli anni ʽ50 e ʽ60 ormai diventati un classico. Le creazioni di allora sono assolutamente senza tempo e più attuali che mai. Non solo: rappresentano una fonte di ispirazione nella creazione di nuove tendenze di arredamento. Uno stile minimalista in tutto e per tutto, il cui focus è incentrato su pochi articoli accuratamente selezionati.

pfister-wohntrends-boho.jpg

Boho chic: uno stile anticonvenzionale

Vivere in stile boho chic significa celebrare la perfezione dell’imperfezione: a livello di arredamento, questo si traduce in una casa all’insegna della comodità e del comfort. Boho è l’abbreviazione di bohème o bohemian, il movimento originario a cui diedero vita nel XIX secolo artisti, filosofi e poeti. Il movimento hippie celebra un grande ritorno. Parole d’ordine: libertà, colore e stile anticonvenzionale anche a casa. Ethnochic, una vasta gamma di colori e motivi infiniti. Gli accessori più importanti per lo stile boho chic sono le decorazioni e i tessuti per arredamento.

pfister-wohntrends-hygge.jpg

Stile hygge per godersi la vita con semplicità

Hyggelig significa «accogliente» ed è proprio questo il tratto distintivo dello stile di arredamento hygge, una variante non meno popolare dello stile scandi diventata ormai una tendenza all’ultimo grido. Lasciatevi avvolgere dal senso di fiducia che trasmette il colore bianco e scegliete dettagli dalle morbide tonalità pastello senza lasciare nulla al caso. Disponete tanti oggetti morbidi, pellicce, plaid e cuscini e abbinateli a mobili realizzati con materiali naturali e costruzioni intelligenti. Il legno è il materiale per eccellenza di questo stile, e le decorazioni sono la ciliegina sulla torta. Insomma: godetevi la vita con semplicità.

pfister-wohntrends-landhaus.jpg

Stile rustico: un mix di romanticismo e aria di vacanze

L’aria fresca di campagna, le tende che svolazzano... basta poco per sentirsi in vacanza. Che ne dite di creare tutte queste piacevoli associazioni? Questo stile di arredamento molto accogliente si ispira alla vita di campagna con tutta la sua semplicità, il suo rapporto diretto con la natura e i suoi materiali rustici. Accessori di arredo in ceramica, smalto, lino e zinco sono un classico. A completare il quadro ci pensano materiali naturali come legno, lino e cotone. I motivi floreali e agresti vanno per la maggiore. Il risultato è uno stile rustico che dona alla casa un senso di accoglienza, freschezza e pace in cui tutti si sentono a loro agio.

Tendenze per la cucina 2021

Chi parla di tendenze di arredamento non può non considerare quello che è ormai diventato il fulcro della vita famigliare: la cucina. Da Pfister gli amanti degli arredi da cucina pieni di stile troveranno pane per i loro denti. Nei nostri studi di cucine di Mels e Pratteln troverete una vasta selezione delle tendenze più attuali e riceverete la consulenza professionale di cui avete bisogno. I nostri esperti di cucine sapranno consigliarvi al meglio e soddisfare ogni vostro desiderio o esigenza. Potete farvi una prima idea anche online. Lasciatevi ispirare!

Studio di cucine Pfister – vincono solo i migliori marchi di cucine!

DieterKnoll-Logo-Markenkarussell-500x500.jpg
Torna in Alto