Pfister Logo
InspiHeader-Pfister-Kuechenstudio-Planung-2280x1282-it.jpg

La cucina perfetta in sei passi

La cucina dei vostri sogni, personalizzata per voi, inizia con una progettazione professionale. I nostri specialisti altamente qualificati in ambito di cucine prendono in considerazione non solo i vostri desideri e le vostre idee, ma anche le vostre stanze e le specifiche edilizie. Nasce così una soluzione realizzata su misura per voi, in linea con il vostro budget e con le vostre aspettative. Qui vi spieghiamo come ottenere una cucina perfetta in sei passi.

Ma c’è di più! Nel nostro studio di cucine Pfister potete ricevere una consulenza gratuita e senza impegno dai nostri specialisti di cucine.

BildText-Kuechenstudio-Kuechenplanung-inspirieren-1120x630.jpg

Passo 1: all’inizio della cucina perfetta c’è l’ispirazione

Una cucina personalizzata inizia con una raccolta d’idee e deve essere accuratamente progettata. Nella prima fase chiedetevi che aspetto deve avere la cucina dei vostri sogni. Raccogliete idee sul design, ma anche sulle funzionalità e lasciatevi ispirare, ad esempio dalla grande esposizione di cucine di Pfister. Avete raccolto abbastanza idee sulla cucina dei vostri sogni? A questo punto fissate un appuntamento con i nostri specialisti di cucine che vi mostreranno molteplici possibilità.

BTM-Pfister-Kuechenstudio-Kuechenplanung-ausmessen-1120x630.jpg

Passo 2: le misure corrette

Prima di fissare un appuntamento per la consulenza con uno dei nostri specialisti di cucine, è importante misurare la stanza con esattezza. Più il vostro schizzo della stanza e le misure sono precisi, più sarà dettagliato il progetto che i nostri specialisti di cucine potranno mettere a punto insieme a voi. Per prendere le misure, procedete come segue: per prima cosa disegnate la forma di base della stanza. In seguito misurate le distanze fra il soffitto e il pavimento e da parete a parete. Se la stanza ha delle finestre e delle porte, prendete nota delle dimensioni, della posizione e della direzione di apertura di ognuna. Infine, indicate dove si trovano i radiatori e le prese elettriche e assicuratevi di includere nella piantina anche la posizione dell’allacciamento dell’acqua. Se potete scattare delle foto di quella che è la situazione attuale, tanto meglio.

BildText-Kuechenstudio-Kuechenplanung-Beratung-1120x630.jpg

Passo 3: consulenza d’ispirazione gratuita

Fissate un appuntamento per una consulenza d’ispirazione gratuita e senza impegno in uno dei nostri studi di cucine Pfister. Portate con voi all’appuntamento le idee che avete raccolto, il vostro schizzo della stanza e le foto. Oltre a diversi materiali e campioni di colore, i nostri specialisti di cucine vi mostreranno le soluzioni ottimali e prepareranno insieme a voi una prima bozza della cucina perfetta. A seconda della complessità della cucina dei vostri sogni, può essere necessario che uno dei nostri specialisti prenda altre misure a casa vostra. Questo consente di avere un progetto esaustivo per poi passare alla pianificazione dei dettagli.

BTM-Pfister-Kuechenstudio-Kuechenplanung-3DPlanung-1120x630.jpg

Passo 4: progettazione professionale della cucina con visualizzazione 3D

Sulla base del progetto precedentemente messo a punto, i nostri specialisti creano al computer un modello 3D della cucina dei vostri sogni adeguando le vostre aspettative alla situazione della stanza e al vostro budget e mostrandovi eventuali valide alternative.

BTM-Pfister-Kuechenstudio-Kuechenplanung-GratisAufmass-1120x630.jpg

Passo 5: misurazione gratuita in loco

Sul posto, i nostri specialisti di cucine verificano tutte le misure e i dettagli avvalendosi delle più moderne tecnologie di misurazione, confrontano questi dati con il progetto dettagliato e se necessario vi apportano delle modifiche. Buono a sapersi: in linea di massima prendiamo le misure una sola volta. Se l’ordine per la cucina dei vostri sogni va in porto, il servizio di misurazione professionale per voi è gratuito. Se invece vi serve ancora un po’ di tempo per pensarci, calcoleremo un importo forfettario che, in caso venga stipulato il contratto, vi verrà accreditato.

BTM-Pfister-Kuechenstudio-Kuechenplanung-Montage-1120x630.jpg

Passo 6: consegna e montaggio

La cucina dei vostri sogni verrà consegnata e montata a casa vostra nella data concordata. Tenete presente che, per il montaggio completo della cucina, è sempre necessario chiamare anche un idraulico e un elettricista, in quanto Pfister non è autorizzata a realizzare impianti idraulici ed elettrici a norma di legge. Il nostro specialista di cucine sarà lieto di illustrarvi la procedura dettagliata. A lavoro ultimato, l’ambiente dove è stato effettuato il montaggio verrà naturalmente lasciato pulito e in ordine.

Mediaslier-Bilder-Kuechenstudio-Sortiment-celina-1120x630.jpg
Torna in Alto