PfisterLogo.svg
searchCreated with Sketch.
  • Home
  • Zurich Design Weeks 2025

Atelier pfister alle Zurich Design Weeks 2025

Dal 4 al 14 settembre 2025, le Zurich Design Weeks trasformeranno la città in un palcoscenico dedicato al design, all’innovazione e alle nuove tendenze, dove – all’insegna del motto «Team Up» – si incontreranno creatività e collaborazione. Anche atelier pfister sarà presente: nella filiale di Zurigo City verranno presentati gli highlight della prossima collezione e verrà offerta anche la possibilità di dialogare direttamente con i designer.

Cosa ti aspetta sul posto

atelier pfister celebrerà i suoi 15 anni e, in occasione delle Zurich Design Weeks, presenterà una selezione di prodotti attuali e in anteprima. L’esposizione sarà accompagnata da talk e incontri moderati da Florian Kneubühler e Katrin Montiegel. 

Ecco i momenti salienti del programma:

  • Giovedì 4 settembre 2025 ore 18.30–22.00
    Collection Preview – Meet the Designer
    La serata inizia alle ore 18.30 con la presentazione della nuova collezione. Alfredo Häberli illustrerà personalmente gli highlight e aprirà il dialogo.
  • Venerdì 5 settembre 2025 ore 18.00–20.00
    Design Talk con Adrien Rovero e Christoph Hefti
    L’incontro inizia alle ore 18.00. Venerdì
  • 12 settembre 2025 ore 18.00–20.00
    Design Talk con Alfredo Häberli e This Weber
    L’incontro inizia alle ore 18.00.

Troverete la nostra filiale a Zurigo-Città:

Neumühlequai 12
8001 Zuerich

Gli orari di apertura della mostra sono i seguenti:

Lunedì - Venerdì11:00-18:30 h
Sabato10:00-17:00 h

Meet the designers

In Atelier Pfister, i designer lasciano la loro impronta sulla collezione, dalle forme chiare ai motivi artistici.

Alfredo Häberli
Designer e curatore di atelier pfister.

Adrien Rovero
Noto per i suoi progetti funzionali dalle forme ben definite.

Christoph Hefti
Designer di tessuti e artista dai motivi inconfondibili.

This Weber
Specializzato in mobili dall’estetica minimalista e senza tempo.

Jörg Boner
Designer dal fine senso per la precisione artigianale e i materiali.

Gli highlight del design di Alfredo Häberli

Alle Zurich Design Weeks atelier pfister presenta le esclusive novità firmate Alfredo Häberli. La biancheria da tavola «Lindau» si arricchisce di nuovi colori e, con il puro lino, porta serenità e leggerezza sulla tavola. È inoltre affiancata dal set da tavola «Horgen», selezionato da Häberli e realizzato in pelle riciclata: funzionale, sostenibile e raffinato. Tra i protagonisti anche il divano «Meggen», un altro iconico pezzo selezionato che presenta linee pulite e un comfort accogliente.

Anche la camera da letto riceve nuovi impulsi: la biancheria da letto «Lindau» , disegnata da Häberli in puro lino, conquista con la sua discreta essenzialità, la piacevole freschezza e l’eleganza senza tempo, mentre la biancheria da letto curata «Flims» in percalle di Lyocell garantisce un clima equilibrato durante il sonno e una raffinata sobrietà.

La collezione si completa con la atelier pfister × Alfredo Häberli Signature Edition del trolley Swissair Aviatik «Seeb» – un oggetto trasformabile che gioca con delicate composizioni cromatiche, sospese tra espressività e discrezione.

Pezzi di design di Adrien Rovero

Alle Zurich Design Weeks atelier pfister presenta le ultime creazioni di Adrien Rovero. I comodini «Riex» e «Rivaz» interpretano il metallo in chiave essenziale e minimalista: ora come silhouette sottile, ora come geometria dinamica dal carattere architettonico. Con i tappeti «Gryon» e «Avry», Rovero porta in casa strutture grafiche bicolori, geometriche e movimentate. Anche nel tessile lascia il segno: la tenda «Cully» gioca con un motivo sperimentale a pois che cambia effetto a seconda della luce, mentre «Erlach» si distingue per la produzione sostenibile, l’effetto lino e la palette cromatica nordica. Nascono così mobili e tessuti che uniscono minimalismo, funzionalità ed espressività.

Capolavori tessili di Christoph Hefti

Con i suoi tappeti, Christoph Hefti apre le porte a un mondo in cui la tradizione artigianale incontra geometrie essenziali e texture avvolgenti. Alle Zurich Design Weeks presenta la nuova collezione con i modelli «Sturmigen», «Brüggler», «Ennetlinth» e «Luchsingen». Realizzati in stretta collaborazione con manifatture tradizionali, soprattutto in Nepal, i tappeti riflettono la sua profonda conoscenza dei materiali e delle texture. Le geometrie lineari danno vita a strutture discrete ma d’effetto, fondendo modernità, calore e accoglienza.

Design per il futuro di This Weber

Alle Zurich Design Weeks atelier pfister presenta due creazioni emblematiche di This Weber. La sedia Wila debutta in una NFT Edition limitata a 100 pezzi, arricchita dai motivi tessili inconfondibili di Christoph Hefti e accompagnata da certificato digitale di autenticità. Ispirata alle linee eleganti di un cappello di Audrey Hepburn, unisce comfort e presenza scultorea. La sedia con braccioli Dolder conquista con le sue linee pulite, la struttura resistente e la seduta morbida: perfetta attorno al tavolo o come pezzo singolo in un ambiente. Entrambi i modelli portano la firma di Weber: un design contemporaneo che unisce praticità quotidiana ed eleganza discreta.

Subito disponibile
50%
Subito disponibile

Gli highlight del design di Jorg Boner

La lampada da tavolo da esterno «Camana» di Jörg Boner unisce forme essenziali e suggestivi effetti luminosi. La luce, delicatamente orientata verso il basso, crea un’illuminazione discreta, mentre l’apertura superiore diffonde una luminosità morbida. La finitura opaca in metallo sottolinea il design minimalista e il dimmer tattile consente di regolare l’intensità a piacere. Grazie alla batteria ricaricabile, Camana è facilmente utilizzabile sia in interni che in esterni, diventando così la compagna ideale per momenti di atmosfera speciale.

Abbonatevi ora alla newsletter pfister e ricevete CHF 10.–* in omaggio

* Su un acquisto pari o superiore a CHF 50.–.

chevron-upCreated with Sketch.Torna in Alto