searchCreated with Sketch.
InspiHeader-Vorschlag-Alexa-Lights-Dekstop.jpg

Luci smart da Hue a Eglo: perché vale la pena usare lampade intelligenti

Il concetto di luci smart non è dovuto al caso, perché le luci smart sono intelligenti, pensano e risparmiano corrente. Scopri di più sui vantaggi dell’illuminazione smart, su come sfruttare nella quotidianità la luce intelligente ed esplora le opportunità praticamente illimitate per il design delle luci. Last but not least... Da pfister trovi una selezione di luci smart da Hue a Eglo.

Subito disponibile
Subito disponibile

Vantaggi e funzioni delle luci smart

Con le lampade Smart Home, le strisce a LED e gli interruttori intelligenti crei un ambiente personalizzato in ogni stanza. Abbina sensori di movimento per accendere la luce soltanto quando serve. Sfrutta i programmi orari per adattare automaticamente la luce, integra sistemi smart per semplificare ancora di più i comandi e tanto altro.

BTM_Bequemlichkeit2_Handy_Landscape.jpg

Comfort e praticità

Tramite l’app hai la possibilità di comandare le luci da qualsiasi punto della casa o quando sei fuori, senza dover essere fisicamente presente.

BTM_Bequemlichkei3t_Handy_Landscape.jpg

Sicurezza:

accendi le luci a determinati orari, quando nessuno è a casa, per spaventare malviventi e aumentare il senso di sicurezza.

Integrazione con altri dispositivi:

è possibile integrare le luci smart con assistenti vocali, sistemi di sicurezza o di intrattenimento.

Luci smart: usi pratici nel quotidiano

I sistemi di illuminazione smart offrono un mix tra comfort, risparmio energetico e versatilità, rendendo più piacevole ed efficiente il contesto abitativo.

Ecco alcuni esempi pratici per dare senz’altro più luce al tuo quotidiano.

BTM_Leseecke_Abendroutine_Square.jpg

Routine del mattino:

crea un’illuminazione delicata, che si rischiara lentamente, per iniziare la giornata e imitare il naturale sorgere del sole.

Modalità di lavoro:

una luce fredda con un’alta percentuale di blu promuove la concentrazione e la produttività. Verifica che la luce non abbagli e che non crei riflessi sullo schermo, per ridurre al minimo l’affaticamento della vista.

Cena:

dimmera la luce verso toni caldi e smorzati, per una cena in relax con la cerchia familiare o di amicizie.

Angolo lettura:

una luce chiara ma delicata in un angolo lettura o una zona di riposo crea un’atmosfera accogliente per rilassarsi e immergersi in un libro.

BTM_Abendlichter-Square.jpg

Luce notturna:

usa luci notturne smorzate per il corridoio o la camera da letto, che si attivano automaticamente con il movimento, per offrire un punto di riferimento notturno senza accecare.

Modalità vacanza:

simula la presenza in casa, accendendo e spegnendo le luci a orari diversi, per spaventare potenziali malviventi quando non sei a casa

. Feste o intrattenimento:

con scenari ed effetti di luce colorati, crea un’atmosfera dinamica per eventi speciali.

Ore di sonno:

dimmera o spegni la luce automaticamente in camera da letto per creare un ambiente rilassato che invogli ad andare a dormire.

Design delle luci con le luci smart

Le luci smart offrono possibilità pressoché infinite per il design delle luci. Da una luminosità su misura al colore della luce perfetto per ogni stato d’animo – grazie a scenari di luce personalizzati, con le lampade Smart Home la stanza non soltanto si illumina ma cambia anche in termini di ambiente e atmosfera.

BTM_Lichtthemperatur-Square.jpg

Stratificazione:

utilizza diverse fonti luminose, come le lampade da soffitto, a stelo e i faretti per un design delle luci versatile.

Accenti luminosi:

fai risaltare determinate zone od oggetti con fonti luminose mirate e crea atmosfera.

Temperatura del colore:

gioca con diversi colori e temperature della luce per creare atmosfere differenti – luce fredda per le attività e calda per rilassarsi.

Illuminazione indiretta:

usa l’illuminazione indiretta delle strisce a LED o di elementi retroilluminati per creare un’illuminazione delicata e uniforme.

BTM_Farbszenenr-Square.jpg

Luce diurna bianca per le attività:

usa una luce più fredda, bianco diurno, per le zone dedicate al lavoro o alle attività, perché migliorano l’attenzione e la produttività.

Bianco caldo per rilassarsi:

per le zone dedicate al relax o al riposo è adatta una luce calda e smorzata, con effetto calmante e accogliente.

Opzioni per il cambio colore:

integra lampade smart con opzioni per cambiare il colore, così potrai modificare l’atmosfera della stanza o creare effetti particolari, ad esempio con scene dinamiche. Sequenze cromatiche di tutte le luci che cambiano autonomamente in una stanza creano un'atmosfera luminosa particolare. 

Consiglio

Punta su interruttori smart (Smart Switches) o prese smart (Smart Plug) per trasformare lampade tradizionali o semplici in lampade intelligenti, comandandole a distanza.

Queste luci smart rendono intelligente la tua luce

Subito disponibile
Subito disponibile
Subito disponibile
Subito disponibile
Subito disponibile
Subito disponibile
Subito disponibile

chevron-upCreated with Sketch.Torna in Alto