- Home
- Swiss Made

Tutta la Svizzera che si può
Da oltre ben 130 anni, Swissness è un concetto di centrale importanza per pfister. Diamo grande importanza al valore aggiunto svizzero: una stretta collaborazione con designer e partner dei marchi locali, brevi distanze ed elevati standard di qualità. Diversi prodotti sono realizzati, interamente o in parte, in Svizzera e soddisfano i criteri per ottenere l’etichetta «Swiss made»; altri portano dentro di sé un pezzetto di Svizzera con il loro design o il loro sviluppo.

«Swiss made»: il simbolo della qualità svizzera
Numerosi prodotti del nostro assortimento sono dotati di etichetta «Swiss made» e riportano il corrispondente contrassegno nello shop online. Affinché un prodotto ottenga il titolo di «Swiss made», almeno il 60% dei costi di produzione devono essere sostenuti in Svizzera. Inoltre, una parte sostanziale della produzione che influisce in modo significativo sul prodotto, deve svolgersi in Svizzera; ad esempio il montaggio finale o la lavorazione. Il design da solo non basta. pfister collabora con oltre 40 partner di marchi svizzeri, molti dei quali producono secondo questi criteri. Altri apportano valori svizzeri attraverso lo sviluppo, la progettazione o il montaggio. Ed ecco che nasce il concetto di Swissness: consolidato, trasparente e con grande responsabilità.

atelier pfister: nuovo design svizzero
Il marchio atelier pfister è sinonimo di design contemporaneo proveniente dalla Svizzera. Tutti i prodotti nascono dalla collaborazione con imprese creative locali, dall’ideazione alla realizzazione. Alcuni sono realizzati, interamente o in parte, in Svizzera e sono dotati di etichetta «Swiss made», come ad esempio la nuova collezione di biancheria di spugna Elm. A proposito: da atelier pfister, ogni pezzo di design porta il nome di un comune svizzero per sottolineare l’importanza della provenienza, del paesaggio e dell’identità.
Prodotti di chiara provenienza, qualità e responsabilità

Tessuti per la casa sostenibili con certificazione Cradle to Cradle®
pfister punta su una sostenibilità studiata nei minimi dettagli, anche per la biancheria di spugna, la biancheria da letto e le tende. Prodotti selezionati di queste categorie sono certificati secondo lo standard Cradle to Cradle® riconosciuto a livello internazionale (C2C) e riportano il corrispondente contrassegno nello shop. Per una vera riciclabilità e la massima sostenibilità ambientale.
Naturalmente belli e del tutto sostenibili

Trinatura: dormire bene in armonia con la natura
Trinatura punta sulla natura allo stato puro: legni di prima qualità, bambù, lattice naturale, cotone e lino, completamente senza metallo. Questo innovativo sistema letto è prodotto in Svizzera e favorisce un sonno rigenerante e sano. Naturale, privo di metallo, Swiss made.
Trinatura porta la natura nella camera da letto

Swiss Made: tappeti con bordatura Johann Jakob
La collezione di tappeti con bordatura di Johann Jakob è realizzata in Svizzera: individuale, pregiata e su misura. Sia in fibre naturali che sintetiche: tu scegli la misura, il materiale e la bordatura, noi ti consegniamo il tappeto dei tuoi sogni entro circa due settimane.

Lavori su misura con la massima qualità svizzera
Il nostro atelier di sartoria a Thörishaus, vicino Berna, è uno dei più grandi della Svizzera; è qui che passione e professionalità si incontrano. Occupiamo circa 40 collaboratori e formiamo apprendisti nel ramo del design dei tessuti di arredo. I nostri competenti esperti realizzano accuratamente su misura tendaggi, cuscini, plaid, testiere letto e molto altro ancora, rispondendo alle richieste dei nostri clienti.