Pfister Logo
InspiHeader-pfister-interior-Design-service-Blickpunkt-2280x1282.jpg

Servizio di interior design Pfister: esempio di arredamento nel complesso «BlickPunkt»

Vivere con una vista a 360o nel cuore di un’area ricreativa: è questo che offre il complesso «BlickPunkt Egghübel». Per far sì che anche gli interni fossero accoglienti e trasmettessero un senso di quiete sono state richieste sia la consulenza di arredamento del servizio di interior design Pfister che il know-how di Pfister Professional SA.

Consulenza professionale per l’arredamento di un attico

Il committente e proprietario dell’attico situato nel nuovo complesso ha dedicato grande attenzione non solo alla massima qualità, ma anche a un design pieno di stile. Per lui era importante avere anche una cucina e una zona pranzo accoglienti per ricevere parenti e amici. Altri elementi centrali sono stati l’illuminazione e la decorazione degli ambienti con immagini e accessori. Sulla base di queste richieste, i designer del servizio di interior design Pfister hanno realizzato dei moodboard per poter discutere delle prime idee.

pister-interior-design-service-ueberbauung-blick-punkt-3d.jpg

La visualizzazione 3D: un valido aiuto nel processo decisionale

Per trasmettere al cliente un’immagine ancora più efficace del progetto di arredamento elaborato, il team ha realizzato una visualizzazione 3D fotorealistica che si è rivelata una base importante nel processo decisionale. Il 3D ha infatti consentito di visualizzare in anteprima idee di arredamento e proposte progettuali come una carta da parati particolare nella camera da letto dei genitori o elementi di design selezionati.

pister-interior-design-service-ueberbauung-blick-punkt-bodenbelag.jpg

Pfister Professional SA: pavimenti professionali

Il servizio di interior design si è occupato dell’arredamento dell’attico, mentre il team di Pfister Professional SA ha fornito e installato i pavimenti di tutti gli appartamenti del complesso. Il desiderio del cliente è stato quello di avere un pavimento particolare in legno che, come gli appartamenti stessi, si sposasse al meglio con la natura circostante. La scelta è ricaduta su tavole di tipo rurale in versione «quercia affumicata». Questo pavimento convince con il suo aspetto rustico che risulta molto naturale grazie ai numerosi nodi. Grazie alla superficie spazzolata, il pavimento in legno è resistente e facile da pulire.

Risultato finale convincente

I clienti sono entusiasti del loro nuovo appartamento. Le esigenze elevate sono state pienamente soddisfatte, l’arredamento scelto rispecchia perfettamente i desideri. Soprattutto la cucina, con la zona giorno e la zona pranzo, ha superato le aspettative. Auguriamo alla famiglia di trascorrere tanti splendidi momenti nella nuova casa.

Mediaslider-pfister-interior-design-service-Blickpunkt-Desktop-Tablet-1120x630-1.jpg
Torna in Alto