Pfister Logo
InspiHeader_desktop_NachhaltigeXmas_Verpackung.jpg

Idee per confezioni sostenibili

Quest’anno puntate su scelte ecologiche anche per quanto riguarda la carta regalo e affini – una confezione regalo sostenibile rispetta l’ambiente e fa risparmiare risorse. Al momento dell’acquisto fate attenzione alla riutilizzabilità e a materiali riciclabili come cartone, carta o cartoncino e cercate di pensare fuori dagli schemi quando si tratta di acquistare una confezione regalo adatta.

BTM_Variante5_Geschenkpapier_Nachhaltig.jpg

Confezioni in carta e cartone

– Sacchetti regalo: i sacchetti e le buste regalo sono carini, non vi fanno perdere tempo ed energie per fare i pacchetti e soprattutto sono riutilizzabili. Se i sacchetti sono fatti di carta, cartone o cartoncino possono essere smaltiti nel contenitore della carta dopo averli utilizzati più volte.

– Carta regalo: la carta regalo riciclata è sostenibile. Lo dimostra il marchio STEWO: tutti i prodotti sono certificati FSC®. Ciò significa che anche la carta regalo è realizzata con materie prime ricavate in modo sostenibile. Da Pfister trovate un ampio assortimento di carta regalo ecologica del marchio STEWO.

– Carta vecchia: anche la raccolta della carta vecchia è una fonte di carta regalo. Quotidiani, riviste di moda, pagine di libri o vecchi taccuini diventano in batter d’occhio confezioni sostenibili che sono anche di grande impatto visivo. Buono a sapersi: anche la carta forno e la carta velina si prestano alla realizzazione di confezioni regalo sostenibili.

Confezioni in carta e cartone

BTM_Variante2_Geschenkpapier_Nachhaltig.jpg

Confezioni riutilizzabili

– Regali in barattolo: i piccoli regali di Natale come biscotti fatti in casa o bigiotteria sono perfetti per essere confezionati all’interno di graziosi contenitori metallici, che dopo lo scambio di doni possono essere riutilizzati come accessori portaoggetti decorativi.

– Scatole regalo: valorizzano i regali di Natale o la persona che li riceve potrà successivamente riutilizzare la scatola, ad esempio come graziosa scatola portaoggetti per la bigiotteria.

– Regali sotto vetro: confetture di produzione propria, caramelle di gelatina a forma di orsetto fatte in casa o buoni. I vasetti per conserve sono particolarmente sostenibili come confezione regalo e dopo l’uso possono essere reimpiegati senza problemi. Come coperchio è anche possibile utilizzare un tessuto di cera d’api.

– Decorazioni per regali di origine naturale: date l’ultimo tocco al vostro pacchetto sostenibile con una decorazione di origine naturale, ad esempio stecche di cannella, pigne, rami di abete o frutta essiccata.

Torna in Alto