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Valori

La casa è dove posso orientarmi.

Chiari valori aziendali, principi gestionali imperativi e responsabilità sociale: la nostra cultura aziendale collaborativa si basa su questi tre pilastri. I nostri valori costituiscono una base decisionale trasparente e fissano delle chiare regole comportamentali.

Inoltre: la casa è dove i valori vengono vissuti. I nostri collaboratori potranno trovare esempi entusiasmanti e storie interessanti su Pfister Connect, il nostro intranet sociale.

Valori aziendali

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Intratteniamo rapporti basati sul rispetto, abbiamo il coraggio di cambiare e possiamo contare su una visione chiara: appassionati di arredamento, diamo il massimo per far sì che in ogni casa ci siano prodotti Pfister. Sono dei valori aziendali ben radicati a orientarci nell’attività quotidiana. I seguenti principi sono ciò per cui ci battiamo:

  • Siamo orientati al cliente: i nostri clienti sono sempre al centro della nostra attività quotidiana.
  • Siamo impegnati: siamo fedeli ai principi della nostra responsabilità sociale e rispettiamo l’uomo e la natura in tutte le nostre attività.
  • Coltiviamo rapporti collaborativi: collaboriamo in modo intersettoriale per conseguire i nostri obiettivi comuni a forze congiunte e ci preoccupiamo di coltivare rapporti basati sul rispetto e sulla lealtà. 
  • Siamo orientati alla performance: ci impegniamo per raggiungere i nostri obiettivi ambiziosi, ci concentriamo sull’essenziale e stupiamo per la semplicità.
  • Siamo appassionati: siamo orgogliosi ambasciatori di Pfister e offriamo performance straordinarie grazie all’entusiasmo e alla passione per l’arredamento che ci animano.

 

Principi gestionali

 
I nostri principi gestionali aiutano tutti i superiori a incoraggiare i propri collaboratori e ad essere esigenti nei loro confronti. Si tratta di direttive vincolanti che fungono da linee guida nell’attività quotidiana, fissano regole comportamentali e creano un’affidabile base decisionale. Che si tratti di clienti o di collaboratori, il nostro obiettivo è far sì che sempre più persone scelgano Pfister. Per conseguire tale obiettivo i nostri metodi dirigenziali si attengono ai seguenti principi:

Orientamento al cliente
 
I nostri clienti sono al centro della nostra attività quotidiana. A tal proposito, creiamo condizioni quadro che permettano a tutti i collaboratori di dare il meglio di sé ogni giorno. 
 
Competenza imprenditoriale
 
Stabiliamo priorità inequivocabili, nell’attività quotidiana ci concentriamo sull’essenziale e stupiamo per la semplicità. Siamo aiutati in questo da strutture, processi e competenze chiari e lineari. Al contempo, analizziamo criticamente l’esistente e ci sforziamo di semplificare l’attività lavorativa quotidiana. Creiamo margini di flessibilità per lo sviluppo di idee proprie e l’attuazione delle stesse. A tal proposito, ci aspettiamo che i nostri collaboratori riconoscano i problemi e sviluppino approcci risolutivi. Il nostro principio guida consiste nel percepire i cambiamenti come una possibilità. Sappiamo imparare dagli errori. 
 
Competenza personale e sociale 
 
Siamo decisi, coraggiosi, curiosi e pieni di voglia di vincere. Ciò si traduce, ad esempio, nel fatto che ci comportiamo in modo proattivo e agiamo ogni giorno in sintonia. Per motivare i nostri collaboratori, li informiamo della nostra visione, della nostra strategia e dei nostri obiettivi e li coinvolgiamo, laddove possibile, nel processo decisionale. Il nostro modo di agire è rispettoso e basato sul riconoscimento e sulla fiducia.
 

Impegno

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La nostra cultura aziendale si basa anche sulla gestione rispettosa dell’ambiente. Affinché correttezza, attenzione per l’uomo e la natura e responsabilità sociale non rimangano lettera morta, abbiamo dato vita a progetti di utilità sociale e ci impegniamo nel settore sociale e culturale:

 
Posti di lavoro protetti
 
Da oltre 30 anni offriamo a soggetti con malattie psichiche posti di lavoro su misura per le loro esigenze in vari settori dell’azienda. In tal modo li aiutiamo a trovare una via nel mondo del lavoro o a tornare alla propria professione. Grazie a tale impegno, siamo stati insigniti del Gesundheitsförderpreis [Premio per la promozione della salute] del Canton Argovia.
 
Sponsorizzazione 
 
Non ci riteniamo attori solo a livello svizzero, ma anche locale. Se nei pressi delle nostre sedi vengono organizzati entusiasmanti progetti culturali o sociali, siamo felici di supportarli nell’ambito delle nostre possibilità. 

Fondazione culturale e sociale
 
Abbiamo dato vita a una nostra fondazione culturale e sociale indipendente per progetti nel campo sanitario, delle arti figurative e della tutela dei monumenti. 
 
Etichette ecologiche e del commercio equo e solidale 
 
Siamo orgogliosi del fatto che diversi nostri prodotti rechino il sigillo ecologico o le etichette del commercio equo. Siamo, ad esempio, soci fondatori di STEP, un’etichetta di qualità per il commercio equo di tappeti realizzati a mano. Si qualificano per tale etichetta solo commercianti di tappeti che si impegnano a favore di condizioni di lavoro eque, metodi di produzione rispettosi dell’ambiente e controlli indipendenti e che si battono contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Per ulteriori informazioni sulle nostre numerose etichette, consultate la pagina sottostante: Ambiente e sostenibilità