Torna in Alto

Valeurs

La casa è dove posso orientarmi.

Chiari valori aziendali, principi gestionali imperativi e responsabilità sociale: la nostra cultura aziendale collaborativa si basa su questi tre pilastri. I nostri valori costituiscono una base decisionale trasparente e fissano delle chiare regole comportamentali. Inoltre: la casa è dove i valori vengono vissuti. I nostri collaboratori potranno trovare esempi entusiasmanti e storie interessanti su Pfister Connect, il nostro intranet sociale.

Valori aziendali

Intratteniamo rapporti basati sul rispetto, abbiamo il coraggio di cambiare e possiamo contare su una visione chiara: appassionati di arredamento, diamo il massimo per far sì che in ogni casa ci siano prodotti Pfister. Sono dei valori aziendali ben radicati a orientarci nell’attività quotidiana. I seguenti principi sono ciò per cui ci battiamo:

Siamo orientati al cliente: i nostri clienti sono sempre al centro della nostra attività quotidiana.
Siamo impegnati: siamo fedeli ai principi della nostra responsabilità sociale e rispettiamo l’uomo e la natura in tutte le nostre attività.
Coltiviamo rapporti collaborativi: collaboriamo in modo intersettoriale per conseguire i nostri obiettivi comuni a forze congiunte e ci preoccupiamo di coltivare rapporti basati sul rispetto e sulla lealtà.
Siamo orientati alla performance: ci impegniamo per raggiungere i nostri obiettivi ambiziosi, ci concentriamo sull’essenziale e stupiamo per la semplicità.
Siamo appassionati: siamo orgogliosi ambasciatori di Pfister e offriamo performance straordinarie grazie all’entusiasmo e alla passione per l’arredamento che ci animano.

Principi gestionali

I nostri principi gestionali aiutano tutti i superiori a incoraggiare i propri collaboratori e ad essere esigenti nei loro confronti. Si tratta di direttive vincolanti che fungono da linee guida nell’attività quotidiana, fissano regole comportamentali e creano un’affidabile base decisionale. Che si tratti di clienti o di collaboratori, il nostro obiettivo è far sì che sempre più persone scelgano Pfister. Per conseguire tale obiettivo i nostri metodi dirigenziali si attengono ai seguenti principi:

Orientamento al cliente
I nostri clienti sono al centro della nostra attività quotidiana. A tal proposito, creiamo condizioni quadro che permettano a tutti i collaboratori di dare il meglio di sé ogni giorno.

Competenza imprenditoriale
Stabiliamo priorità inequivocabili, nell’attività quotidiana ci concentriamo sull’essenziale e stupiamo per la semplicità. Siamo aiutati in questo da strutture, processi e competenze chiari e lineari. Al contempo, analizziamo criticamente l’esistente e ci sforziamo di semplificare l’attività lavorativa quotidiana. Creiamo margini di flessibilità per lo sviluppo di idee proprie e l’attuazione delle stesse. A tal proposito, ci aspettiamo che i nostri collaboratori riconoscano i problemi e sviluppino approcci risolutivi. Il nostro principio guida consiste nel percepire i cambiamenti come una possibilità. Sappiamo imparare dagli errori.

Competenza personale e sociale
Siamo decisi, coraggiosi, curiosi e pieni di voglia di vincere. Ciò si traduce, ad esempio, nel fatto che ci comportiamo in modo proattivo e agiamo ogni giorno in sintonia. Per motivare i nostri collaboratori, li informiamo della nostra visione, della nostra strategia e dei nostri obiettivi e li coinvolgiamo, laddove possibile, nel processo decisionale. Il nostro modo di agire è rispettoso e basato sul riconoscimento e sulla fiducia.

 

Impegno

La nostra cultura aziendale si basa anche sulla gestione rispettosa dell’ambiente. Affinché correttezza, attenzione per l’uomo e la natura e responsabilità sociale non rimangano lettera morta, abbiamo dato vita a progetti di utilità sociale e ci impegniamo nel settore sociale e culturale:

Posti di lavoro protetti
Da oltre 30 anni offriamo a soggetti con malattie psichiche posti di lavoro su misura per le loro esigenze in vari settori dell’azienda. In tal modo li aiutiamo a trovare una via nel mondo del lavoro o a tornare alla propria professione. Grazie a tale impegno, siamo stati insigniti del Gesundheitsförderpreis [Premio per la promozione della salute] del Canton Argovia.

Sponsorizzazione
Non ci riteniamo attori solo a livello svizzero, ma anche locale. Se nei pressi delle nostre sedi vengono organizzati entusiasmanti progetti culturali o sociali, siamo felici di supportarli nell’ambito delle nostre possibilità.

Fondazione culturale e sociale
Abbiamo dato vita a una nostra fondazione culturale e sociale indipendente per progetti nel campo sanitario, delle arti figurative e della tutela dei monumenti.

Etichette ecologiche e del commercio equo e solidale
Siamo orgogliosi del fatto che diversi nostri prodotti rechino il sigillo ecologico o le etichette del commercio equo. Siamo, ad esempio, soci fondatori di STEP, un’etichetta di qualità per il commercio equo di tappeti realizzati a mano. Si qualificano per tale etichetta solo commercianti di tappeti che si impegnano a favore di condizioni di lavoro eque, metodi di produzione rispettosi dell’ambiente e controlli indipendenti e che si battono contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Per ulteriori informazioni sulle nostre numerose etichette, consultate la pagina sottostante: Ambiente e sostenibilità

Contatto Risorse umane

Siamo lieti di rispondere alle vostre domande iniziali:
+41 62 855 32 02

störer-nl-gutschein-fr.png

Abonnez-vous à la newsletter Pfister

Avec la newsletter Pfister, vous restez au courant de tout. Profitez d’informations en avant-première sur les promotions, les produits phares et les nouveautés

* Pour tout achat dès CHF 50.–.

Nous utilisons des cookies ainsi que d’autres systèmes de suivi afin de vous garantir le meilleur service possible. En poursuivant votre navigation sur cette page, vous acceptez cette utilisation. <a href='/fr/datenschutz'target="_blank">En savoir plus</a>