Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>
Torna in Alto

Domande frequenti e suggerimenti per la candidatura

La casa è dove ricevo risposte alle mie domande.

..................................................................

..................................................................

A cosa devo prestare attenzione con la mia candidatura? Nella lettera di candidatura dovete illustrare brevemente e in modo preciso perché vi candidate proprio per questo lavoro o per questo posto di tirocinio. Eventuali domande chiave a cui potete rispondere nella lettera sono le seguenti: perché sono la persona giusta per questo lavoro? Che cosa mi interessa e quali sono i miei punti di forza? Perché desidero lavorare proprio da Pfister? Il curriculum vitae dovrebbe servire a dare un quadro chiaro della vostra carriera precedente. Di conseguenza, dovrebbe essere redatto nel modo più trasparente possibile e strutturato in maniera logica. Dalla carriera scolastica agli studi universitari fino alle esperienze lavorative importanti, potete inserire nel curriculum tutto quello che secondo voi potrebbe essere rilevante per il posto di lavoro. È importante che alleghiate anche i relativi attestati. Se decidete di inserire una foto, sceglietene una in cui vi si possa riconoscere bene.

Dove trovo gli annunci attuali? I posti vacanti vengono pubblicati nel nostro portale online.

Come faccio a sapere se il posto è ancora vacante? Finché il posto vacante viene riportato nel nostro portale online, potere presumere che non sia ancora occupato.

Dove mi candido? L’ideale è candidarsi direttamente online. Per farlo cliccate nell’annuncio sul tasto “Candidati online”. Trovate i nostri attuali posti vacanti qui.

Posso candidarmi anche via e-mail o per posta? Preferiamo che le candidature vengano trasmesse tramite il nostro portale online. Qualora non vi sia possibile candidarvi online, potete inviarci la vostra documentazione anche via e-mail o per posta.

Che cosa farete con la documentazione che vi faccio pervenire? La nostra azienda elimina la documentazione delle candidature non appena il posto è occupato. I documenti cartacei vi vengono rispediti.

Come avviene la procedura di candidatura da Pfister? Non appena ci perverrà la vostra candidatura, riceverete un’e-mail automatica di conferma. Entro una settimana circa avrete un nostro primo feedback. Qualora siate presi in considerazione come candidati, vi inviteremo a un primo ed eventualmente anche a un secondo colloquio. Nel caso in cui entrambe le parti ritengano di poter collaborare, avrete la possibilità di fare un giorno di prova. Tale prova serve a conoscere il team e a farsi una prima idea del lavoro da svolgere. Se entrambe le parti sono soddisfatte, vi daremo il benvenuto nella vostra nuova casa professionale.

Secondo quali criteri vengono scelti i candidati? L’età è importante, ad esempio? Nell’ambito della procedura di candidatura rilevano esclusivamente le qualifiche specialistiche e la personalità.

Il posto per il quale desidero candidarmi è occupabile anche a tempo parziale? Gli orari lavorativi che ci occorrono sono indicati nell’annuncio. In molti casi vi è tuttavia una tolleranza del 20 percento. Quando possibile, offriamo anche lavori a tempo parziale. Qualora desideraste un orario lavorativo diverso da quello indicato nella descrizione del posto, vi preghiamo di indicarlo nella candidatura.

Mi occorrono tutte le qualifiche citate nell’annuncio o posso anche aver fatto un percorso differente? I nuovi collaboratori possono acquisire una gran parte delle nozioni specialistiche nel corso del tempo. Nel settore delle vendite, in particolare, contano personalità e atteggiamento, oltre alle conoscenze specialistiche. Anche se al momento dell’entrata non soddisfate ancora tutti i criteri, saremo lieti di ricevere la vostra candidatura. Verificheremo comunque se il vostro profilo si adatta bene alla nostra azienda e vi faremo avere un feedback.

Quanto è importante il termine di preavviso che devo rispettare nel mio impiego attuale? Le vostre qualifiche e la vostra personalità sono più importanti per noi rispetto al termine di preavviso del vostro impiego. Se andiamo d’accordo, vi aspetteremo, qualora possibile.

Dove si trova il mio posto di lavoro? Il luogo di lavoro è indicato nel relativo annuncio. Non preoccupatevi se la vostra candidatura viene recapitata a Suhr nonostante non vi siate candidati per quel luogo. A Suhr risiede il nostro reparto risorse umane che si occuperà della prima analisi della vostra candidatura.