- Home
- Centro di assistenza
- Domande su garanzia & restituzione
- Restituire un articolo
Cosa devo fare se voglio restituire la merce?
È possibile procedere a una restituzione entro 30 giorni di calendario dal ritiro presso la filiale, dalla data del timbro postale o dalla conferma di consegna o ricezione. Se l’acquirente non fosse in grado di fornire una prova di consegna o di ricezione, il termine di 30 giorni inizia dalla spedizione dell’acquisto. Sono esclusi dal diritto di restituzione (ma non dai diritti di garanzia):
- Acquisti da parte di persone giuridiche
- Realizzazioni su misura/articoli personalizzati o messi insieme su richiesta del cliente
- Prodotti alimentari
- Articoli per l’igiene
- Articoli protetti da copyright come CD, DVD o libri dopo l’apertura dell’imballaggio/sigillatura
- Servizi - buoni regalo
- Merce in esposizione ridotta
Il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, non utilizzato e dovrà essere provvisto di tutti gli accessori.
Le spese di restituzione e di rispedizione sono a carico dell’acquirente. Il prezzo di acquisto (al netto dei costi aggiuntivi, delle spese di spedizione e di consegna) sarà accreditato sul conto cliente dell’acquirente per un futuro acquisto o rimborsato sotto forma di un buono acquisto.
Tutte le informazioni inerenti al diritto di restituzione e alle condizioni sono disponibili nelle nostre Condizioni generali.