Torna in Alto

Ragaz di Atelier Pfister

Il letto Boxspring coniuga i contrasti

Con RAGAZ, Andreas Bechtiger lancia l’ulteriore sviluppo del letto Berneck, da lui creato con grande successo per Atelier Pfister nel 2017. Il nuovo letto Boxspring RAGAZ riesce a coniugare i contrasti in modo armonioso: qui legno di frassino massiccio e linee severe, là elementi in tessuto e uno charme delicato.

Andreas Bechtiger

Dopo gli studi presso la Hochschule für Gestaltung und Kunst di Zurigo (oggi ZHdK), Andreas Bechtiger (*1977, San Gallo) ha lavorato per l’architetto Stefan Zwicky. Nel 2005 ha fondato il proprio atelier di design a San Gallo, nello stesso edificio in cui già suo nonno gestiva una selleria. In aggiunta alla sua attività di libero professionista, è anche docente presso la scuola professionale GBS a San Gallo, indirizzo industrial design.

Andreas Bechtiger è designer per Atelier Pfister sin dalla prima ora. Dal 2005, nel suo atelier di design a San Gallo progetta mobili, lampade e oggetti. Tra i suoi prodotti più noti vi è la gamma di mobili per la camera da letto BERNECK, la serie di guardaroba QUARTEN e il tappeto STEINACH. I nomi dei suoi mobili sono quelli di località del suo cantone di origine, il Canton San Gallo.

Intervista con Andreas Bechtiger

Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>