Cradle to Cradle Certified™ GOLD

Novità mondiale: le prime tende biodegradibili

Immaginatevi delle tende che non finiscono più tra i rifiuti dopo essere state usate, ma che si inseriscono interamente nel ciclo naturale, sotto forma di nutrienti per altri prodotti. Sembrerebbe fantascienza, ma invece per noi è già una realtà. Nell’autunno 2017 Pfister, con la collezione Cradle to Cradle®, lancerà sul mercato le prime tende biodegradabili a livello mondiale.

Certificato Cradle to Cradle Certified™ GOLD

Le nuove tende sono Cradle to Cradle Certified™ GOLD, una certificazione per cui la natura serve da modello. Tutto quello che non serve più in natura si trasforma in nutrienti per una nuova vita. Su questo ciclo biologico si basa anche la nuova collezione di tende Pfister. Questo sistema, rispetto al riciclaggio comune, permette di mantenere la qualità delle materie prime per più cicli di vita e di utilizzare esclusivamente materiali e additivi classificati come sicuri. In tal modo, dopo l’utilizzo, tutti i componenti delle tende Cradle to Cradle® possono essere inseriti interamente nel ciclo naturale, senza che in tale processo vengano prodotti rifiuti.

Ecco come funziona il principio Cradle to Cradle® da Pfister

Se una tenda Cradle to Cradle® non serve più, Pfister la ricompra dai suoi clienti e si occupa poi di inserirla di nuovo e in modo appropriato nel ciclo, compostando o smontando il prodotto nelle sue parti singole che verranno poi riciclate..

* Cradle to Cradle Certified™ is a certification mark licensed exclusively for the Cradle to Cradle Products Innovation Institute (C2CPII).
Cradle to Cradle® is a registered trademark of McDonough Braungart Design Chemistry LLC (MBDC).