PfisterLogo.svg
searchCreated with Sketch.
  • Home
  • Zero Gravity Experience
ZeroGravity_KeyVisual_DunklesLabel_1200x1200_alleSprachen.jpg

Zero Gravity Experience: comfort ottimale grazie all’assenza di gravità

La posizione Zero Gravity è stata originariamente sviluppata dalla NASA e ti porta in uno stato di rilassamento profondo: la pressione sulla colonna vertebrale, sui muscoli e sulle articolazioni viene alleviata in modo ottimale, mentre il corpo è in una posizione di quasi totale assenza di gravità. Scopri ora come questa postura scientificamente valida garantisce il massimo riposo e dà prova di rafforzare la tua salute e il tuo benessere.

Posizione Zero Gravity: rilassarsi in assenza di gravità

Nella posizione Zero Gravity il tuo corpo è perfettamente in equilibrio: le gambe si trovano sopra l’altezza del cuore, il busto è leggermente inclinato e la colonna vertebrale viene sostenuta nella sua naturale forma a S. Questa posizione, ispirata alla NASA, distribuisce il peso corporeo in modo ottimale e favorisce la circolazione sanguigna: ti senti come in assenza di gravità e ti accorgi subito di come si rilassano i muscoli e le articolazioni.

«La funzione relax nella posizione Zero Gravity è il meglio che si possa fare per sé.»
G. Malito, Category Manager camera da letto

Posizione Zero Gravity: benefici per la salute

La posizione Zero Garavity è più di un semplice relax: apporta infatti benefici tangibili al tuo corpo. Ecco i 5 vantaggi principali:

1. Riduzione della pressione su schiena, colonna vertebrale e articolazioni
– La colonna vertebrale rimane in una posizione naturale e rilassata.
– La pressione sui dischi intervertebrali e sulle articolazioni viene notevolmente ridotta.
– Ideale per tutti coloro che vogliono prevenire o alleviare i dolori alla schiena.

2. Migliore circolazione sanguigna
– Grazie alle gambe leggermente sollevate, il flusso sanguigno è ottimale.
– Il gonfiore ai piedi e alle gambe si riduce, l’ideale dopo che si è trascorso molto tempo in piedi o seduti.

3. Meno tensioni muscolari
– I gruppi muscolari di schiena, nuca e spalle si rilassano meglio.
– Il corpo distribuisce il peso in modo uniforme, prevenendo così le tensioni.

4. Promozione della rigenerazione
– La posizione sdraiata rilassante favorisce una rigenerazione più rapida del corpo.
– Il corpo entra più rapidamente nella modalità «Relax & Repair».

5. Riduzione dello stress e sonno migliore
– La posizione Zero Gravity aiuta a ridurre lo stress e calma il sistema nervoso.
– È più facile addormentarsi e il sonno risulta più profondo e ristoratore.
– Zero Gravity può aiutare a ridurre il bruciore di stomaco e il russamento.

btm_icon_gravity_teaser.png

Ecco perché ti serve un letto con funzione Zero Gravity

Ecco 5 motivi per cui dovresti acquistare un letto Zero Gravity:

1. Massimo relax: grazie alla tecnologia ispirata alla NASA, il tuo corpo è in equilibrio perfetto, per una rigenerazione profonda quando dormi e ti rilassi.

2. Risveglio con il giusto riposo: inizi ogni giorno con la giusta carica e il giusto riposo perché i muscoli e le articolazioni hanno potuto rigenerarsi al meglio durante la notte.

3. Design elegante: basta con il look da letto di ospedale – i letti con funzione relax Zero Gravity sono un elemento d’arredo elegante e di grande effetto nella tua camera da letto.

4. Integrazione smart: attiva la funzione Zero Gravity al bisogno semplicemente premendo un pulsante.

5. Utilizzo versatile: utilizza la posizione Zero Gravity per una turbosiesta, leggere un libro, alleviare i dolori, ridurre lo stress e molto altro ancora.

TeaserSKMatratze-Rückenschläfer-Square-VMarketing.jpg

La posizione di riposo ottimale per letti con funzione Zero Gravity

Dormi in posizione supina?
Allora la posizione Zero Gravity è fatta apposta per te:

  • poiché le gambe sono sollevate e il busto è leggermente rialzato, la colonna vertebrale è allineata in modo ottimale e viene sostenuta con delicatezza. Questa posizione allevia notevolmente la pressione sulla zona lombare, soprattutto se si soffre di problemi alla schiena.
  • Un ulteriore vantaggio è che la posizione leggermente rialzata del busto rende la respirazione più libera e riduce il russamento. Lo apprezzerà anche chi soffre di apnee del sonno.

Dormi sul fianco?
Anche in questo caso Zero Gravity ha i suoi vantaggi.

  • L’altezza della testa e delle gambe regolabile individualmente ti permette di trovare una posizione in cui la colonna vertebrale è perfettamente allineata.
  • La posizione rialzata della testa allevia la pressione sulle spalle e sulla nuca, mentre il leggero sollevamento delle gambe rilassa i fianchi. Spesso bastano piccole modifiche all’inclinazione per aumentare notevolmente il comfort durante il sonno.

Un consiglio: prova varie impostazioni e trova la tua posizione di comfort personale. Il tuo corpo ti dirà in quale posizione si sente meglio.

ZeroGravity_Relaxsessel_1120x630.jpg

Poltrona Zero Gravity: la tua dose giornaliera di benessere

Immagina di tornare a casa dopo un’intensa giornata di lavoro e di trovare il tuo esperto personale di relax che ti aspetta. La poltrona Zero Gravity trasforma la tua serata in una seduta di benessere:

mentre il corpo beneficia dell’assenza di gravità premendo un pulsante, avverti subito l’allentamento delle tensioni e dello stress. Dalla lettura alla turbosiesta, dalla meditazione alla maratona di serie su Netflix, la tua poltrona Zero Gravity si presta a ogni situazione! Concediti questo reset quotidiano per il corpo e la mente.

«La vita quotidiana è già di per sé abbastanza impegnativa, pertanto ognuno dovrebbe concedersi un po’ di riposo in assenza di gravità.»
T. Künzi, responsabile training di vendita e sviluppo del personale

Zero Gravity: le principali domande e risposte

Le risposte a molte domande sul tema della gravità zero in un colpo d'occhio:

1. Le poltrone Zero Gravity sono pensate solo per le persone anziane?

No. Zero Gravity è ideale per tutti coloro che desiderano rilassarsi, che sia dopo il lavoro in ufficio o l’allenamento oppure in caso di tensioni. In particolare, sono le persone giovani e attive a beneficiare della rapida rigenerazione.

2. I letti Zero Gravity migliorano davvero il sonno?

Sì. La posizione ottimale del corpo riduce la pressione e la tensione, per un sonno più profondo e ristoratore. Il letto Zero Gravity è indicato soprattutto per le persone che soffrono di problemi di sonno, disturbi alla schiena o stress.

3. La posizione Zero Gravity aiuta a contrastare i dolori alla schiena?

Certamente. La posizione Zero Gravity allevia la pressione sulla colonna vertebrale, sui muscoli e sui dischi intervertebrali in modo mirato e può così prevenire o alleviare i dolori alla schiena.

4. La posizione Zero Gravity è uguale a quella Cardio?

Quasi. Entrambe le posizioni si assomigliano perché le gambe sono al di sopra del livello del cuore. La posizione Cardio punta principalmente a migliorare la circolazione sanguigna e a ridurre il carico sul cuore. La posizione Zero Gravity si spinge oltre e, grazie alla posizione ottimizzata del busto, garantisce un alleggerimento completo delle pressioni che gravano sul corpo.

5. I mobili Zero Gravity sono adatti per la quotidianità o solo per rilassarsi?

Puoi utilizzare i mobili Zero Gravity in qualsiasi situazione. Per leggere, lavorare o guardare la televisione, un divano o una poltrona con funzione relax Zero Gravity offre sempre un sostegno ottimale del corpo.

6. La poltrona Zero Gravity deve avere una funzione massaggio?

La posizione Zero Gravity funziona anche senza massaggio. Tuttavia, l’aggiunta della funzione massaggio può potenziare l’esperienza di rilassamento.

7. Il letto Zero Gravity è adatto a chi dorme sul fianco?

Sì. I letti Zero Gravity possono essere adattati in modo flessibile alle diverse posizioni di riposo, anche se i vantaggi sono massimi per chi dorme in posizione supina.

8. I mobili Zero Gravity richiedono molta manutenzione?

I modelli di qualità sono robusti e facili da pulire. In caso di varianti elettriche consigliamo di controllarne periodicamente il funzionamento per una lunga durata.

chevron-upCreated with Sketch.Torna in Alto