Pfister Logo
header-weihnachtstischdeko-mobile.jpg

Decorazioni per la tavola natalizia: ecco come decorare la vostra tavola per le feste

Se terrete a mente le seguenti regole base, la vostra tavola si vestirà a festa in un batter d’occhio. Un must-have assoluto sono delle decorazioni per la tavola natalizia accuratamente selezionate. Starà a voi e al vostro gusto scegliere decorazioni per la tavola prettamente natalizie o decorazioni per la tavola che potrete utilizzare per tutto l’anno.

tkg-weihnachtstischdeko-geschirrturm.jpg

Passaggio 1: colori di tendenza Natale 2019

Sarete voi a decidere se puntare sulle nuance calde e sui toni dell’oro oppure sulle classiche combinazioni rosso-bianco-verde. Per ottenere l’effetto voluto è importante che le vostre decorazioni per la tavola natalizia seguano coerentemente il concetto cromatico da voi stabilito. Il nostro consiglio: che l’atmosfera sia sontuosa o discreta, puntate sui colori di tendenza per il Natale 2019 e quindi sullo splendore, sul glamour e sui contrasti.

tkg-weihnachtstischdeko-material.png

Passaggio 2: il concetto di materiale

Quali materiali desiderate portare sulla tavola di Natale di quest’anno? Marmo e metallo, rami e bacche, iuta e bambù? È permesso tutto ciò che piace, ma l’atmosfera sarà davvero festosa solo se le vostre decorazioni per la tavola natalizia seguiranno un concetto coerente in fatto di materiali. Il nostro consiglio: limitatevi a due-tre tipi, affinché la tavola non risulti sovraccarica.

tkg-weihnachtstischdeko-geschirrturm-besteck2.png

Passaggio 3: posate festive e torri di stoviglie

A Natale è lecito mettere in mostra ciò che si possiede. Le stoviglie dei giorni di festa aspettano con ansia di essere utilizzate, dopo una lunga attesa l’argenteria da tavola e i cucchiai dorati vogliono soltanto essere lucidati. Il nostro consiglio: posizionate piatti piani e fondi, ciotole e scodelle uno sopra l’altro e affiancateli alle posate adatte.

tkg-weihnachtstischdeko-deko.jpg

Passaggio 4: decorazioni per la tavola natalizia

Candele, bocce, biscotti: le decorazioni per la tavola natalizia possono essere di diversi tipi. Candelabri e portatovaglioli festosi sono le basi per abbellire la tavola natalizia. Elementi decorativi naturali come rami, mele e noci sono perfetti per le tavole natalizie tradizionali. Coriandoli luccicanti, ghirlande dorate e stelle di Natale daranno alla festa un tocco Mid Century davvero irresistibile. Il nostro consiglio: in ogni caso, adeguate le decorazioni per la tavola natalizia al concetto cromatico o di materiale.

Torna in Alto