Pfister Logo
InspiHeader-Herbsttisch-640x640-mobile.jpg

Consigli per decorazioni da tavola autunnali

Dopo i colori vivi dell’estate, in autunno abbiamo voglia di più quiete e semplicità, anche in tavola. Decorazioni da tavola autunnali con accessori naturali, tessuti piacevoli al tatto e stoviglie in ceramica nelle calde tonalità di terra, petrolio e grigio pietra creano un’atmosfera molto accogliente. Ma anche i dettagli rossi sono perfetti come contrasto di colore nella stagione più dorata dell’anno. In autunno le decorazioni da tavola si presentano naturali e pure, raffinatamente sobrie e discrete.

BTM-Herbsttisch-Gedeckt-Keramik-Holz.jpg

Atmosfera autunnale con stoviglie in ceramica e legno

Piatti e ciotole in ceramica nelle tinte scure della terra, semplicemente bianche o in legno donano un tocco rustico alla tavola autunnale apparecchiata. Ma anche le calde tonalità rosse e caramello evocano un’atmosfera autunnale, rendendo l’ambiente ancora più accogliente.

Il nostro consiglio: stoviglie in legno o ceramica realizzate a mano o con un look handmade hanno un aspetto davvero originale e sembrano fatte apposta per la tavola autunnale. Da Pfister trovate stoviglie in legno e ceramica ricche di stile in tutte le forme e i colori. Date un’occhiata alla nostra ampia scelta e lasciatevi ispirare. 

BTM-Herbsttisch-Tischtextilien.jpg

Biancheria da tavola in lino per un fascino tutto autunnale

La naturalezza è la regina dell’autunno. Le tovaglie e i tovaglioli in lino sono quindi i complementi perfetti di una tavola autunnale apparecchiata. Dai colori naturali al raffinato indaco e all’elegante grigio antracite, da Pfister trovate biancheria da tavola per tutti i gusti. E dato che la sostenibilità è sempre un aspetto importante a prescindere dalla stagione, trovate anche tovagliette in materiali riciclati con i sottobicchieri coordinati.

Il nostro consiglio: se usate una tovaglia scura, scegliete un coperto bianco con motivi vari. I lini di colori naturali consentono di combinare molto bene colori e coperti, all’insegna del motto: Mix & Match. 

BTM-Herbsttisch-Tischdeko.jpg

Le decorazioni a tavola in autunno sono naturali e pure

Dal fogliame autunnale ai rami di bacche e alle pigne, in autunno è la natura che fornisce gli ingredienti per le decorazioni da tavola. Avete piante di rosa canina o di sorbo in giardino? Allora uscite subito a tagliare un paio di rami e bacche e sistemateli fra i coperti. Da Pfister trovate naturalmente un’ampia scelta di fiori, piante e rami artificiali dall’aspetto incredibilmente realistico che non hanno nulla da invidiare a quelli veri. Altrettanto semplice ed efficace: al centro della tavola mettete un vaso in vetro contenente rami di more o colorati settembrini. Darà un tocco di colore vivace e in pochi istanti creerà un’atmosfera autunnale.

Il nostro consiglio: le candele vanno sempre bene, ma fate attenzione a non sovraccaricare la tavola, altrimenti rischia di diventare troppo festosa. 

Torna in Alto