Pfister Logo
Xmas 2021-uebersichtsseite geschenke-2280x1282-desktop_IT.jpg

I migliori regali di Natale

Per Natale, non fate regali a caso ma pensateci un po’ su. Insomma, fate il regalo giusto ai vostri cari. Più facile a dirsi che a farsi? In realtà no! Chiedetevi un attimo «Per CHI è il regalo?» e «CHE hobby o interessi ha?». Ad esempio gli piace tantissimo cucinare? Ridete sempre molto assieme? È un fervente ecologista? Vi piace fare giochi da tavolo insieme per fine settimana interi?
Ed ecco che si aprono decine di possibilità per un regalo. Da Pfister trovate tanti regali di Natale e idee per appassionati di cucina, persone di spirito o riflessive, fan dei giochi, amanti della natura e molti altri ancora. Lasciatevi ispirare e trovate i migliori regali di Natale per i vostri cari.

Incartare al meglio i regali di Natale

Che la confezione sia sobria e semplice o con nastrini, pendagli e tante decorazioni: prima di Natale tutti noi dobbiamo affrontare una grande maratona per incartare i regali. Chi non lo fa fare direttamente in negozio ma preferisce dare un tocco personale alla confezione regalo, può trovare utili un paio di trucchi fondamentali per raggiungere un risultato più che soddisfacente.

header-neue-geschenkkarten-hand-tkg.jpg

Carte regalo

Proprio non riuscite a decidervi? Con le nostre carte regalo farete sempre centro. Sceglietene una con un valore da CHF 20.– fino a CHF 5000.– e regalate la pura gioia dell’attesa di fare shopping. A partire da un valore pari a CHF 200.– è inclusa una scatola regalo.

 

Ma perché si fanno i regali di Natale?

L’usanza di scambiarsi piccoli doni, specialmente in inverno, risale all’era precristiana. Una tradizione fissa era il giorno di San Nicolao: il 6 dicembre San Nicolao distribuiva regali (mele) ai bambini. Dopo la Riforma questa usanza si spostò alla vigilia di Natale, celebrata ancora oggi. La storia di Babbo Natale che porta i regali si diffuse a partire dal XIX secolo. Da allora al bonario vecchio barbuto dal costume rosso, che vola nell’aria con la sua slitta trainata da renne, hanno creduto generazioni di bambini. E da allora, una volta l’anno, altrettante generazioni di papà si sono infilate in uno scomodo costume da Babbo Natale per sentir recitare una poesia o intonare una canzone dai bambini prima di aprire il sacco di iuta contenente i regali. Oggi, nel mondo cristiano, i regali di Natale sono una tradizione consolidata anche tra gli adulti. Dai doni simbolici si è passati a una grande festa celebrata in pompa magna insieme a famiglia e amici, con banchetto e regali per tutti. Ogni anno i regali di Natale festosamente confezionati sotto l’albero addobbato fanno impazzire di gioia grandi e piccoli. E allora bisogna che anche il contenuto sia all’altezza della confezione. Per evitare facce deluse dopo l’apertura dei pacchetti, da Pfister troverete una vasta gamma di idee regalo selezionate. Lasciatevi ispirare e fate ai vostri cari dei regali che li riempiranno sicuramente di gioia.

 

Torna in Alto