Pfister Logo
Header-Valentinstag-640x640.jpg

Idee regalo per San Valentino diverse dal solito mazzo di fiori

Il 14 febbraio si regalano solitamente fiori e bigliettini d’amore: questa tradizione risale ai tempi del santo protettore degli innamorati e dei fidanzati, San Valentino, che si dice celebrasse i matrimoni delle coppie di innamorati e regalasse ai novelli sposi i fiori del suo giardino. Chi cerca qualcosa di più dei soliti fiori per esprimere i propri sentimenti a partner o amici, troverà da Pfister tanti fantastici regali e idee regalo per San Valentino.

BTM-1-Meraki.jpg

Regali per le nostre persone preferite

Il 14 febbraio, San Valentino, mostriamo alle persone che amiamo i nostri sentimenti con un bel mazzo di fiori, delle rose rosse o un regalo speciale fatto con il cuore. Da Pfister trovate idee regalo per tutti i gusti e tutti i tipi di relazione. Cercate un regalo simbolico, pratico o personalizzato? Date un’occhiata alle idee regalo che abbiamo preparato per voi per San Valentino e trovate i regali che più si addicono alle persone che amate.

BTM-Blume-Portrait.jpg

6 pratici consigli per conservare i fiori di San Valentino più a lungo

Preferite rimanere su un bel mazzo di fiori per esprimere il vostro amore? Chi può darvi torto: che abbiate scelto delle rose rosse o un mazzo colorato, a San Valentino i fiori sono un vero e proprio classico. Eccovi 6 pratici consigli per conservare i vostri fiori di San Valentino più a lungo e mantenerli belli e rigogliosi anche dopo il 14 febbraio

  • Effettuare un’incisione in senso obliquo, sullo stelo, con un coltello affilato: in questo modo, i fiori assorbono meglio l’acqua
  • Preferire l’acqua tiepida a quella fredda
  • Non conservare frutta vicino ai fiori, perché ne accelera l’appassimento
  • Se i fiori passano dal freddo al caldo, si consiglia di rimuovere la pellicola solo dopo mezz’ora
  • A meno che non si tratti di rose, non esagerare con l’acqua
  • Per rinfrescare un attimo i fiori, immergerli completamente in acqua tiepida

Non avete il pollice verde? Nessun problema: abbiamo anche una vasta scelta di bellissimi fiori artificiali.

Teaser_Geschenkkarten_abJuli22.jpg

Carte regalo

Proprio non riuscite a decidervi? Con le nostre carte regalo farete sempre centro. Sceglietene una con un valore da CHF 20.– fino a CHF 5000.– e regalate la pura gioia dell’attesa di fare shopping. A partire da un valore pari a CHF 200.– è inclusa una scatola regalo.

MediaSlider_Zwiesel_mobile.jpg

 

Perché festeggiamo San Valentino?

Perché celebriamo la festa degli innamorati e da dove proviene questa usanza? Abbiamo fatto qualche ricerca: secondo la leggenda, questa usanza risale a San Valentino, un vescovo italiano che nel III secolo d.C. celebrava i matrimoni delle coppie di innamorati consegnando loro, al termine della cerimonia, i fiori del suo giardino. Si dice che le nozze da lui celebrate fossero di buon auspicio. Tuttavia, il vescovo celebrava con il rito cristiano anche i matrimoni dei soldati, cosa vietata ai tempi dell’imperatore romano Claudio II. Essendosi opposto a questo divieto, Valentino fu decapitato il 14 febbraio dell’anno 269. La sua morte l’ha reso martire, santo e patrono degli innamorati e dei fidanzati.

È da questa storia che ha origine il giorno di San Valentino così come lo conosciamo e festeggiamo oggi. La festa degli innamorati fu celebrata dapprima in Francia e Inghilterra, per poi diffondersi anche in altri paesi europei. Oggi i fiori e i regali che caratterizzano il 14 febbraio non sono più solo una prerogativa delle coppie di innamorati: in Finlandia, ad esempio, San Valentino è anche la festa dell’amicizia.

Regali di coppia per San Valentino

Se si tratta del regalo di San Valentino, non vi sono limiti alla fantasia. E non importa la forma. Gli intenditori decidono ad esempio di acquistare un regalo insieme. Questo facilita la ricerca o la rende ancora più bella. Ad esempio potreste dare un tocco d’amore alle vostre quattro mura. Potrete scegliere il vostro nuovo arredamento comodamente da casa! Cliccate qui per:


Visto che l’arredamento è la nostra passione oltre che la nostra specialità, desideriamo raccomandarvi non solo la consulenza professionale presso la vostra filiale Pfister, ma anche il nostro servizio di consulenza di arredamento d’interni. Divertitevi a curiosare, regalare e coccolarvi! Buon San Valentino!

 

 
Torna in Alto