Torna in Alto

Quattro domande a Willisau


1. Qual è il pezzo iconico di Willisau e perchè?

« Il nostro tavolo VARINO, fabbricato con legno massiccio in «struttura hightech». Questo tavolo lungo ha un profilo accentuato. Grazie agli angoli perfettamente smussati il piano del tavolo sembra quasi essere sospeso sui massivi piedi quadrati. Il suo sistema trigonometrico brevettato (cavo flessibile) lo mantiene in equilibrio. Il giunto di dilatazione integrato attutisce il processo di estensione e contrazione del legno massiccio e garantisce un piano del tavolo dritto. VARINO è ostentatamente omogeneo, di foggia inconfondibile e seducente. »

2. Quale è stato il vostro primo prodotto in vendita?

« L’impresa Willisau è stata fondata nel 1923 come fabbrica di prodotti in legno nella storica cittadina medioevale Willisau. Inizialmente produceva articoli casalinghi e mobili da cucina. Per soddisfare le diverse esigenze della clientela, nel 1927 la produzione venne completata da mobili in serie per salotti e sale da pranzo e l’impresa fu trasformata in una fabbrica di mobili. »

3. Se tutto fosse possibile, quale prodotto fantastico vi piacerebbe avere nel vostro assortimento?

« Se tutto fosse possibile sarebbe straordinario un «tavolo da lavoro» che svolga il mio lavoro amministrativo quotidiano sbrigandolo autonomamente a mio nome e secondo i miei propositi affinché io ritrovi il tavolo sempre in ordine e la casella di posta elettronica vuota. »

4. Qual è a tutt’oggi il prodotto più venduto?

« La nostra linea di sedie Pendola. Il movimento è un elemento centrale della vita, anche da seduti. Pendola lo garantisce con la nuova generazione della tecnologia brevettata Dondola®. Integrata in modo invisibile sotto la superficie di seduta, determina il disaccoppiamento della congiunzione rigida con il telaio. Il risultato è una mobilità a tre dimensioni mentre si è seduti. E questo significa: stare seduti immobili fino a 14 ore è ormai un ricordo del passato. E per fortuna, dato che le conseguenze possono essere dolori alla schiena, spesso cronici. Dondola® aiuta a prevenirli. Il minimale movimento permanente della spina dorsale migliora l’efficienza e aumenta il benessere. »


Guarda tutti i prodotti di Willisau

Willisau
Willisau
Willisau
Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>