Pfister Logo
Inspiheader_Desktop.jpg

Consigli per un Capodanno sostenibile: per festeggiare rispettando la natura

Iniziate l’anno nel segno del rispetto della natura. Qui potete trovare tanti consigli per festeggiare il Capodanno in modo sostenibile. Sicuramente non dovrete rinunciare a feste e divertimento. Lasciatevi ispirare e scoprite prodotti che vi faranno iniziare l’anno in modo davvero rispettoso della natura.

BTM1-Variante-2_Zwiesel-Gläser.jpg

La cena di Capodanno servita su una tavola decorata in modo sostenibile

Dite addio ai bicchieri di plastica e ai piatti usa e getta. Scegliete invece stoviglie in ceramica e terracotta, accompagnandole con le posate giuste, che sicuramente vi faranno fare bella figura. I coloratissimi bicchieri GAZZOLO e le cannucce in vetro riciclato o acciaio saranno la ciliegina sulla torta per la vostra tavola sostenibile. Allo scoccare della mezzanotte, brindate al nuovo anno con i bicchieri ecologici e senza BPA a marchio Zwiesel Glas. Il set di tovagliette FIBERIXX in PET riciclato o HIPPO e NUPO in pelle riciclata creano una base particolarmente elegante. E last, but not least, impreziosite la vostra tavola con i tovaglioli lavabili. Insomma, non ci resta che augurarvi: un brindisi all’anno nuovo!

BTM-Nachhaltige-Deko.jpg

Idee per un Capodanno sostenibile, dalle decorazioni per le feste fino al braciere

Petardi e fuochi d’artificio non sono amici degli animali e della natura. I bracieri sono un’alternativa più rispettosa dell’ambiente. Da Pfister trovate i modelli CUBE, BEER BOX e BOWL di Höfats. Consiglio: Utilizzate legna da ardere di provenienza locale. Anche le decorazioni di Capodanno possono diventare sostenibili quest’anno, grazie alle ghirlande in ottone e le decorazioni in materiali naturali, come i cristalli di vetro, le pietre e la sabbia decorativa. Chi ama i coriandoli può dare sfogo alla propria allegria in modo ecologico: basta una perforatrice e un po’di carta riciclata, oppure foglie autunnali precedentemente pressate ed essiccate per creare coriandoli colorati e rispettosi dell’ambiente.

BTM-Keramik.jpg

Cera e fondi di caffè al posto del piombo: giochi di Capodanno in armonia con l’ambiente

Tutti conoscono la tipica tradizione dell’oracolo di piombo della notte di Capodanno. Questo gioco di fine anno fatto con il piombo è divertentissimo, ma è molto dannoso per l’ambiente. Per iniziare a leggere il futuro in modo nuovo, dite addio al pericoloso piombo e sostituitelo con la cera delle candele. Con la candela ECO-CANDLE di Pfister in stearina al 100% ottenuta da materie prime rinnovabili, sarete certi di rispettare l’ambiente. Potete cimentarvi con l’interpretazione ecologica degli oracoli anche con fondi di caffè essiccati. Per farlo, versate acqua bollente direttamente sul caffè macinato. Una volta che la polvere si è depositata sul fondo della tazzina e il caffè è stato bevuto, appoggiate un piattino sulla tazzina e rovesciatela a testa in giù. Dal motivo lasciato dal fondo di caffè all’interno della tazzina potrete leggere il futuro. Consiglio: Utilizzate le tazzine da caffè: le trovate da Pfister in tanti modelli di forme e colori diversi.

Torna in Alto