Per un artigianato dei tappeti più equo
Pfister si adopera per delle condizioni eque nel commercio dei tappeti
Annodare i tappeti è un’attività artigianale affascinante che va assolutamente tutelata. Ecco perché da numerosi anni Pfister si batte affinché gli annodatori di tappeti possano lavorare in condizioni eque. A tale scopo, più volte all’anno visitiamo i nostri partner in loco.
Stefan Amstad, Category Manager Tappeti« I tappeti annodati a mano sono ben più di un semplice elemento decorativo per pavimenti. Arredano una stanza, portano colore, rendono l’ambiente accogliente e sono il prodotto di un artigianato vivo. »
Alla scoperta dell’arte di annodare i tappeti
Dita rapide: delle annodatrici di tappeti al lavoro in Nepal
I tappeti fatti a mano di Pfister sono certificati STEP per garantire condizioni di vita e lavorative dignitose a chiunque contribuisca alla loro realizzazione.
Quel tocco in più
Lo sapevate che...
... da Pfister la sostenibilità rappresenta da anni uno dei temi centrali? Siamo il membro fondatore dell’etichetta per il commercio equo STEP. Dal 1995, STEP non si occupa solo di garantire che le condizioni nella produzione dei tappeti realizzati a mano siano ineccepibili, ma anche che gli standard produttivi siano eccellenti e che l’economia si consolidi in modo costante.