Carta clienti myPfister

Condizioni generali

La carta è rilasciata da: Pfister Mobili SA, Bernstrasse Ost 49, CH-5034 Suhr
Data: 5/2014

  1. Con la carta clienti myPfister riceverà uno sconto immediato del 2 % su tutti gli acquisti. Sono esclusi gli importi pagati con altre carte di credito. La carta clienti è personale, non è trasferibile e va firmata, subito dopo averla ricevuta, nell'apposito campo sul retro della stessa.
  2. In qualsiasi momento potrà richiedere una carta supplementare per una persona che fa parte del Suo stesso nucleo familiare. Tutti gli obblighi che si assume con le presenti condizioni si intendono validi anche per acquisti effettuati con la carta supplementare. Gli acquisti saranno addebitati sulla Sua fattura mensile e Lei risponderà del pagamento della stessa.
  3. Nel caso in cui la carta clienti myPfister venisse smarrita o rubata, La preghiamo di informare myPfister, Contabilità clienti, 5034 Suhr, telefono 062 855 33 33, oppure all'indirizzo e-mail kundenbuchhaltung@pfister.ch; così sarà esonerata da qualsiasi ulteriore responsabilità a partire dal giorno successivo alla comunicazione relativa allo smarrimento. Tale comunicazione dovrà essere confermata immediatamente per iscritto. In caso di smarrimento o furto Le saranno addebitate spese pari a Fr. 10.– per la carta sostitutiva.
  4. La preghiamo di comunicare immediatamente eventuali modifiche relative a nome e indirizzo a myPfister, Contabilità clienti, 5034 Suhr, telefono 062 855 33 33, oppure kundenbuchhaltung@pfister.ch. L'eventuale ricerca dell'indirizzo è a pagamento e sarà a Suo carico.
  5. Il rilascio della carta clienti myPfister con un limite di credito e l'apertura di un conto cliente avvengono a seguito dell'esito positivo del controllo della solvibilità. Pfister Mobili SA si riserva di definire liberamente l'ammontare del limite di credito concesso. In caso di esito negativo del controllo di solvibilità, Pfister Mobili SA ha diritto a pretendere la garanzia del prezzo di acquisto per gli ordini che sono stati effettuati contemporaneamente alla richiesta della carta, senza giustificarne il motivo. In tal caso non è possibile pagare a rate.
  6. Apponendo la Sua firma, Lei dichiara che i dati forniti nel modulo di richiesta sono corretti e si impegna a comunicare immediatamente a Pfister Mobili SA eventuali variazioni relative alla Sua situazione di reddito e patrimonio che implicano un indebitamento eccessivo.

    Lei autorizza la Pfister Mobili SA o la nostra società partner incaricata a prelevare presso terzi le informazioni necessarie per verificare la Sua solvibilità (uffici d'informazioni creditizie ed economiche, ufficio di controllo abitanti, uffici di esecuzione, ecc.) nonché di registrare le informazioni relative al rifiuto della richiesta della carta, a pagamenti arretrati e all'abuso di carte.

    Per evitare un indebitamento eccessivo, la legge sul credito al consumo obbliga Pfister Mobili SA anche allo scambio di informazioni sulla solvibilità con l'Ufficio informazioni per il credito al consumo (IKO).
  7. La carta clienti myPfister è valida a tempo indeterminato. Pfister Mobili SA si riserva il diritto di annullare la carta in caso di prolungata inattività e previa comunicazione scritta. In questo caso, per la riattivazione occorrerà presentare una nuova richiesta per la carta.
  8. Pfister Mobili SA si riserva il diritto di revocare l'offerta o modificare le condizioni contrattuali senza giustificarne il motivo. Tutte le modifiche si intendono da Lei accettate qualora Lei non le contesti entro 10 giorni dall ricezione delle stesse comunicandolo a Pfister Mobili SA, casella postale 314, 5034 Suhr.
  9. Tutti i crediti derivanti dal presente rapporto contrattuale potranno essere ceduti a terzi.
  10. Pfister Mobili SA ha incaricato imprese terze per prestare i servizi connessi a myPfister. Lei dichiara il Suo consenso all'utilizzo dei dati personali in relazione al rapporto contrattuale di cui è oggetto la carta clienti myPfister da parte di Pfister Mobili SA per i propri scopi, soprattutto a scopo di marketing.
  11. Pfister Mobili SA garantisce che le aziende terze rispettino le leggi in vigore in materia di protezione dei dati e utilizzino i dati esclusivamente per i fini aziendali necessari.
  12. Il presente accordo può essere disdetto senza alcun termine di preavviso dopo l'adempimento di tutti gli obblighi da entrambe le parti.

A. Condizioni speciali per la carta clienti myPfister con funzione di pagamento.

  1. Lei è autorizzato ad acquistare merce non in contanti in tutte le filiali Pfister entro i limiti concessi. Non è consentito superare il limite stabilito. Pfister Mobili SA ha il diritto a modificare il limite concesso. Lei potrà chiedere in qualsiasi momento informazioni a Pfister Mobili SA circa il limite a Sua disposizione. L'importo massimo del credito non può superare Fr. 20 000.– e Lei si impegna a fare uso della carta clienti myPfister soltanto per quanto Le sia possibile rispettare le condizioni di pagamento di cui al punto A II.
  2. Tutti i nuovi acquisti saranno fatturati con una fattura mensile. Ogni fattura è soggetta alle seguenti condizioni di pagamento:
    1. Pagamento dell'intero importo della fattura, senza commissioni, entro l'ultimo giorno del mese di emissione della fattura.
    2. Pagamento di un importo qualsiasi, tuttavia pari a minimo il 5 % dell'importo fatturato non saldato (tuttavia minimo un importo pari a Fr. 200.– ovvero l'intero importo di fattura non saldato se inferiore a Fr. 200.–). L'importo minimo da pagare verrà indicato sulla fattura del rispettivo mese. Nel caso di pagamento a rate nonché di pagamenti arretrati Le saranno addebitati interessi aggiuntivi pari all'1,1 % al mese sull'importo non pagato (interesse annuo del 13,2 %), tuttavia di almeno Fr. 2.–. Qualora Lei non dovesse adempiere ai propri impegni di pagamento neppure dopo il sollecito, Pfister Mobili SA ha il diritto di bloccare, revocare e pretendere indietro la Sua carta clienti myPfister, oltre a rivendicare l'intero importo della fattura in sospeso. Per ogni sollecito sarà addebitata una penale pari a Fr. 5.–. Le saranno addebitate eventuali altre spese correlate alla riscossione del pagamento.
  3. La concessione del credito è vietata qualora dovesse causare un indebitamento eccessivo da parte del titolare della carta di credito.

B. Condizioni speciali per la carta clienti myPfister senza funzione di pagamento.

Con la carta clienti myPfister senza funzione di pagamento gli acquisti devono essere pagati in contanti. Per i contratti stipulati a partire da un importo pari a Fr. 5000.– 1/3 dell'importo va pagato al momento della stipula del contratto e 2/3 prima del ritiro o della consegna.