Pfister Logo
inspiheader-Xmas 2021-geschenke verpacken-1120x630-tablet.jpg

Confezionare i regali: ecco come fare

È vero che anche per i regali conta soprattutto il pensiero. Ma un bel pacchetto accresce la gioia del dono, che acquisterà anche un valore speciale. Più particolare è il regalo, più renderemo felice la persona. Lo stesso vale per la confezione. Colore preferito, disegno preferito, motivo preferito: che cosa sapete sulla persona a cui desiderate fare un regalo? Otterrete il regalo perfetto scegliendo la confezione perfetta.

BTM1_Geschenk_verpacken_Square.jpg

Un emballage cadeau naturel

Fiocchi di carta, ciondoli di paglia, cuori di legno: questi classici sono solo alcuni degli accessori necessari per confezionare con cura i pacchetti regalo per i nostri cari. Se ogni tanto vi mancassero le idee giuste, prendete spunto dalla natura e decorate magnificamente i vostri regali con foglie, rami di bacche o d’abete, fiori e pigne secchi. E ciò fa bene sia per la gestione dei rifiuti che per l’ambiente.

BTM_Geschenk_Nachhaltig_Square.jpg

Oltre alla carta regalo e ai sacchetti esistono molte altre possibilità per confezionare i regali con cura e in modo tale che possano attirare l’attenzione su di loro. Ecco alcune delle nostre preferite:

  • Diversi regali: se il vostro regalo è composto da più oggetti, sarebbe meglio impacchettarli tutti singolarmente. In questo modo potrete creare una combinazione raffinata abbinando diverse carte regalo che si sposano tra di loro.
     
  • Regali nel vetro: questo materiale si addice particolarmente bene per le miscele per dolci o cosmetici fatti in casa
  • Regali nei regali: prendete spunto dal principio della matrioska e impacchettate il vostro regalo in un altro pacchetto posto all’interno di uno ancora più grande. In questo modo, il piacere di spacchettare i regali dura di più.
  • Regali nei barattoli per biscotti: si possono utilizzare barattoli creativi per biscotti non solo per regalare dei biscotti di Natale. I barattoli possono essere, infatti, riutilizzati a meraviglia e sono, quindi, un ulteriore regalo.

Idee regalo per i vostri cari

Stavamo dimenticando! Se vi mancano i regali per le vostre fantasiose confezioni, ne trovate naturalmente di bellissimi e personali per i vostri cari da Pfister. Che si tratti di un amico d’infanzia, della migliore mamma del mondo, del vostro partner o dei bambini, date assolutamente un’occhiata alle nostre idee regalo di Natale!

Impacchettare i regali – decorazioni regalo, idee, consigli e suggerimenti
Perché incartare i regali? Da un lato per aumentare la gioia della sorpresa, dall’altro per dare al regalo la confezione che si merita, un palcoscenico degno del suo pregio. Una confezione regalo può già essere un regalo di per sé, suggerendone il contenuto o traendo in inganno. Qui trovate alcuni consigli e suggerimenti per impacchettare i regali. Assolutamente necessari sono i nastri da regalo, i fiocchi e i ciondoli. Questi e altri accessori trasformano una confezione regalo in un’opera d’arte originale.

Altre idee decorative per la vostra confezione regalo
Che ne dite di un breve corso di origami? Sulle confezioni regalo fanno bella figura anche gli animali fantastici in carta ripiegata. Ma anche il vile denaro acquista tutto un altro valore quando regalato sotto forma di artistici animali di carta, piuttosto che messo in busta. Anche chi è maldestro o non bravissimo nell’arte dell’origami, può ricorrere ai materiali per il fai da te e il bricolage per le sue decorazioni. 

Qual è la confezione regalo giusta?
Non per forza si deve sempre usare la carta da regalo. A seconda della forma e della dimensione del regalo, ci sono diverse alternative: ad esempio le scatole di cartone. Anche eleganti tessuti stampati rendono la confezione regalo affascinante sia esteticamente che al tatto. Con cassette e scatole ci si può sbizzarrire soprattutto quando si mettono una nell’altra. Tovaglioli o anche altra biancheria da cucina come i canovacci possono fare le veci dei tessuti decorativi. 
Torna in Alto