Pfister Logo
InspiHeader-pfister-weihnachtsbaum-schmuecken-tablet.jpg

Così il vostro albero di Natale sarà un vero e proprio catturasguardi

Addobbare l’albero di Natale è uno degli splendidi momenti del periodo natalizio: è divertente e accresce la voglia che arrivi la festività per eccellenza. Non vi sono limiti alla creatività, eppure, affinché il vostro albero di Natale addobbato possa brillare in tutto il suo splendore, nel decorare l’albero di Natale bisogna tenere a mente alcune regole. Di quali regole si tratta e come potete rendere il vostro albero di Natale uno splendido e, perché no, sostenibile catturasguardi, lo scoprite qui. Buon divertimento nel decorare!

LP_baumschmuecken_BTM_square_1120x1120.jpg

Prima di addobbare l’albero di Natale

Prima di iniziare ad addobbare l’albero di Natale, l’abete deve essere posizionato dritto e stabile sul supporto per albero di Natale. Un albero traballante rischia di cadere facilmente e, oltre a rovinare i vostri sforzi decorativi, può essere anche pericoloso. Acquistando un supporto per albero di Natale fate sempre attenzione anche all’altezza massima dell’albero indicata dal produttore. Se optate per un albero di Natale artificiale, il supporto per albero di Natale è già in dotazione: potete quindi iniziare subito ad addobbare l’albero di Natale.

Ornamenti per albero di Natale sostenibili e in materiali naturali

Questo Natale la sostenibilità fa il suo ingresso trionfale, non solo con regali ecologici ai piedi dell’albero, ma anche, appesi ai rami, con ornamento per albero di Natale sostenibili in materiali naturali. Palle di Natale e ornamenti in vetro soffiato a bocca, decorazioni natalizie da appendere in legno certificato, stelle di carta o addobbi presi direttamente dalla natura: gli ornamenti per albero di Natale sostenibili rendono il mondo un posto migliore e i giorni di festa un vero splendore. Con Pfister, è facile trovare un addobbo sostenibile per l’albero di Natale. Lasciatevi incantare dal nostro universo natalizio e scoprite la nostra vasta scelta di decorazioni per l’albero in materiali naturali. 

LP_baumschmuecken_BTM_LichterkettenKerzenk_Xmas_2020_portrait_1120x1494.jpg

Catene luminose & candele per l’albero

Se volete trasformare il vostro albero di Natale in un albero di luci, iniziate ad addobbare l’albero di Natale con una o più catene luminose. Iniziate dalla punta dell’albero e fate girare la catena luminosa attorno all’albero scendendo verso il basso. Il cavo dovrebbe stare morbido, non teso, sui rami. Al contrario delle catene luminose, le candele per l’albero vanno messe alla fine. Posizionate le candele sulle estremità esterne dei rami una volta che l’albero è già addobbato e assicuratevi che il tutto sia dritto e stabile. Il nostro consiglio sostenibile: optate per catene luminose a energia solare e per candele per l’albero a LED che non emettono fumo.

Catene luminose: occhio vispo all’acquisto. Le catene luminose indoor con trasformatore riducono la tensione della corrente e garantiscono la migliore sicurezza elettrica. Attenzione: non utilizzate mai catene luminose indoor in ambienti esterni. Le catene luminose con protezione IP44 possono essere utilizzate sia all’interno che in ambienti esterni coperti. Se il vostro albero invece si trova completamente all’aperto, si possono utilizzare soltanto catene luminose con protezione IP45 o maggiore. 

I migliori consigli

Un albero di Natale ben decorato non lascerà soltanto i bimbi a bocca aperta. In termini di addobbi per albero di Natale non vi sono limiti al proprio gusto. Materiali, forme e colori possono essere mescolati e accostati come volete: concesso è ciò che piace. Tuttavia, affinché il vostro albero di Natale addobbato possa sprigionare tutto il suo splendore, ci sono alcuni consigli che dovreste seguire nell’addobbare l’albero di Natale:

  • Più l’albero è folto, più fastose possono essere le decorazioni.
  • Scegliete un massimo di tre colori, altrimenti il vostro albero risulterà troppo colorato. Accostate infine diverse tonalità che rientrano negli schemi di colore scelti. 
  • Giocate con diverse strutture e diversi materiali per dare un aspetto dinamico e vivace al vostro albero. Sempre rimanendo però fedeli al vostro schema di colore.
  • Appendete prima di tutto le bocce di Natale. Distribuite in seguito i restanti addobbi per albero di Natale in modo regolare tra le bocce di Natale. 
  • Posizionate le bocce di Natale più grandi e gli addobbi per albero di Natale più sfarzosi nella parte bassa dell’albero.
  • Appendete le bocce di Natale dalle tonalità scure nella parte bassa e quelle più chiare nella parte alta dell’albero: così otterrete sfumature armoniose. 
  • Decorate anche i rami interni per dare al vostro albero di Natale addobbato maggiore profondità.
  • Per un tocco di classe finale scegliete un bel puntale decorativo per il vostro albero.
Torna in Alto