Torna in Alto

Grazie per i fiori

Diciamolo attraverso i fiori, diamo un tocco floreale all’atmosfera, e perché no, anche alla tavola. D’altronde si sa che a maggio, mese dell’allegria, i fiori non sono mai abbastanza. Per questo motivo, anche a casa lasciamo parlare i fiori.

Come le viole

Tanto variegate come l’universo floreale ci sono solo le possibilità di rappresentarlo. Eleganti pennellate, motivi fotorealistici, acquerelli organici, fiori abbozzati o interpretazioni simili a quadri, nella scelta del nostro motivo preferito sfruttiamo tutto quello che abbiamo. Non c’è dunque da meravigliarsi che i nostri tessuti, le nostre tazze da tè e i lumini siano all’insegna di una divertente leggerezza.

Bed of roses

Dormire in una distesa di fiori? Perché no, coperti da un piumino con motivi floreali, che donano una fresca leggerezza e conquistano con le tinte più belle. Non importa se rose, gigli, papaveri o fiori di ciliegio, siamo tutti d’accordo che in camera da letto ci vogliono più fiori.

Like a flower

Anche i designer si lasciano baciare spesso e volentieri da Flora, la dea dei fiori. Tutto questo non ha solo a che fare con il romanticismo, ma si tratta di un approccio pratico alle forme base della natura che si esprimono a loro volta con delle precise regole geometriche. Un brindisi allora alla simmetria, alla sezione aurea e ai motivi frattali! Essi danno vita a design contemporanei e nella loro astrazione permettono la rappresentazione di una moltitudine di fiori.

Non ti scordar di me

Spesso i motivi floreali incantano con il loro fascino nostalgico, ricordandoci i tempi in cui la serie televisiva Cuori senza età veniva trasmessa su tutte le televisioni. Anche noi subiamo il fascino di questo look retrò ed è per questo motivo che lo vogliamo onorare con un revival di stoviglie, tavolini di complemento e accessori.

Aggiungi un fiore a tavola

Tazze da tè in ceramica, posate in look anticato e brocche in stile casa di campagna. Non decoriamo la tavola solamente con mazzi di fiori, ma l’allestiamo completamente all’insegna dei fiori. Così come sui prati, anche sulle nostre stoviglie sboccia una varietà unica di fiori. E lo fa nelle più svariate maniere, qualche volta sotto forma di linee arcaiche, altre come artistici acquerelli, altre ancora con colori delicati o con forme astratte.

Flowers are in the air

Rose, gigli, gelsomini, fiori di fico o gardenie, l’universo dei profumi dei fiori incanta. Per questo motivo ci piace portare anche dentro le quattro mura di casa i profumi che amiamo. Candele e bouquet profumati non danno all’aria solamente quel profumo floreale, ma contribuiscono anche a decorare la casa.

Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>