Pfister Logo
Inspiheader3-Holzkohlegrill-xs.jpg

Griglia a carbonella e simili – per grigliare con fuoco e braci

Se per voi l’unico vero modo di grigliare è con il fuoco, siete nel posto giusto. Chi non vuole rinunciare al piacere del fuoco, all’attesa delle braci perfette e naturalmente al caratteristico aroma affumicato dei cibi grigliati, non troverà soddisfazione in una griglia a gas. Ma il nostro assortimento include griglie a carbonella per qualsiasi gusto e preferenza. Bruciatori ad anello, affumicatori da esterno, forni per pizza e altro: su pfister.ch trovate tutto il necessario per grigliare con fuoco e braci.

Il nostro consiglio per grigliate da maestri: 

  • La pazienza ripaga: prima di appoggiare il cibo sulla griglia, aspettate che le braci siano perfette.
  • I trucioli o la polvere di legno intensificano ulteriormente l’aroma di affumicatura.

Idonea per:

  • grigliare nel proprio giardino o sulla terrazza sul tetto
  • grigliare come professionisti, quando si ha tempo e pazienza
  • piacevoli serate in compagnia
  • grigliare in inverno
BTM1-Holzgrill-Square.jpg

Perché una griglia a carbonella? Ve lo diciamo subito:

Con il legno e la carbonella si può non solo cuocere alla griglia. L’elemento del fuoco offre diverse possibilità e vantaggi, sempre che venga gestito con cautela. Esistono, ad esempio, griglie a carbonella che dopo mangiato possono essere facilmente trasformate in falò. Ed ecco che ci si sente subito come in vacanza. E non solo in estate! In inverno si può beneficiare di un’altra caratteristica positiva del fuoco: il piacevole calore delle fiamme e delle braci avvolge morbidamente il corpo e l’anima donando loro la giusta temperatura, anche quando si va sotto zero.

I nostri marchi d’eccellenza per la griglia

BTM2-Smoker-Square.jpg

Tipo 1: il re dell’aroma – grigliare con l’affumicatore da esterno

Oltre alla cottura alla griglia «normale» (cibo appoggiato sulla grata sopra le braci), esistono gli affumicatori da esterno che offrono la possibilità di cuocere a bassa temperatura. Il cibo viene avvolto da un fumo caldo che lo cuoce in modo delicato e uniforme. La cosa più impegnativa è mantenere la temperatura costante. È una soluzione che viene molto apprezzata dagli appassionati della griglia che amano seguire sempre da vicino la cottura.

Tipo 2: il preciso – grigliare con il barbecue a pellet

Quando si griglia con i pellet, la fonte di calore è separata dal cibo, che viene cotto soltanto in modo indiretto. I moderni barbecue a pellet consentono di impostare temperature molto precise, per cui sono perfetti per cuocere lentamente. Possono però sviluppare anche grande calore e grigliare velocemente una salsiccia. Sono semplici da usare e restano puliti, in più si fanno apprezzare per il breve tempo di riscaldamento.

BTM-Ofyr2-Holzkohlegrill-xs.jpg

Tipo 3: il tuttofare – grigliare con il bruciatore ad anello

Griglia e falò in uno. Un bruciatore ad anello è l’accessorio universale perfetto per chi ama il fuoco e gradisce restare all’aperto anche quando è un po’ più fresco. Perché il bruciatore ad anello alimentato a legna non solo si scalda velocemente, ma accumula anche il calore per molto tempo. Inoltre, offre una superficie ampia per grigliare, che consente di saziare sia amici che parenti in una sola volta. Un altro vantaggio è che la superficie di cottura viene oliata, ma l’olio non entra in contatto diretto con il fuoco. E nemmeno il grasso del cibo gocciola nelle braci. Così si evita di produrre uno sgradevole fumo.

MediaSlider-LG-höftas.jpg
newsletter_banner_IT_1280x195.jpg

Abbonatevi ora alla newsletter Pfister e ricevete CHF 10.–* in omaggio

* Su un acquisto pari o superiore a CHF 50.–.

Torna in Alto