Pfister Logo
Kategoriebanner-Grillzubehör-NEU.jpg

Accessori per il barbecue per tutti i tipi di griglia

I professionisti del barbecue lo sanno: sono gli accessori per il barbecue giusti a garantire il massimo divertimento alla griglia. Che si tratti di preparazione, cottura o pulizia finale: senza gli accessori per il barbecue giusti il gusto non raggiunge il suo pieno potenziale. Scoprite gli accendifuoco per facilitare l’avvio della serata a tema barbecue, i guanti da barbecue per proteggere dal calore bollente, i pennelli, la pinza barbecue, il termometro da barbecue e la carbonella aromatizzata per un risultato da leccarsi i baffi e infine le spazzole e i detergenti speciali per preparare il barbecue al prossimo utilizzo.

BTM-2-Landscape.jpg

Accessori per il barbecue per la preparazione

Cuocere lentamente, affumicare, grigliare: qualsiasi sia la modalità di preparazione e il tipo di griglia che avete scelto, gli speciali accessori per il barbecue danno un tocco di sapore in più alla preparazione delle vostre pietanze su ogni griglia. Ecco perché il pennello per la marinatura, la posateria costituita da coltelli, forchette, spatole e pinze, così come l’apposito termometro per il controllo della temperatura sono accessori immancabili da tenere sempre a portata di mano. E per chi ama il pesce, le speciali griglie di cottura sono una vera ciliegina sulla torta e rendono la preparazione di ogni tipo di pesce un gioco da ragazzi. Per i menu più sofisticati perché non prendere in considerazione l’utile graticola di riscaldamento?

BTM-4-Landscape.jpg

Accessori per il barbecue per grigliate di livello superiore

Da una sincera passione per il barbecue può nascere negli anni una vera e propria cucina da esterni. Ecco perché alcuni produttori offrono sistemi modulari ampliabili per il barbecue. Scoprite tutti i diversi accessori per il barbecue lungo il percorso verso un equipaggiamento perfetto. Ad esempio gli spiedini, con o senza motore a batteria, le graticole aggiuntive e naturalmente pietre refrattarie. Chi ha sufficiente spazio a disposizione ne approfitti: con un pizzico d’aiuto garantito da un supporto griglia supplementare, uno scaffale per la legna o un superficie per la preparazione che possano fungere da ripiano aggiuntivo o piano di lavoro. Su pfister.ch trovate tutto quello che vi serve per un barbecue di livello superiore.

BTM-5-Landscape.jpg

Accessori per il barbecue: tutti gli strumenti più utili

Fondamentalmente gli accessori utili per il barbecue sono gli stessi normalmente utilizzati nella tradizionale cucina. Vale però la pena munirsi di altri accessori più specifici per gustare appieno le pietanze cucinate sulla griglia: l’equipaggiamento base per il barbecue è costituito dai guanti da barbecue e dall’apposito grembiule. Essenziali per proteggere mani e abiti dalle scintille e dagli schizzi di grasso. Gli accendifuoco o la diavolina facilitano sensibilmente la fase di preparazione per la griglia a carbonella riducendo i tempi di attesa. I taglieri con apposito recipiente per gli scarti sono perfetti quando si lavora all’aria aperta: tengono infatti lontane le fastidiose mosche dai pur sempre succulenti rifiuti. Allo stesso scopo è possibile utilizzare apposite calotte protettive per le pietanze pronte.

BTM-1-Landscape.jpg

Accessori per la pulizia del barbecue

Soprattutto quando si cucina con un barbecue a fonte di calore diretta è facile che vengano a formarsi in breve tempo spesse croste di grasso sulla griglia. La rimozione di questo strato è faticosa e non sempre gestibile con il mero utilizzo di spazzola e detergente. Non è necessario ricorrere ai pesticidi: basta pulire sempre il barbecue dopo ogni utilizzo. Immergete la griglia in acqua e rimuovete i resti di grasso con il detergente il giorno successivo. Per i residui più resistenti suggeriamo la tecnica della «Bruciatura». Dopo l’uso, la griglia viene nuovamente riscaldata ad alte temperature in modo tale da sciogliere gli ultimi residui di grasso. Grazie alle speciali spazzole metalliche, anche le ultime tracce di fuliggine spariranno in men che non si dica. Il nostro consiglio: cospargete la griglia di olio prima dell’uso in modo tale che le pietanze non si attacchino al momento di essere girate.

newsletter_banner_IT_1280x195.jpg

Abbonatevi ora alla newsletter Pfister e ricevete CHF 10.–* in omaggio

* Su un acquisto pari o superiore a CHF 50.–.

La nostra guida per il vostro spazio esterno

inspiheader_hochbeetratgeber_tablet.jpg

Riempire e coltivare aiuole rialzate

Per saperne di più

InspiTeaser-GartenmoebelRatgeber.jpg

La guida Pfister ai mobili da giardino

Ecco come fare

InspiTeaser-PlanzentoepfeRatgeber.jpg

Desiderate un tripudio di fiori multicolore?

Vi mostriamo noi come

inspiheader_gasgrill_tablet.jpg

Grigliare senza fumo a temperatura perfetta

Ecco perché vi conviene comprare una griglia a gas

Square-Übersicht-Ratgeber-Garten.jpg

Il barbecue con il fuoco è la cosa più vera per voi?

Charcoal Grill & Co.

square_Ratgeber_Pflege.jpg

I mobili da giardino vanno curati

Scienza dei materiali e consigli per la cura

Torna in Alto