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Domande frequenti (FAQ)

Il Portale Self-Service

Che cos’è il Portale Self-Service di Pfister?

Come devo fare per spostare la data di consegna?

Come devo fare per stornare l’ordinazione?

Come devo fare per restituire un articolo?
 

Acquisti

Come funziona il carello online?
 
L’assortimento di prodotti in vendita online è uguale a quello disponibile nelle filiali?
 
Perché non è possibile acquistare online determinati articoli?
 
Alcuni prodotti non sono acquistabili singolarmente, ma solo in confezioni da più pezzi. Perché?
 
Dove si può ottenere consulenza su un prodotto?
 
Posso beneficiare anche online dei vantaggi dell’iscrizione a myPfister?
 
Si possono effettuare ordinazioni anche via e-mail o per telefono?
 
Come si fa a modificare un articolo nell’ordinazione quando si è già iniziato il processo d’ordine?
 
Come si fa a modificare l’indirizzo di consegna?
 
È possibile modificare l’ordinazione dopo averla inviata?
 
È possibile visualizzare le ordinazioni effettuate prima di agosto 2010 nella filiale oppure online?
 
Quali vantaggi offre la registrazione?
 
Come si fa a sapere se Pfister ha ricevuto l’ordinazione?
 
 
Pagamento
 
Come funziona il pagamento online?
 
Quali modalità di pagamento offre Mobili Pfister?
 
Com’è strutturata la fattura?
 
Dove va inserito il codice sconto?
 
Come vengono calcolati gli eventuali costi di spedizione?
 
Quali sono le coordinate bancarie di Pfister?
 
I prezzi sono comprensivi di IVA e TRA?
 
È possibile pagare a rate?
 
È possibile pagare l’importo di una fattura con diverse modalità di pagamento?
 
Esiste un limite al pagamento online?
 
Come funziona il pagamento anticipato?
 
È possibile pagare con il buono?
 
In qualità di membro myPfister, posso pagare tramite fattura?
 
 
Consegna
 
Come vengono spediti i prodotti ordinati?
 
Quando vengono consegnati i prodotti ordinati?
 
Cosa succede se gli articoli ordinati hanno tempi di consegna diversi?
 
È possibile far recapitare gli articoli ordinati a più indirizzi?
 
È possibile ritirare gli articoli ordinati?
 
È possibile prenotare un articolo?
 
Pfister consegna anche all’estero?
 
 
Cambio e restituzione
 
Che cosa devo fare per restituire la merce?
 
In caso di reso, come mi viene restituito il denaro?
 
Ho restituito un articolo, ma non ho ricevuto l’accredito. Che cosa devo fare?
 
 
Garanzia
 
Quanto dura la garanzia sui prodotti?
 
 
Sicurezza & dati
 
I dati vengono trasmessi in modo sicuro?
 
Come vengono salvati i dati?
 
Avete domande?

Acquisti
 
Come funziona il carello online?
Quando avete scelto un prodotto nell’e-shop, cliccate sul pulsante «Nel carrello» per salvare l’acquisto. Si prega di notare che alcuni prodotti possono essere spediti solo in confezioni da più pezzi. In caso questa condizione valga per l'articolo che vi interessa, ciò è riportato direttamente sulla descrizione del prodotto alla voce «Quantità». Nel carrello vengono elencati tutti i prodotti che desiderate acquistare. N.B.: quando scegliete i prodotti, ricordate di specificarne il colore, le dimensioni e la quantità. Controllate anche gli eventuali accessori. Carrello: quando avete scelto tutti i prodotti, cliccate su «Carrello» e verificate con attenzione i vostri acquisti. Qui potete ancora modificare la quantità o eliminare degli articoli dalla lista.
 
L’assortimento di prodotti in vendita online è uguale a quello disponibile nelle filiali?
Tutti i prodotti che trovate nell’online shop sono disponibili anche nelle nostre filiali. Tuttavia, tenete presente che la disponibilità della merce può variare da una filiale all’altra e può capitare che un prodotto sia esaurito.
 
Perché non è possibile acquistare online determinati articoli?
Alcuni articoli non sono idonei ad essere spediti poiché, ad esempio, sono fragili o ingombranti Anche nel caso di configurazioni complesse dei prodotti, possiamo offrirvi una consulenza migliore in una delle nostre filiali. In questi casi, il nostro Servizio Clienti online sarà lieto di aiutarvi.
 
Alcuni prodotti non sono acquistabili singolarmente, ma solo in confezioni da più pezzi. Perché?
Per ragioni logistiche offriamo determinati prodotti solo in confezioni multiple. In questo caso, è possibile acquistare una o più confezioni contenenti un numero definito di pezzi; ad es. 1 confezione da 6 bicchieri. Se desiderate acquistare più di una confezione, ciò ovviamente è possibile. Per 12 bicchieri, ordinate semplicemente 2 confezioni. Se per un prodotto è fissato un quantitativo minimo di orinazione, ciò è riportato direttamente sulla descrizione del prodotto stesso. Nelle nostre filiali è invece possibile acquistare i prodotti anche singolarmente.
 
Dove si può ottenere consulenza su un prodotto?
Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza in una delle nostre 18 filiali o tramite il nostro Contact center Servizio Clienti.
 
Posso beneficiare anche online dei vantaggi dell’iscrizione a myPfister?
Sì, tutti i vantaggi dell’iscrizione a myPfister sono validi anche online. I membri possono pagare online e beneficiare dei numerosi vantaggi riservati ai membri myPfister, ad esempio delle offerte speciali o dello sconto del 2% sull’intero assortimento. Qualora avesse un codice sconto speciale, lo può inserire all’ultimo passaggio della procedura di acquisto.
 
Si possono effettuare ordinazioni anche via e-mail o per telefono?
Sì, naturalmente è possibile effettuare le ordinazioni anche via e-mail e per telefono. Su richiesta saremo lieti di richiamarvi. Inoltre, il nostro team online è a sua disposizione fino alle ore 18:00 in settimana e fino alle ore 17:00 il sabato.
 
Come si fa a modificare un articolo nell’ordinazione quando si è già iniziato il processo d’ordine?
Nel carrello potete modificare in qualsiasi momento lo stato dei vostri prodotti. Il carrello si trova in alto a destra della pagina web oppure nella sezione «Il mio conto».
 
Come si fa a modificare l’indirizzo di consegna?
Potete modificare l’indirizzo di consegna durante il processo di ordinazione oppure in qualsiasi momento nella sezione «Il mio conto» (alla voce «Dati cliente e dati ordinazione»). È possibile anche farsi consegnare la fattura e i prodotti ad un indirizzo diverso (indirizzo aziendale, della casa vacanze ecc.). Tuttavia, qualora desideriate modificare l’indirizzo di consegna dopo aver già inoltrato l’ordinazione, contattate il nostro Servizio Clienti.
 
È possibile modificare l’ordinazione dopo averla inviata?
In linea di principio non è più possibile modificare un’ordinazione dopo averla inoltrata. In casi eccezionali rivolgetevi al nostro Servizio Clienti.
 
È possibile visualizzare le ordinazioni effettuate prima di agosto 2010 nella filiale oppure online?
Questa funzione sarà disponibile in un prossimo futuro. Lavoriamo costantemente al miglioramento dell’online shop.
 
Quali vantaggi offre la registrazione?
Innanzitutto, la registrazione facilita le visite successive al sito web. Inoltre, vi offre tutta una serie di vantaggi, quali ad esempio: la visualizzazione delle ordinazioni, la visualizzazione dello stato delle ordinazioni, l’inserimento automatico dell’indirizzo che evita la seccatura di digitarlo ogni volta, la creazione di liste di preferiti e molto altro ancora.
 
Come si fa a sapere se Pfister ha ricevuto l’ordinazione?
Una volta concluso correttamente il processo di pagamento, ricevete una conferma via e-mail. In una fase successiva vi inviamo una conferma dell’ordine, non appena abbiamo verificato la vostra ordinazione. Nel caso in cui non abbiate ricevuto alcun messaggio da parte nostra, controllate anche la cartella «spam».
 
 
 
Il Portale Self-Service
 
Che cos’è il Portale Self-Service di Pfister?
Il Portale Self-Service è abbinato all’account Pfister su pfister.ch. Qui è possibile non solo ritrovare le informazioni relative alle ordinazioni, alle configurazioni e all’iscrizione a myPfister, ma anche gestire autonomamente le ordinazioni. Qui si trovano, ad esempio, la lista dei preferiti, i resi e le date di consegna.
 
Come devo fare per spostare la data di consegna?
È possibile usare la funzione «Spostare la data di consegna» per scegliere una nuova data di consegna per l’ordinazione. Questa opzione è disponibile solo fin tanto che l’ordinazione è contrassegnata come «aperta».

Come devo fare per stornare l’ordinazione?
Per stornare un’ordinazione, è necessario accedere a pfister.ch e fare clic su Acquisti e coupon nelle ordinazioni. L’opzione «Stornare l’ordinazione» è disponibile solo fin tanto che l’ordinazione è contrassegnata come «aperta».
 
Come devo fare per restituire un articolo?
Con la funzione della notifica di reso è possibile effettuare il reso degli articoli. È disponibile qui una guida passo passo.
 
 
 
Pagamento

Come funziona il pagamento online?
Nell’ultima fase dell’ordinazione potete verificare ancora una volta i vostri acquisti e l’importo totale, nonché utilizzare eventuali codici sconto o carte regalo. Selezionate quindi la modalità di pagamento e inserite i dati necessari. Maggiori informazioni sul pagamento sono riportate alle voci Modalità di pagamento e Protezione dei dati. Con l’invio dell’ordinazione confermate di accettare le CGC. Nell’arco di pochi minuti ricevete un’e-mail con la conferma di ricezione dell’ordinazione e con tutti i dati sulla consegna o il ritiro alla filiale. Se avete optato per la consegna a domicilio, vi contatteremo per concordare la data e l’ora della consegna (tranne nel caso dell’invio per posta). Non appena ci perviene il pagamento, vi inviamo una conferma dell'ordine via e-mail con tutti i dettagli e le indicazioni necessarie. Sarete debitamente informati anche nel caso di eventuali modiche della vostra ordinazione o della data di consegna. Se siete registrati, potete verificare in qualsiasi momento lo stato di consegna del vostro acquisto alla voce «Il mio conto».
 
Quali modalità di pagamento offre Mobili Pfister?
Può pagare i suoi acquisti online presso Pfister con una delle seguenti carte di credito: Visa, Mastercard, American Express e Diners. Naturalmente è possibile pagare anche tramite pagamento anticipato (bonifico bancario o postale), con la fattura mensile myPfister e con le carte regalo Pfister. Infine, la soluzione di pagamento mobile TWINT offre un pagamento rapido, facile e sicuro sul nostro shop online.
 
Com’è strutturata la fattura?
Sulla fattura sono indicati il prezzo del prodotto o dei prodotti (IVA inclusa), eventuali costi di consegna, montaggio e smaltimento (ove previsto). Dalla fattura vengono detratti eventuali sconti.
 
Dove va inserito il codice sconto?
Se disponete di un codice promozionale, potete inserirlo nell’ultima fase del processo di acquisto. Lo sconto verrà detratto direttamente dell’importo dei vostri acquisti.
 
Come vengono calcolati gli eventuali costi di spedizione?
I prodotti di piccole dimensioni vengono spediti per posta. In tal caso fatturiamo un importo forfetario di CHF 9.-. Per ciascun ordine di consegna, invece, viene addebitata la somma dei supplementi, tuttavia l’importo minimo è pari a CHF 90.-. Fanno eccezione i prodotti contrassegnati dal simbolo Pfister Full Service, per i quali la consegna e il montaggio sono completamente gratuiti. Una panoramica dei costi di consegna viene visualizzata nel carrello prima del pagamento.
 
Quali sono le coordinate bancarie di Pfister?
Le nostre coordinate bancarie sono:
Mobili Pfister SA, Bernstr. Ost 49, 5034 Suhr

Crédit Suisse, 8070 Zürich
IBAN CH92 0483 5039 9210 0100 0
BIC CRESCHZZ80A

Conto corrente postale
50-6111-2
 
I prezzi sono comprensivi di IVA e TRA?
Sì, tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e dell’eventuale tassa di riciclaggio anticipata.
 
È possibile pagare a rate?
Nello shop online, purtroppo, non possiamo proporre pagamenti parziali. In qualità di membro myPfister, avete ad ogni modo la possibilità di pagare a rate. Molti emittenti di carta di credito offrono inoltre diverse opzioni di pagamento parziale.
 
È possibile pagare l’importo di una fattura con diverse modalità di pagamento?
Sì, può pagare ad esempio con la carta regalo e un’altra modalità di pagamento; oppure, può corrispondere una parte dell’importo tramite fattura mensile myPfister. Allo stesso modo, può dividere il pagamento della fattura tra la carta che preferisce il pagamento anticipato qualora, ad esempio, il pagamento con carta non fosse sufficiente a coprire l’intero importo. Purtroppo, non è possibile usare più carte di credito per il medesimo acquisto. In tal caso, consigliamo di optare per due acquisti separati.
 
Esiste un limite al pagamento online?
I limiti dipendono dalla società che ha emesso la carta di credito. Date un’occhiata alla fattura mensile della carta. Per domande relative al limite mensile, potete inoltre contattare la società emittente della vostra carta di credito.
 
Come funziona il pagamento anticipato?
Una volta concluso il pagamento, ricevete una conferma via e-mail. Dopo aver verificato la vostra ordinazione, vi inviamo una conferma dell’ordine con tutte le ulteriori istruzioni per il pagamento e una polizza di versamento fac-simile in allegato. Gli articoli ordinati vengono spediti (articoli in magazzino) o ordinati al fornitore solo dopo l’avvenuto pagamento.
 
È possibile pagare con il buono?
Sì, è possibile pagare con il buono. Potete inserire il codice del buono nel corso del processo di ordinazione. I buoni in forma cartacea non possono essere utilizzati online, poiché sono validi unicamente nelle filiali.
 
In qualità di membro myPfister, posso pagare tramite fattura?
In qualità di membro myPfister, può effettuare il pagamento degli acquisti tramite fattura mensile fino al limite stabilito, sempre che abbia richiesto la relativa funzione di pagamento in occasione della richiesta di iscrizione. Qualora non l’avesse fatto, basta compilare una nuova richiesta.
 
 
Consegna

Come vengono spediti i prodotti ordinati?
A seconda della grandezza, i prodotti ordinati vengono spediti per posta o consegnati da Pfister.La preghiamo di notare che la spedizione a mezzo posta è prevista solo per quantità non eccedenti il normale consumo familiare. Potete anche venire a ritirare la vostra ordinazione in una delle nostre filiali (escluse le filiali di Berna, Winterthur, Zurigo Letzipark e Zurigo Walcheplatz).
 
Quando vengono consegnati i prodotti ordinati?
Potete verificare la disponibilità della merce per ogni singolo prodotto e scegliere personalmente una data per la consegna. Se la consegna viene eseguita dal nostro personale specializzato, Pfister vi contatterà qualche giorno prima del termine di consegna desiderato.
 
Cosa succede se gli articoli ordinati hanno tempi di consegna diversi?
Se i prodotti ordinati hanno tempi di consegna diversi, per motivi ecologici vengono spediti solo quando tutti i prodotti sono pronti per la consegna. Naturalmente, costituiscono un’eccezione le ordinazioni che vengono recapitate in parte per posta e in parte tramite la consegna Pfister. In tal caso, i prodotti vengono consegnati separatamente.
 
È possibile far recapitare gli articoli ordinati a più indirizzi?
Al momento, per motivi logistici ciò non è possibile; in tal caso vi consigliamo di inoltrare due ordinazioni separate.
 
È possibile ritirare gli articoli ordinati?
Sì, tutti gli articoli ordinati online, su richiesta possono essere anche ritirati in una filiale. Al termine dell’ordinazione spuntate la casella «Ritiro di persona» e selezionate la filiale. Vi informiamo che, a causa delle difficoltà di accesso e di parcheggio, non è possibile ritirare la merce nelle nostre filiali in centro città. Non è possibile ritirare personalmente la merce nelle filiali di Berna, Winterthur, Zurigo Letzipark e Zurigo Walcheplatz.
 
È possibile prenotare un articolo?
Le prenotazioni sono possibili sono in casi eccezionali. Il nostro Supporto Online sarà lieto di aiutarvi a trovare una soluzione alternativa.
 
Pfister consegna anche all’estero?
Pfister effettua le consegne in qualsiasi località della Svizzera o del Liechtenstein.
 

Cambio e restituzione

Che cosa devo fare per restituire la merce?
È possibile procedere a una restituzione entro 30 giorni di calendario dal ritiro presso la filiale, dalla data del timbro postale o dalla conferma di consegna o ricezione. Se l’Acquirente non fosse in grado di fornire una prova di consegna o di ricezione, il periodo di 30 giorni inizia dalla spedizione dell’ordine.

Sono esclusi dal diritto di restituzione (ma non dai diritti di garanzia):

  • Ordini di persone giuridiche
  • Ordini di prodotti confezionati su misura / Articoli personalizzati o confezionati secondo desideri specifici dell’Acquirente
  • Prodotti alimentari
  • Prodotti per la cura e la cosmesi, gli articoli protetti da copyright come CD, DVD o libri, dopo l’apertura della confezione/ del sigillo
  • Servizi
  • Buoni regalo
  • Prodotti in esposizione scontati
Il prodotto, non utilizzato e completo di tutti gli accessori, deve essere restituito nella confezione originale e in condizioni perfette. I costi di restituzione sono a carico dell’Acquirente.

Le spese di restituzione e di rispedizione sono a carico dell’acquirente. ll prezzo di acquisto (al netto dei costi aggiuntivi, delle spese di spedizione e di consegna) sarà accreditato sul conto dell’Acquirente per un acquisto futuro o rimborsato sotto forma di un buono acquisto. È escluso il rimborso del prezzo di acquisto.
 
In caso di reso, come mi viene restituito il denaro?
Accreditiamo l’importo dell’articolo reso sul vostro conto cliente. Per ulteriori domande potete rivolgervi al nostro contact center.
 
Ho restituito un articolo, ma non ho ricevuto l’accredito. Che cosa devo fare?
Rivolgetevi al nostro contact center.
 

Garanzia

Quanto dura la garanzia sui prodotti?
La durata della garanzia varia in base al tipo di prodotto ed è indicata nell’online shop in corrispondenza di ciascun articolo.
 
Casco anti-fiasco
I danni possono essere comunicati semplicemente online, telefonicamente o presso la vostra filiale Pfister.
La casco antifiasco provvede immediatamente alla regolazione del danno. La liquidazione avviene tramite la fattura mensile per membro myPfister.

 
Sicurezza & dati

I dati vengono trasmessi in modo sicuro?
Pfister garantisce la sicurezza dei vostri dati personali. Le transazioni e le informazioni personali vengono trasmesse cifrate. Il trasferimento sicuro dei dati viene garantito anche dal protocollo SSL (Secure Socket Layer).
 
Come vengono salvati i dati?
Nell’online shop Pfister utilizza la soluzione di pagamento elettronico del provider svizzero Saferpay. In altre parole: Pfister non salva i dati dei clienti, i vostri dati di pagamento vengono salvati in un centro di calcolo esterno certificato dalla banca. Ovviamente la soluzione supporta tutti i moderni standard di sicurezza.
 
Avete domande?
Per eventuali ulteriori domande, rivolgetevi al nostro contact center.
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