Domande frequenti (FAQ)

Acquisti

Pagamento

Consegna

Cambio e restituzione

Garanzia

Sicurezza & dati

Acquisti

L’assortimento di prodotti in vendita online è uguale a quello disponibile nelle filiali? Tutti i prodotti che trovate nell’online shop sono disponibili anche nelle nostre filiali. Tuttavia, tenete presente che la disponibilità della merce può variare da una filiale all’altra e può capitare che un prodotto sia esaurito.

Perché non è possibile acquistare online determinati articoli? Alcuni articoli non sono idonei ad essere spediti poiché, ad esempio, sono fragili o ingombranti Anche nel caso di configurazioni complesse dei prodotti, possiamo offrirvi una consulenza migliore in una delle nostre filiali. In questi casi, il nostro Servizio Clienti online sarà lieto di aiutarvi.

Alcuni prodotti non sono acquistabili singolarmente, ma solo in confezioni da più pezzi. Perché? Per ragioni logistiche offriamo determinati prodotti solo in confezioni multiple. In questo caso, è possibile acquistare una o più confezioni contenenti un numero definito di pezzi; ad es. 1 confezione da 6 bicchieri. Se desiderate acquistare più di una confezione, ciò ovviamente è possibile. Per 12 bicchieri, ordinate semplicemente 2 confezioni. Se per un prodotto è fissato un quantitativo minimo di orinazione, ciò è riportato direttamente sulla descrizione del prodotto stesso. Nelle nostre filiali è invece possibile acquistare i prodotti anche singolarmente.

Si possono effettuare ordinazioni anche via e-mail o per telefono? Sì, naturalmente è possibile effettuare le ordinazioni anche via e-mail e per telefono. Su richiesta saremo lieti di richiamarvi. Inoltre, il nostro team online è a sua disposizione fino alle ore 18:30 in settimana e fino alle ore 18:00 il sabato.

Dove si può ottenere consulenza su un prodotto? Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza in una delle nostre 20 filiali o tramite il nostro Contact center Servizio Clienti.

La myPfister Card può essere utilizzata anche online?

Sì, tutti i vantaggi offerti dalla myPfister Card sono validi anche online. Potete pagare online con la carta ed approfittare dei numerosi vantaggi della myPfister Card, come offerte speciali o lo sconto del 2% sull’intero assortimento. Se siete in possesso di un codice sconto, potete inserirlo nell’ultima fase del processo di acquisto.

Come si fa a modificare un articolo nell’ordinazione quando si è già iniziato il processo d’ordine? Nel carrello potete modificare in qualsiasi momento lo stato dei vostri prodotti. Il carrello si trova in alto a destra della pagina web oppure nella sezione «Il mio conto».

Come si fa a modificare l’indirizzo di consegna? Potete modificare l’indirizzo di consegna durante il processo di ordinazione oppure in qualsiasi momento nella sezione «Il mio conto» (alla voce «Dati cliente e dati ordinazione»). È possibile anche farsi consegnare la fattura e i prodotti ad un indirizzo diverso (indirizzo aziendale, della casa vacanze ecc.). Tuttavia, qualora desideriate modificare l’indirizzo di consegna dopo aver già inoltrato l’ordinazione, contattate il nostro Servizio Clienti.

È possibile modificare l’ordinazione dopo averla inviata? In linea di principio non è più possibile modificare un’ordinazione dopo averla inoltrata. In casi eccezionali rivolgetevi al nostro Servizio Clienti.

È possibile visualizzare le ordinazioni effettuate prima di agosto 2010 nella filiale oppure online? Questa funzione sarà disponibile in un prossimo futuro. Lavoriamo costantemente al miglioramento dell’online shop.

Quali vantaggi offre la registrazione? Innanzitutto, la registrazione facilita le visite successive al sito web. Inoltre, vi offre tutta una serie di vantaggi, quali ad esempio: la visualizzazione delle ordinazioni, la visualizzazione dello stato delle ordinazioni, l’inserimento automatico dell’indirizzo che evita la seccatura di digitarlo ogni volta, la creazione di liste di preferiti e molto altro ancora.

Come si fa a sapere se Pfister ha ricevuto l’ordinazione? Una volta concluso correttamente il processo di pagamento, ricevete una conferma via e-mail. In una fase successiva vi inviamo una conferma dell’ordine, non appena abbiamo verificato la vostra ordinazione. Nel caso in cui non abbiate ricevuto alcun messaggio da parte nostra, controllate anche la cartella «spam».

Pagamento

Al seguente link potete trovare tutte le informazioni utili sul pagamento online dei prodotti ordinati. Inoltre, di seguito sono riportate alcune domande più dettagliate sull’argomento.

Quali modalità di pagamento offre Mobili Pfister?

Potete effettuare i vostri acquisti online sul sito Pfister con una delle seguenti carte di credito: Visa, Mastercard, American Express e Diners. In alternativa, è possibile naturalmente optare per il pagamento anticipato (bonifico bancario o versamento postale) la myPfister Card e le carte regalo Pfister.

Com’è strutturata la fattura? Sulla fattura sono indicati il prezzo del prodotto o dei prodotti (IVA inclusa), eventuali costi di consegna, montaggio e smaltimento (ove previsto). Dalla fattura vengono detratti eventuali sconti.

Dove va inserito il codice sconto? Se disponete di un codice promozionale, potete inserirlo nell’ultima fase del processo di acquisto. Lo sconto verrà detratto direttamente dell’importo dei vostri acquisti.

Come vengono calcolati gli eventuali costi di spedizione? I prodotti di piccole dimensioni vengono spediti per posta. In tal caso fatturiamo un importo forfetario di CHF 9.-. Per ciascun ordine di consegna, invece, viene addebitata la somma dei supplementi, tuttavia l’importo minimo è pari a CHF 90.-. Fanno eccezione i prodotti contrassegnati dal simbolo Pfister Full Service, per i quali la consegna e il montaggio sono completamente gratuiti. Una panoramica dei costi di consegna viene visualizzata nel carrello prima del pagamento.

Quali sono le coordinate bancarie di Pfister? Le nostre coordinate bancarie sono:
Mobili Pfister SA, Bernstr. Ost 49, 5034 Suhr

Crédit Suisse, 8070 Zürich
IBAN CH92 0483 5039 9210 0100 0
BIC CRESCHZZ80A

Conto corrente postale
50-6111-2

I prezzi sono comprensivi di IVA e TRA? Sì, tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e dell’eventuale tassa di riciclaggio anticipata.

È possibile pagare a rate?

Purtroppo non possiamo offrire il pagamento rateale nell’online shop. Tuttavia, di norma con la myPfister Card è possibile pagare a rate. Anche molte società emittenti di carte di credito offrono questa opzione.

È possibile pagare l’importo di una fattura con diverse modalità di pagamento?

Sì, ad esempio potete pagare con una carta regalo ed un altro mezzo di pagamento oppure saldare una parte dell’importo con la myPfister Card. Allo stesso modo, se l’importo della fattura dovesse eccedere il limite della carta di credito, potete corrispondere la differenza con un pagamento anticipato. Purtroppo non è possibile utilizzare più carte di credito nell’ambito dello stesso processo di acquisto. In questo caso vi consigliamo di effettuare due acquisti separati.

Esiste un limite al pagamento online? I limiti dipendono dalla società che ha emesso la carta di credito. Date un’occhiata alla fattura mensile della carta. Per domande relative al limite mensile, potete inoltre contattare la società emittente della vostra carta di credito.

Come funziona il pagamento anticipato? Una volta concluso il pagamento, ricevete una conferma via e-mail. Dopo aver verificato la vostra ordinazione, vi inviamo una conferma dell’ordine con tutte le ulteriori istruzioni per il pagamento e una polizza di versamento fac-simile in allegato. Gli articoli ordinati vengono spediti (articoli in magazzino) o ordinati al fornitore solo dopo l’avvenuto pagamento.

È possibile pagare con il buono? Sì, è possibile pagare con il buono. Potete inserire il codice del buono nel corso dell’ultima fase del processo di ordinazione.

È possibile pagare anche con la myPfister Card?

Sì, potete pagare anche con la myPfister Card, purché abbiate richiesto tale funzione di pagamento al momento del rilascio della carta. In caso contrario, Pfister sarà lieta di attivare per voi questa funzione supplementare della carta. Dovete semplicemente compilare una nuova richiesta della myPfister Card.

Consegna

Avete domande sulla consegna della vostra ordinazione? Di seguito sono riportati tutti i dettagli sul servizio e sulle condizioni di consegna di Pfister. Se avete ancora qualche domanda particolare, potete leggere le risposte alle domande frequenti sull’argomento.

Come vengono spediti i prodotti ordinati? A seconda della grandezza, i prodotti ordinati vengono spediti per posta o consegnati da Pfister.La preghiamo di notare che la spedizione a mezzo posta è prevista solo per quantità non eccedenti il normale consumo familiare. Potete anche venire a ritirare la vostra ordinazione in una delle nostre filiali (escluse le filiali di Basilea, Berna, Lucerna, Sciaffusa, Winterthur, Zurigo Letzipark e Zurigo Walcheplatz).

Quando vengono consegnati i prodotti ordinati? Potete verificare la disponibilità della merce per ogni singolo prodotto e scegliere personalmente una data per la consegna. Se la consegna viene eseguita dal nostro personale specializzato, Pfister vi contatterà qualche giorno prima del termine di consegna desiderato.

Cosa succede se gli articoli ordinati hanno tempi di consegna diversi? Se i prodotti ordinati hanno tempi di consegna diversi, per motivi ecologici vengono spediti solo quando tutti i prodotti sono pronti per la consegna. Naturalmente, costituiscono un’eccezione le ordinazioni che vengono recapitate in parte per posta e in parte tramite la consegna Pfister. In tal caso, i prodotti vengono consegnati separatamente.

È possibile far recapitare gli articoli ordinati a più indirizzi? Al momento, per motivi logistici ciò non è possibile; in tal caso vi consigliamo di inoltrare due ordinazioni separate.

È possibile ritirare gli articoli ordinati?

Sì, tutti gli articoli ordinati online, su richiesta possono essere anche ritirati in una filiale. Al termine dell’ordinazione spuntate la casella «Ritiro di persona» e selezionate la filiale.
Vi informiamo che, a causa delle difficoltà di accesso e di parcheggio, non è possibile ritirare la merce nelle nostre filiali in centro città. Non è possibile ritirare personalmente la merce nelle filiali di Berna, Lucerna, Sciaffusa, Winterthur, Zurigo Letzipark e Zurigo Walcheplatz.

È possibile prenotare un articolo? Le prenotazioni sono possibili sono in casi eccezionali. Il nostro Supporto Online sarà lieto di aiutarvi a trovare una soluzione alternativa.

Pfister consegna anche all’estero? Pfister effettua le consegne in qualsiasi località della Svizzera o del Liechtenstein. 

Cambio e restituzione

Alla voce «Acquisti online» potete trovare una sintesi delle informazioni più rilevanti sul cambio e la restituzione degli articoli. Se doveste avere domande particolari, leggete le risposte alle domande frequenti riportate di seguito.

Che cosa devo fare per restituire la merce?

È possibile procedere a una restituzione entro 14 giorni di calendario dal ritiro presso la filiale, dalla data del timbro postale o dalla conferma di consegna o ricezione. Se l’Acquirente non fosse in grado di fornire una prova di consegna o di ricezione, il periodo di 14 giorni inizia dalla spedizione dell’ordine.

Sono esclusi dal diritto di restituzione (ma non dai diritti di garanzia):

  • Ordini di persone giuridiche
  • Ordini di prodotti confezionati su misura / Articoli personalizzati o confezionati secondo desideri specifici dell’Acquirente
  • Prodotti alimentari
  • Prodotti per la cura e la cosmesi, gli articoli protetti da copyright come CD, DVD o libri, dopo l’apertura della confezione/ del sigillo
  • Servizi
  • Buoni regalo
  • Prodotti in esposizione scontati

Il prodotto, non utilizzato e completo di tutti gli accessori, deve essere restituito nella confezione originale e in condizioni perfette. I costi di restituzione sono a carico dell’Acquirente.

ll prezzo di acquisto (al netto dei costi aggiuntivi, delle spese di spedizione e di consegna) sarà accreditato sul conto dell’Acquirente per un acquisto futuro o rimborsato sotto forma di un buono acquisto. È escluso il rimborso del prezzo di acquisto.

In caso di reso, come mi viene restituito il denaro? Accreditiamo l’importo dell’articolo reso sul vostro conto cliente. Per ulteriori domande potete rivolgervi al nostro contact center.

Ho restituito un articolo, ma non ho ricevuto l’accredito. Che cosa devo fare? Rivolgetevi al nostro contact center.

Garanzia

Le condizioni generali di garanzia contratto sono riportate nella nostra guida.

Quanto dura la garanzia sui prodotti? La durata della garanzia varia in base al tipo di prodotto ed è indicata nell’online shop in corrispondenza di ciascun articolo.

Sicurezza & dati

Se avete domande di carattere generale sulla sicurezza dei dati nell’online shop, leggete la nostra guida.

I dati vengono trasmessi in modo sicuro? Pfister garantisce la sicurezza dei vostri dati personali. Le transazioni e le informazioni personali vengono trasmesse cifrate. Il trasferimento sicuro dei dati viene garantito anche dal protocollo SSL (Secure Socket Layer).

Come vengono salvati i dati? Nell’online shop Pfister utilizza la soluzione di pagamento elettronico del provider svizzero Saferpay. In altre parole: Pfister non salva i dati dei clienti, i vostri dati di pagamento vengono salvati in un centro di calcolo esterno certificato dalla banca. Ovviamente la soluzione supporta tutti i moderni standard di sicurezza.

Avete domande? Per eventuali ulteriori domande, rivolgetevi al nostro contact center.