ABC dei tappeti

Teppich_ABC_gross.jpg

La più grande competenza in fatto di tappeti

Con un esemplare unico di tappeto di Pfister create un’atmosfera ancora più accogliente, ponete accenti eleganti e conferite a ogni locale un tocco personale. Affinché i vostri pavimenti possano regalare ancora più sensualità e personalità, Pfister acquista da oltre 50 anni direttamente in Oriente e vanta oggi l’assortimento di tappeti orientali e di design più variegato della Svizzera e dell’Europa. 

Design allo stato puro: i nostri tappeti tibetano-nepalesi

Pfister produce già da anni direttamente in Nepal. Così potete trasformare per incanto il vostro soggiorno ad esempio con un raffinato tappeto Canamo in fibre naturali di canapa, ortica e seta – tra l’altro una delle nostre produzioni di successo come la serie di tappeti «Groove» in lana d’altura e seta. Oppure con un marchio di lusso come «Jan Kath», che abbina artigianato tradizionale e design innovativo, completando in modo brillante il nostro vasto assortimento tibetano-nepalese.

Classici senza tempo: i nostri tappeti orientali

Negli ultimi anni i tappeti classici stanno vivendo un vera rinascita. Nulla di sorprendente. Infatti si adattano a meraviglia non solo a ogni stile d’arredo – anche al design estremamente moderno – ma con i loro colori vivaci e i materiali naturali donano anche dei preziosi tocchi accoglienti. È un bene che Pfister possa avere in serbo una gamma di tappeti così vasta. Così troverete sicuramente proprio l’esemplare unico adatto alla vostra casa. La cosa migliore è lasciarvi ispirare e consigliare in maniera professionale subito sul posto.

Les couleurs de la nature: nos Gabbehs

Arricchite il vostro salone con le opere d’arte che i nomadi realizzano in Iran seguendo modelli paesaggistici e antiche tradizioni. I tappeti annodati a mano delle collezioni Pfister seducono soprattutto per i vivaci colori vegetali e i disegni armoniosi. Per i loro esemplari unici in lana di pecora, questi artisti dei tappeti puntano su combinazioni interessanti di soggetti nomadi tradizionali e motivi contemporanei, talvolta giocosi – la tradizione rinfrescata dalla modernità. Nessun tappeto è uguale all’altro e tutti sono straordinariamente belli. Decorate la vostra casa con i colori naturali e i motivi affascinanti di questi tappeti esclusivi.

Tappeti taftati tessuti

Chi non vuole spendere troppo per la propria isola di classe, da Pfister trova una vasta offerta di attraenti tappeti moderni, convincenti sia per il look che per il prezzo. Ad esempio, i nostri tappeti taftati tessuti sono un ornamento per ogni pavimento. La produzione consente per questi tappeti una scelta infinita di forme, colori e motivi. Il tappeto tessuto a macchina o a mano colpisce per sobrietà, materiale e varietà di colori.

Kelim & tessuto liscio

Per Kelim si intendono tessuti lisci, tessuti ricamati e tessuti a maglia che si possono usare quasi sempre su entrambi i lati. La lunga tradizione dei Kelim risale a ca. 600 anni avanti Cristo. Un Kelim è tessuto perlopiù da nomadi e serve per ricoprire pavimenti, addobbare pareti, cuscini per sedie, bisacce ed è un elemento importante del corredo. Tutte le tessitrici sono orgogliose di realizzare le combinazioni cromatiche nonché i motivi e i simboli più belli e più armoniosi della loro tradizione. Un Kelim, sia esso di tipo tradizionale o moderno, convince per la vivacità dei suoi colori e la sua lunga vita utile.

Tappeti con bordi

I tappeti con bordi sono sia funzionali che estetici. Basta già la bordatura per trasformare una semplice copertura del pavimento in un vero richiamo. I vostri desideri possono essere pressoché infiniti. Materiali attuali come fibre naturali, sintetici e lana nonché varie strutture ravvivano la vostra fantasia quasi quanto la vasta scelta di fantastiche possibilità di bordatura.

Ulteriori informazioni sul servizio bordi.