Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>

Accessori arredamento fair trade

Shopping con la coscienza pulita

Sostenibilità, condizioni di produzione eque e condizioni lavorative socialmente sostenibili: per la moderna società dei consumi, aspetti che dovrebbero essere scontati sono invece una sfida. Pfister si è prefisso questa responsabilità sociale. Non solo grazie al nostro impegno con l’etichetta STEP, ma anche con l’introduzione in maniera mirata, nel nostro assortimento, di prodotti fair trade. Divertitevi a fare shopping... con la coscienza pulita!

Lampada solare HAITI

«Vogliamo una luce pulita e sostenibile per tutti.»

Questo è il credo dell’inventore della lampada solare.
Haiti mette in nuova luce i temi sostenibilità, funzionalità e design:

home-haiti2.jpg

Funzionalità

HAITI garantisce da 8 a 12 ore di luce. Questa lampada solare si carica grazie alla luce solare che viene immagazzinata grazie a un pannello fotovoltaico.

home-haiti3.jpg

Design

HAITI non è solo durevole, anche il design è studiato fin nei minimi dettagli. Quando è chiusa, questa lampada solare occupa pochissimo spazio e in poche mosse può essere trasformata in lampada.

Riciclaggio
HAITI è realizzata in PET riciclabile. Perciò questa lampada solare, nonostante il sottile rivestimento esterno, è molto robusta, durevole e resistente all’acqua.

 

Meno CO2
HAITI riduce le emissioni di CO2: se negli Stati Uniti ogni persona utilizzasse per un’ora al giorno la lampada solare al posto di una lampadina, ogni anno ci sarebbero 11 miliardi di tonnellate in meno di emissioni di CO2.

Impegno sociale
HAITI pensa a tutti coloro i quali hanno meno possibilità del resto della popolazione. Ad esempio all’1,6 miliardi di persone che non hanno l’energia elettrica. Inoltre il 10% del ricavato delle vendite della lampada solare viene devoluta in beneficienza.

 

Utilizzo
HAITI è un vero e proprio multitalento: a una festa in giardino la lampada solare a forma di cubo ha un aspetto elegante, in un viaggio avventuroso in montagna è una grandiosa alternativa alle scomode lampadine tascabili e nelle zone che non dispongono di corrente elettrica garantisce luce senza interruzioni e in modo facile.

Ciotola in legno RUSTIC

«I nostri artigiani non lavorano solo per noi, ma con noi.»

Questo è il credo dell’inventore olandese di Rustic. Rustic – Il miglior legno intagliato.

Qualità e design
I prodotti RUSTIC sono pregiati e, grazie alla robustezza del legno di acacia, anche molto resistenti. Vengono progettati in stretta collaborazione con designer filippini. Ogni articolo è un esemplare unico che viene realizzato in imprese artigianali a conduzione familiare, secondo metodi tradizionali.

Sostenibilità
Rustic è costruito in legno d’acacia proveniente dalle Filippine e certificato FSC®. Il marchio è concepito all’insegna di una gestione forestale sostenibile. Nelle Filippine l’acacia è molto diffusa e ricresce velocemente. E per ogni albero abbattuto ne viene piantato uno nuovo.
 

Fair trade
Rustic e fair trade. Oltre all’uso di metodi sostenibili in armonia con la natura, per la produzione puntiamo su buone condizioni di lavoro, stipendi adeguati e commercio equo.