Gebrüder Thonet 

Gebrüder Thonet da Mobitare
Trovate questo marchio nella nostra boutique di design Mobitare. Mobitare, la boutique di design di Pfister, è stata fondata nel 1987. Costituito da articoli di design che incarnano il lifestyle urbano, l’assortimento comprende sia marchi di fama internazionale che brand più giovani.

Gebrüder Thonet è un’azienda fondata a Vienna da Michael Thonet e dai suoi cinque figli nel 1853. Per la manifattura di mobili la svolta arrivò con una procedura di nuova concezione per la piegatura del legno a vapore, che allo stesso tempo spianò la strada alla produzione in serie e a nuovi canali di distribuzione. Normalmente il lato esterno del legno si rompe con la piegatura. Utilizzando un tirante l’estensione delle zone esterne viene limitata, mentre sulla zona interna viene esercitata una compressione maggiore. Prima della procedura la lignina del legno deve essere ammorbidita utilizzando vapore acqueo o tramite bollitura.

I tre punti di forza di Gebrüder Thonet:

  • Mobili storici dal design senza tempo
  • Impiego di tecnologie innovative e a bassa intensità di risorse
  • Mobili duraturi e preziosi
Mehr
644x340_Gebrueder-Thonet-logo-WIENER-GTV-DESIGN.jpg

Filtro

7 Prodotti
störer-nl-gutschein-it.png

Abbonatevi subito alla newsletter di Pfister

Con la newsletter di Pfister rimanete sempre aggiornati. Approfittate di informazioni in anteprima relative a promozioni, prodotti speciali e novità.

* Su un acquisto pari o superiore a CHF 50.–.

Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>