Utilizziamo cookie e altri sistemi di tracciamento per garantire ai nostri utenti il miglior servizio possibile. Se continua la navigazione su questa pagina acconsente al loro utilizzo. <a href='/it/datenschutz'target="_blank">Per maggiori informazioni</a>
Torna in Alto

Idea #6: L’estate sul balcone

sommer-balkonien-header-it1.jpg

 Per tante persone, in particolare per quelle che vivono in regioni urbane, il balcone è un degno sostituto del giardino. In estate estende la zona abitativa diventando un luogo soleggiato prediletto. Ecco perché è importante arredarlo adattandolo al clima e all’uso che se ne vuol fare. Rendete il vostro balcone un posto piacevole e comodo grazie ai nostri consigli.
 

 

1

Tavoli e sedie pratici per balconi

Per i balconi più piccoli è importante optare per soluzioni di arredamento salvaspazio. Che ne dite dei tavoli e delle sedie pieghevoli oppure di un set di mobili piuttosto alti o, ancora, di una lounge disposta in modo tattico sul balcone?

 

2

Sedia relax

Per del sano relax serale, un bagno di sole nel fine settimana o un momento di svago in compagnia di un buon libro, una sedia a sdraio sul balcone non può assolutamente mancare. Che dimensioni scegliere? Dipende dalla grandezza del proprio balcone, perciò valutate se optare o meno per un modello pieghevole.

 

3

Tavolini di complemento

Sul balcone, i tavolini di complemento offrono un’ottima superficie d’appoggio. Sul tavolino pieghevole accanto alla sedia pieghevole si possono sistemare un drink e un buon libro. Chi ama deliziarsi con qualche spuntino all’aperto insieme ai suoi ospiti troverà sicuramente comodo il tavolino di complemento con vassoio rimovibile.

 

4

Accessori

Su ogni balcone che si rispetti non possono mancare delle belle decorazioni. Conferite un ultimo tocco alla vostra oasi con vasi, tappeti, catene luminose e lanterne. Per gli amanti del fai da te più impavidi e per i fan dell’urban gardening abbiamo raccolto i consigli e gli accessori più indispensabili.

 

5

Un piccolo grill

Il grill è lo sport di massa numero uno e su alcuni balconi il divertimento alla brace outdoor non conosce sosta. Una volta acquistato un bel grill da tavolo conviviale o un piccolo grill sferico, non vi resta che scegliere la carbonella ardente o il gas per accendere il divertimento!