Pfister Logo
InspiHeader_Outdoor-Teppiche_lg.jpg

I tappeti da esterno rendono più bella la vita all’aperto

I tappeti rendono gli ambienti accoglienti. Sia dentro che fuori casa: i tappeti da esterno donano un maggiore comfort ai vostri spazi, trasformando il giardino, il balcone e la terrazza in soggiorni all’aria aperta. In più, con un tappeto da esterno scompare anche il grigio pavimento della terrazza. E abbinato a una lounge da giardino crea un effetto ancora più bello. Ma anche un balcone può diventare più grazioso con un tappeto da esterno. Da Pfister trovate una vasta scelta di tappeti resistenti alle intemperie, per rendere i vostri spazi esterni ancora più accoglienti.

BTM-DarumEinenOutdoorTeppich-Square.jpg

Perché vi serve un tappeto da esterno

I vantaggi dei tappeti da esterno sono evidenti: creano subito un’atmosfera confortevole nei vostri spazi all’aperto, coprono pavimenti deteriorati dagli agenti atmosferici e allo stesso tempo proteggono i vostri piedi nudi dalle piastrelle surriscaldate della terrazza. Il colore e la forma sono questioni di gusto personale. Se la vostra zona all’aperto riceve molto sole, è meglio un colore chiaro, perché i tappeti scuri potrebbero scaldarsi molto. Se il vostro spazio esterno è riparato da un tetto, si può scegliere anche un tappeto di iuta. A cielo aperto, l’ideale sono i tappeti da balcone in PET o polipropilene. Sono resistenti ai raggi UV, duraturi e facili da pulire.

BTM-NachhaltigeTeppicheOutdoor-Square.jpg

Tappeti da esterno in PET e polipropilene: upcycling sotto i piedi

I tappeti da esterno in PET di Pfister sono realizzati al 100% con bottiglie di plastica riciclate: si tratta di upcycling dall’alto valore decorativo. Sempre prodotti con plastica riciclata e non meno ornamentali, sono i nostri tappeti da giardino in polipropilene (PP). Che sia un modello da esterno come il rotondo SANELA o il multicolore LAYA oppure uno con bordatura come OUTDOOR di Novel, i nostri tappeti in PET e polipropilene rendono subito più belli il giardino, il balcone e la terrazza.

BTM-TeppichInSzeneSetzen-Square.jpg

Il tappeto da esterno deve avere anche il giusto formato

È meglio un tappeto da esterno rettangolare o rotondo? Questi consigli vi permettono di abbinare alla perfezione il tappeto da esterno al vostro ambiente:

  • Una grande lounge da giardino risalta maggiormente accostata a un tappeto da esterno rettangolare ancora più grande.
  • Se i posti a sedere sono piccoli (ad es. 2 sedie da giardino e 1 tavolino di complemento), posizionate tutti i mobili su un tappeto da balcone rettangolare per creare un look armonioso.
  • Un tappeto da esterno rotondo sta bene soprattutto con sedie e/o poltrone disposte a cerchio.
  • Con un tappeto da esterno rotondo potete dare risalto a un mobile, ad es. una sedia a dondolo da giardino, evidenziando così il vostro angolo lettura all’aperto
  • In linea di principio vale quanto segue: più le proporzioni dei mobili sono grandi, più il tappeto da esterno dovrebbe essere grande.

newsletter_banner_IT_1280x195.jpg

Abbonatevi ora alla newsletter Pfister e ricevete CHF 10.–* in omaggio

* Su un acquisto pari o superiore a CHF 50.–.

Un tappeto da esterno porta il soggiorno all’aperto

In giardino, sul balcone o sulla terrazza, i tappeti da esterno donano un fascino particolare ai vostri spazi all’aperto, rendendoli molto più accoglienti. Dai modelli rettangolari a quelli rotondi, dalle versioni multicolori a quelle in tinta unita, da Pfister trovate sicuramente il tappeto da esterno perfetto per trasformare i vostri ambienti in soggiorni all’aria aperta. E poiché la sostenibilità è importante, e lo è anche sotto i piedi nudi, il nostro assortimento include numerosi tappeti realizzati con materiali riciclati.

Come mantenere bello più a lungo il vostro tappeto da esterno

Se volete che il vostro tappeto da esterno duri il più a lungo possibile, nella stagione fredda riponetelo in un luogo asciutto e ben aerato. Lo stesso vale anche per altri tessili da esterni, come ad es. i cuscini da esterni, che possono trovare riparo da vento e intemperie anche in un elegante contenitore per cuscini. I mobili lounge, così come le sedie da giardinoi tavoli da giardinole sedie a sdraio e gli ombrelloni dovrebbero essere coperti con una fodera protettiva.

Prendersi cura dei tappeti da esterno nel modo giusto

Aspirate o sbattete il vostro tappeto da esterni con regolarità. In caso di sporcizia più resistente potete usare un detergente delicato e una spazzola morbida. In seguito lavate bene il tappeto con il tubo da giardino. Consiglio: di norma i tappeti da esterno possono essere lavati in lavatrice a 30 °C. In seguito lasciateli sempre asciugare all’aria aperta, mai nell’asciugatrice.

Torna in Alto