Pfister Logo
inspiheader_desktop.jpg

Picnic nel verde con la massima semplicità!

Ora che le giornate si fanno più calde, viene voglia di picnic. Si trascorrono piacevoli ore all’aria aperta, dove si mangia in compagnia di amici e familiari: al parco della città, sul fiume o in un’area giochi, si può fare un picnic quasi ovunque. Qui potete scoprire come organizzare il ritrovo in modo pratico ed elegante, quali accessori da picnic sono un must e come preparare in pochi istanti una deliziosa Buddha Bowl per la vostra gita nel verde.

BTM_picknick_melamin.jpg

Stoviglie in melammina e altri accessori che non possono mancare in un picnic

Essendo leggere e robuste, le stoviglie in melammina sono perfette da portare con sé per mangiare all’aria aperta e rientrano quindi fra gli accessori più utili per fare un bel banchetto in compagnia in mezzo alla natura. Da Pfister trovate stoviglie in melammina di vari colori senza BPA, che trasformano un pranzo estivo sui prati in un variopinto evento outdoor. I contenitori salvafreschezza a tenuta ermetica consentono di trasportare al meglio spuntini e fingerfood, mentre le borse termiche tengono ben in fresco bevande, dessert e carni. Pensate anche ad apribottiglie, cavatappi, coltelli da cucina e tagliere. Inoltre, l’attrezzatura da picnic comprende anche tovaglioli di carta e un canovaccio, una borsa di carta e un sacchetto di plastica per gli avanzi di cibo e i rifiuti. Se si è vicini all’acqua è consigliabile anche una protezione contro gli insetti.

BTM_picknick_stil.jpg

Tutto il necessario per un picnic con stile

Se si organizza un picnic ben curato non si sbaglia mai. Da Pfister trovate gli accessori giusti per rendere elegante e confortevole il vostro ritrovo culinario all’aperto. Una coperta da picnic con fondo idrorepellente assicura la dovuta comodità, mentre i cuscini da giardino decorativi donano fascino e comfort all’ambiente esterno. Per un picnic ancora più raffinato, scegliete tovaglioli di stoffa, posate vere e piatti belli. All’avvicinarsi del crepuscolo, i portalumini e le lanterne creano un’atmosfera suggestiva e romantica. Quando l’aria si fa un po’ più fresca, dei leggeri plaid o una coperta estiva sono l’ideale per accoccolarsi al caldo.

BTM_picknick_grill.jpg

Manicaretti da asporto per il picnic

Un picnic all’aria aperta è divertente. Durante un’escursione, nel bosco, vicino all’acqua o nel parco della città, se il meteo collabora ci si può ritrovare per stare in compagnia praticamente ovunque. E il bello è che i manicaretti per il picnic li si possono preparare e confezionare a casa: appetitosi cetriolini, pomodorini, bastoncini di verdure e di formaggio, wrap estivi, una deliziosa salsa all’hummus, panini: finché riuscite a chiudere bene gli spuntini nei Tupperware, potete preparare di tutto. Un consiglio: tenete sempre separate le salse per l’insalata e mescolatele alle verdure solo una volta arrivati sul posto. Se il percorso a piedi è breve, si può portare una griglia da tavolo o un braciere per arricchire il picnic con una bella grigliata. Con le nostre squisite ricette per le Buddha Bowl consumerete un pasto nutriente e salutare anche all’aperto. E per chi ama le insalate, proponiamo 3 ricette per gustosissimi ed estivi condimenti in salsa da provare assolutamente, e non solo durante i picnic:

newsletter_banner_IT_1280x195.jpg

Abbonatevi ora alla newsletter Pfister e ricevete CHF 10.–* in omaggio

* Su un acquisto pari o superiore a CHF 50.–.

Torna in Alto