Pfister Logo
HomeHeaderSlider-COTY2023-lg.jpg

Vi presentiamo: Pantone Color of the Year 2023 – Viva Magenta

Pantone elegge Color of the Year 2023 una tonalità di rosso intensa ed energica: Pantone 18-1750 Viva Magenta. Il colore si presenta audace, intrepido e vibrante. «Nell’era della tecnologia troviamo ispirazione nella natura e nel reale. PANTONE 18-1750 Viva Magenta appartiene alla famiglia dei rossi e si ispira alla cocciniglia, uno dei coloranti più preziosi fra quelli naturali e uno dei più intensi e brillanti conosciuti al mondo» dichiara Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute. È quindi il momento di portarvi a casa la luminosità del colore di tendenza Pantone 2023, con gli accessori e i mobili giusti. Viva Magenta porta nuova gioia nelle nostre vite.

BTM-1-MagentaChair-Portrait.jpg

Un tocco di vivacità con il magenta

In linea con lo stile del colore Pantone Viva Magenta, riprendiamo la tendenza del 2023 puntando su rossi intensi in diverse sfumature: ad esempio con il divano ESTELLE di Johann Jakob, che sfoggia un’ampia superficie tutta in magenta. E per una nota davvero elegante optate per la vellutata poltrona FREISTIL 138 o il pouf Circus. Il divano singolo SURPIERRE di Atelier Pfister vi propone una variazione cromatica tenue e seducente del colore Pantone del 2023. Viva Magenta è molto bello anche come richiamo visivo nella sala da pranzo: ad esempio, con le sedie NINO di BYYU e DAISY di Johann Jakob. Vi piacerebbe donare una nota di colore anche alla vostra camera da letto? Un’ottima scelta è la biancheria da letto LECH di Fleuresse o FIRENZE di Journey Living. Per creare una luce morbida tendente al rosso, la tenda SAMT di Esposa è perfetta. Lasciatevi ispirare e scoprite il colore Pantone Viva Magenta nelle sue vivaci sfaccettature.

Il sorprendente effetto dei colori magenta

Che effetto hanno i colori magenta su di noi? Ne hanno davvero tanti: la combinazione di rosso, rosa e blu crea una tonalità passionale, che irradia forza ed energia, un colore vivace appunto. Secondo la disciplina del Feng Shui, le sfumature purpuree sono addirittura considerate i colori dell’armonia e dell’equilibrio.

Un consiglio: per evitare che il vostro arredamento risulti sovraccarico, dovreste usare i rossi intensi dosandoli bene, in modo da creare un’atmosfera equilibrata in casa.

BTM-NeutralWandbild-Portrait.jpg

Quali colori stanno bene con il Viva Magenta?

Una cosa è certa: non dovete acquistare un arredamento completamente nuovo. In genere questo allegro colore Pantone si abbina bene a più tonalità di quanto non possa sembrare a prima vista. Ne è un’ottima dimostrazione il tappeto LUX, nel quale questa sfumatura di rosso è accostata a viola, rosa, grigio, bordeaux e beige.  Dato che le tonalità del porpora oscillano in un equilibrio fra il caldo (rosso) e il freddo (blu), si tratta di un colore ibrido. Istintivamente lo colleghiamo alla natura, il che per il nostro arredamento significa più piante, fiori e materiali naturali. Oltre che con le tonalità del rosso, il magenta si sposa molto bene con le sfumature del bianco e del grigio chiaro. Le immagini dalle tonalità neutre (bianco-nero, beige, grigio) sono di grande effetto se abbinate a un intenso color magenta, come ad esempio nel nostro DIPINTO DA PARETE ARTPRINT o il QUADRO ARTE. Non potete di certo sbagliare attingendo all’intera famiglia dei rossi, perché tutte le loro sfumature creano delicate armonie con l’intenso rosa-rosso. Importante: date visivamente la precedenza al Viva Magenta, in modo da farlo risaltare nel migliore dei modi.

BTM-MagentaBettwäsche-Satina-Tischleuchte-Portrait.jpg

Protagonisti vivaci e luminosi: gli accessori in rosso

Con accessori nelle intense tonalità del magenta donate ai vostri interni un tocco ribelle e allo stesso tempo elegante. Le sfumature scure del magenta appaiono di gran classe abbinate a superfici sia opache che lucide o vellutate. Potete aggiungere singoli accenti di colore, ad esempio con il cuscino decorativo SATINA di Johann Jakob. Una buona dose di calore e comodità è assicurata dalla pelle SARAH di Boxxx. In modo molto dinamico le lampade LAVIN di Atelier Pfister mettono in ottima luce il vostro arredamento. Disponibili in diverse varianti, ad esempio come lampada a stelo o a sospensione. Aggiungete una discreta nota di color Pantone Viva Magenta alla vostra tavola con gli eleganti bicchieri SAMOA. Il vaso decorativo LIPS si fa notare per il suo particolare charme e con la biancheria da tavola LINDAU di Atelier Pfister avete subito a disposizione una tela rosso scuro per le vostre decorazioni. Un consiglio: gli oggetti lucidi in metallo vengono valorizzati in modo particolare se accostati al Viva Magenta. Quindi: siate audaci anche voi e scegliete accessori d’arredo di grande espressività, allegria e vivacità per la vostra casa con il nuovo colore di tendenza del 2023.

newsletter_banner_tulum_IT_desktop.jpg

Abbonatevi ora alla newsletter Pfister e ricevete CHF 10.–* in omaggio

* Su un acquisto pari o superiore a CHF 50.–.

Torna in Alto