Smaltimento mobili usati e riciclaggio

Quando il vecchio diventa nuovo...

Per non assistere a scenate di gelosia fra i vostri nuovi mobili e quelli usati, portiamo via i vostri mobili vecchi direttamente alla consegna dei nuovi. Garantiamo uno smaltimento professionale e nel rispetto dell’ambiente. Per ogni nuovo mobile che acquistate da noi, noi ne eliminiamo uno dello stesso tipo. Il prezzo forfettario da pagare per lo smaltimento ammonta a CHF 90.– e viene applicato solo alle ordinazioni online. Se ordinando on line richiedete il nostro servizio di consegna e montaggio, avete la possibilità di richiedere anche lo smaltimento dei mobili usati. Il supplemento verrà aggiunto automaticamente al prezzo totale.


A proposito: potete consegnare le vostre lampade e lampadine usate per lo smaltimento in qualsiasi filiale Pfister. La tassa di riciclaggio anticipata (TRA) è già inclusa in tutti i prezzi. Contribuiamo così al rispetto dell’ambiente.

Una cosa tira l’altra: ecco come funziona da noi il riciclaggio

  • I mobili usati, che i clienti ci consegnano per lo smaltimento, vengono portati a Suhr.
  • Nel reparto restituzioni e smaltimento i mobili vecchi vengono smontati e i diversi componenti separati, dal legno alla fonte luminosa.
  • I componenti materiali (materiali riciclabili) vengono raccolti; i cartoni e le pellicole vengono compressi in balle e resi così trasportabili.
  • I materiali riciclabili vengono venduti a delle imprese partner e ritornano così nella catena del valore aggiunto.
  • Circa due terzi dei materiali ripresi sono materie utili riciclabili. Un terzo va ad alimentare gli inceneritori (recupero termico)
  • La Pfister è allacciata rete di calore a distanza dell’impianto d’incenerimento dei rifiuti di Buchs; una parte dei rifiuti serve quindi a riscaldare l’edificio che ospita i servizi di vendita e di logistica di Suhr.

Altre idee interessanti per voi