I nostri sistemi letto
Dormite meglio
Un riposo notturno ristoratore è il requisito per poterci alzare ogni mattina carichi di nuova energia. E il requisito per un riposo notturno ristoratore? Il letto. Ha numerosi compiti da svolgere. Fondamentali sono la funzione di sostegno e quella di sprofondamento ergonomico, l’azione climatizzante e la lunga durata. E importante è l’interazione tra vari fattori e componenti. È per questo che noi parliamo di sistemi interno-letto.
Classico – rete e materasso
Il sistema interno-letto classico e più richiesto è quello formato dai due componenti rete e materasso. Importante è trovare la combinazione giusta. Lasciatevi consigliare nelle nostre filiali. Materasso a molle, in polischiumato sintetico o schiuma di lattice, a 5 o 7 zone, base dura o non troppo dura: noi facciamo sì che il risposo notturno sia ristoratore.
La tendenza – i letti boxspring
I letti boxspring hanno una propria struttura. Il materasso non poggia sulla rete, bensì su un sottomaterasso, sopra al quale quasi sempre si mette un cosiddetto topper. L’altezza che ne risulta semplifica il mettersi a letto e lo scendere dal letto. I sistemi sono molto duraturi, vantano un’alta elasticità e sono perfettamente bilanciati. Vi sono anche varianti che si possono riscaldare e raffreddare, inoltre vi può essere anche la possibilità di regolazione elettrica.
Il sistema misto – letti classici con caratteristiche Boxspring
"Esiste la possibilità di «allestire» un letto classico. Con l’aiuto di un topper si possono ottenere caratteristiche simili a quelle di un letto Boxspring. A tal scopo, in un telaio di letto preesistente, sopra il materasso viene collocato un topper. Il valore aggiunto: potete scegliere un topper che si adatta perfettamente alle vostre esigenze e alle vostre abitudini nel dormire. In tal modo otterrete un perfetto ambiente per dormire e una posizione riposante durante il sonno; oltre ad avere un’ottima protezione per il vostro materasso. Ai nostri topper"