Conoscenza dei materiali

MaterialLexikonT1.png

Robusto o particolarmente delicato, duro o morbido, naturale o artificiale. La scelta dei materiali di cui ci circondiamo è grande. Si tratta di considerare le differenze di qualità, i metodi di lavorazione e le preferenze personali, nonché naturalmente anche le situazioni di vita individuali. Qui di seguito scoprirete di più sui materiali per mobili e sulle loro proprietà.

BezuegeBCML.png

Rivestimenti

Pelle o tessuto, fibre naturali o sintetiche? La scelta del giusto rivestimento è una componente importante nell’acquisto di un mobile da salotto. Collocazione, utilizzo e preferenze dovrebbero essere tenuti in considerazione nella scelta.

Vai ai rivestimenti

MöbelMLBC2.png

Mobili

Non tutte le tipologie di legno sono uguali e il plexiglas ha tutt’altre proprietà rispetto al vetro. Qui potete scoprire quale materiale è adatto per quali mobili e ambiti di utilizzo oppure tramite un colloquio coi nostri esperti consulenti d’arredo.

Vai ai materiali

PolsteMLBC.png

Imbottitura

Con o senza blocco a molle - la vita interiore del vostro mobile da salotto è molto più complessa di quanto credono in molti. In effetti la durata di un mobile da salotto dipende in modo determinante dalla qualità della struttura di base.

Vai alle imbottiture