Torna in Alto

5 incontournables pour un coin lecture idéal

Rendete confortevole il vostro angolo lettura con una poltrona, una lampada e uno scaffale

Leggere è istruttivo ma, soprattutto, un piacere. Immergersi in un bel libro e immedesimarsi nei personaggi è spesso molto più bello che guardare la televisione. Prima di potervi sedere a leggere su una bella poltrona dovete però arredare il vostro angolo lettura...

Le fauteuil de lecture

Dimmi come leggi e ti dirò chi sei

La poltrona è il pezzo forte di qualsiasi angolo lettura che si rispetti, meglio ancora se è provvista di braccioli, che donano sollievo a braccia, zona spalle e zona nuca. Così potete immergervi comodamente in un’avvincente lettura senza effetti collaterali. Per il resto, sia in fatto di design che di tipologia di lettura, sentitevi liberi: ognuno ha i suoi gusti!

La liseuse

Mettete in luce il vostro libro

I lettori più accaniti dovrebbero scegliere accuratamente la luce da lettura: fate in modo che nel vostro angolo lettura ci sia una lampada con il fascio di luce regolabile. Controllate che la fonte luminosa sia dotata di paralume e che non abbagli troppo: questo vi consente di proteggere i vostri occhi e di leggere più a lungo.

Les textiles d’ameublement

Ecco di che stoffa sono fatte le belle serate

In un angolo lettura i tessuti sono determinanti per il fattore comodità: i cuscini e le coperte regalano il massimo comfort. Un tappeto vi aiuta a rendere l’angolo lettura più uniforme dal punto di vista estetico, mentre le tende aiutano a migliorare l’illuminazione. Non risparmiate sui tessuti: il vostro deve essere un paradiso della lettura.

L’étagère

Con i libri l’ordine è importante

I lettori più accaniti non sanno solo di cosa parlano i libri, ma anche dove si trovano. I preferiti del momento devono essere sempre a portata di mano. Insomma: nell’angolo lettura uno scaffale è un must. È anche utile per fissare la lampada da lettura o metterci sopra degli oggetti decorativi.

La table d’appoint

Ovunque lo si metta, fa compagnia

Che angolo lettura sarebbe senza un tavolino di complemento? Un tavolino di complemento è irrinunciabile per appoggiare una tazza di tè o caffè, un bicchiere di vino e naturalmente un libro, un giornale o una rivista. Scegliete l’altezza e il diametro con cura, tenendo conto della comodità e dello spazio disponibile, senza però rinunciare a scegliere quello che più vi piace.

störer-nl-gutschein-fr.png

Abonnez-vous à la newsletter Pfister

Avec la newsletter Pfister, vous restez au courant de tout. Profitez d’informations en avant-première sur les promotions, les produits phares et les nouveautés

* Pour tout achat dès CHF 50.–.

Nous utilisons des cookies ainsi que d’autres systèmes de suivi afin de vous garantir le meilleur service possible. En poursuivant votre navigation sur cette page, vous acceptez cette utilisation. <a href='/fr/datenschutz'target="_blank">En savoir plus</a>