Pfister Logo
InspiHeader_Erstausstattung_sm.jpg

Arredare il primo appartamento di proprietà – ecco come fare

Una casa tutta per sé, per sempre! Quando si trasloca nel primo appartamento di proprietà ci si può finalmente sbizzarrire a proprio piacimento – anche nell’arredamento! Ma nonostante l’euforia che ne consegue, prima dell’acquisto dei mobili occorre tenere conto di diverse cose e di alcune regole generali. Preparandosi al primo appartamento di proprietà non possono mancare: metro a nastro, matita, planimetria & una check-list delle cose a cui non potete rinunciare nella quotidianità su misura per voi. E a questo punto non vi resta che imbarcarvi nell’avventura di arredare il vostro primo appartamento.

BTM2-Wohnzimmer-Erstatusstattung-Square.jpg

L’essenziale per il soggiorno

Il soggiorno è il cuore del vostro primo appartamento. E al centro della scena c’è lui: un comodo divano, ideale per intere nottate di binge watching o per festeggiare con gli amici. In caso di necessità, sotto forma di divano letto può tornare utile anche per gli ospiti. Il nostro consiglio: per godervi il divano dei vostri sogni il più a lungo possibile potete scegliere un rivestimento particolarmente facile da pulire o optare per la nostra protezione antimacchia Top Care. A fare compagnia al divano non può mancare un tavolino di complemento. E anche un’illuminazione d’atmosfera è fondamentale per creare un ambiente accogliente. Infine, il necessario spazio contenitivo nel soggiorno è offerto da scaffali da parete o sideboard, che fanno anche da palcoscenico per gli accessori personali.

BTM1-Esstisch-Erstatusstattung-Square.jpg

La prima sala da pranzo propria

Per un’allegra serata dedicata ai giochi da tavolo, un rilassato brunch domenicale o una romantica cena a due: per il vostro soggiorno acquistate un tavolo il più possibile versatile e sedie comode. Legno, vetro, metallo, rotondi o rettangolari – da Pfister trovate un ampio assortimento di mobili per la sala da pranzo. Nelle stanze piccole o dal doppio uso come ad esempio le cucine-soggiorno, le sedie impilabili e un tavolo da pranzo allungabile sono preziosi. Trovate maggiori informazioni nella guida Arredare un piccolo appartamento. Per un arredamento raffinato nella sala da pranzo ora vi servono soltanto biancheria da tavola, posate, un set di stoviglie, bicchieri e tazze – e un bel mobile contenitivo dove possono trovare posto tutti i vostri nuovi oggetti.

BTM1-Schlafzimmer2-Erstatusstattung-Square.jpg

Cosa non può mancare nella prima camera da letto tutta vostra?

La camera da letto è il luogo in cui rilassarsi per eccellenza. Per svegliarsi ogni mattina completamente ricaricati vale la pena investire nel materasso giusto. Anche il piumino e i cuscini svolgono un ruolo fondamentale. Con una consulenza sonno gratuita, i nostri esperti vi mostreranno di cosa tenere conto se volete dormire davvero bene. La camera da letto piccola è problematica? Allora forse un divano letto è la soluzione perfetta anche in questo caso. Da abbinare, e come alternativa a un grande armadio, nelle camere da letto piccole sono indicati anche un’asta portaabiti o un carrello appendiabiti. Combinandoli con un comò salvaspazio o con scaffali modulari create spazio contenitivo sufficiente per i vostri vestiti.

newsletter_banner_IT_1280x195.jpg

Abbonatevi ora alla newsletter Pfister e ricevete CHF 10.–* in omaggio

* Su un acquisto pari o superiore a CHF 50.–.

BTM1-Küche-Erstatusstattung-Square.jpg

Arredare la cucina con gusto

In una cucina piccola, ogni nicchia equivale a prezioso spazio contenitivo. Vi si possono riporre contenitori impilabili e graziosi barattoli in vetro – che consentono di tenere tutto in ordine e bene in vista anche negli armadi dispensa. Potete utilizzare le pareti libere per ottenere ulteriore spazio contenitivo montando degli scaffali da parete. Quando la mattina il tempo stringe, con i nostri elettrodomestici da cucina preparate in un batter d’occhio smoothie, espresso o croccanti toast da portare in tavola. Consiglio utile: scrivete una lista con gli elettrodomestici indispensabili e i pratici utensili da cucina a cui non volete assolutamente rinunciare nella prima cucina tutta vostra. Attenzione: non dimenticate gli oggetti quotidiani come canovacci, guanti da forno, sacchetti per i rifiuti e utensili per lavare i piatti.

BTM-Bad2-Erstatusstattung-Square.jpg

Bagno: tutto per me!

Ora che avete il vostro primo appartamento, il bagno occupato da genitori, fratelli e sorelle per ore e ore, così come la cronica mancanza di spazio, ormai appartengono al passato. Il nostro consiglio per i bagni piccoli: cesti, piccoli scaffali da bagno, portasciugamani salvaspazio, appendiabiti da porta, ganci e listelli con ganci sono in questo caso complementi d’arredo d’eccezione. Così potete riporre e avere a portata di mano vestiti, asciugamani e tutti gli utensili da bagno e per la cosmesi. E per assicurare il benessere? Un discreto profumo per ambiente trasforma il primo bagno tutto vostro in un’oasi personale di benessere. Il completo di asciugamani in spugna nel vostro colore preferito e una tenda per doccia abbinata danno un tocco di classe all’ambiente.

BTM-Deko4-Erstatusstattung-Square.jpg

Accessori d’arredo – il vostro tocco personale

Sono le piccole cose a rendere un arredamento unico e a mostrare chi siete. Per questo motivo, accessori ricercati e oggetti decorativi personalizzati non possono mancare nel vostro primo appartamento. Potete optare per espressive decorazioni da parete, ma anche per catene luminose o piante. E assolutamente non dimenticate di completare il vostro primo arredamento con accessori in tessuto come tappeti, tende, plaid e cuscini decorativi nei vostri colori preferiti. I tessuti non solo sono caldi e morbidi, ma migliorano anche l’acustica e creano accenti ottici mirati.

Torna in Alto